PDA

View Full Version : Help! Linea di Libero a Portatile con Modem Interno

animal2001
05-05-2010, 22:24
Salve

Mia sorella nel suo ufficio vorrebbe installare libero ed utilizzare il suo portatile che (credo) ha un modem interno. Per favore mi spiegate come posso fare? Io vorrei fare un test da casa dove ho gia la linea adsl di libero, il pc è un pentium II, devo creare una nuova connessione? e i parametri cosa metto? grazie mille

Marinelli
05-05-2010, 23:59
Il modem interno del portatile è sicuramente un 56K, che quindi non può funzionare con una linea ADSL.

Se il portatile avesse una scheda di rete (dubito, a meno che non ne abbiate aggiunta una PCMCIA) si potrebbe utilizzare un modem ADSL ethernet o un router ADSL.
Oppure, avesse una porta USB (anche qui non ne sono sicuro), si potrebbe usare un modem ADSL USB.

Ciao!

animal2001
11-05-2010, 13:46
Ciao grazie per la risposta, si del modem usb lo so perchè ce lo gia io e poi l odanno in affitto o al limite si puo comprare compatibile da quello che ho capito, cmq il problema e che vorremmo risparmiare utilizzando il modem interno.

animal2001
11-05-2010, 13:50
Scusa dimenticavo, ikl portatile e un toshiba satellite, ha dietro 2 usb, non e che mi sapresti dire un modem adsl usb compatibile con libero? Perchè 5euro di affitto al mese mi sembrano troppo

grazie ancora

Gigi_84
11-05-2010, 15:42
Scusa dimenticavo, ikl portatile e un toshiba satellite, ha dietro 2 usb, non e che mi sapresti dire un modem adsl usb compatibile con libero? Perchè 5euro di affitto al mese mi sembrano troppo

grazie ancora

Prenditi un router ethernet/wifi che è 100mila volte meglio di un router usb.
Ne trovi di tutti i prezzi dai 49€ in su, anzi magari trovi qualche promo e puoi prenderlo anche a meno

Marinelli
12-05-2010, 10:09
Il modem interno non lo puoi usare, mi pare di averlo già detto ;)

Io con Libero avevo usato senza problemi un Trust 235A. Prova a cercare nell'usato, qualcosa di simile probabilmente trovi.

Se il portatile ha anche la scheda di rete, è preferibile un modem ethernet.

Ciao!

animal2001
09-06-2010, 11:39
Carissimi vi ringrazio per l'aiuto! ho preso il seguente modem: Trust Modem-Router MD-4050

animal2001
09-06-2010, 11:40
Carissimi vi ringrazio per l'aiuto! ho preso il seguente modem: Trust Modem-Router MD-4050, orap ero non so come iniziare a connettermi, dentro la scatola non ci sono istruzioni, anzi ce solo un cd con un manuale ma non riesco a capire nulla, devo usarlo con la linea libero, e strano non ce un cd di installazione

Gigi_84
09-06-2010, 12:05
Carissimi vi ringrazio per l'aiuto! ho preso il seguente modem: Trust Modem-Router MD-4050, orap ero non so come iniziare a connettermi, dentro la scatola non ci sono istruzioni, anzi ce solo un cd con un manuale ma non riesco a capire nulla, devo usarlo con la linea libero, e strano non ce un cd di installazione

Ciao allora visto ke è un router lo devi collegare alla rete ethernet del pc, poi una volta collegato devi andare nel browser e digitare o 192.168.1.1 o 192.168.0.1 (dipende ch ip ha il router) e poi una volta dentro alla home page parti con la configurazione.
Di solito al primo accesso dovrebbe esserci una configurazione guidata del router così da facilitare l'installazione all'utente.
Comunque se vuoi aiuto + specifico vai qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1442533 è il thrad ufficiale di quel modello

animal2001
09-06-2010, 14:02
Ciao allora visto ke è un router lo devi collegare alla rete ethernet del pc, poi una volta collegato devi andare nel browser e digitare o 192.168.1.1 o 192.168.0.1 (dipende ch ip ha il router) e poi una volta dentro alla home page parti con la configurazione.
Di solito al primo accesso dovrebbe esserci una configurazione guidata del router così da facilitare l'installazione all'utente.
Comunque se vuoi aiuto + specifico vai qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1442533 è il thrad ufficiale di quel modello

grazie mille! allora chiedo li, grazie anche per i link di installazione! ciao:D