PDA

View Full Version : Gtx 280 e temperatura Vddc

wallace84
05-05-2010, 21:37
Salve a tutti, volevo sottoporvi una cosa che mi capita e che non riesco a risolvere (nella speranza che qualche esperto mi dia una mano:asd: ).
Ho recentemente sostituito il dissipatore stock della mia asus 280 gtx con quello dell'arctic cooling l'accelero xtreme gtx pro.
Seguo tutte le istruzioni per il montaggio ma vedo anche dalle recensioni in internet che c'è qualcosa che non va: nelle recensioni c'è una placca enorme che funge da dissipatore per i vddc e componenti limitrofi; io non ce l'ho, ma ho un sacco di dissipatorini... li applico sui vddc e mi avanzano dei dissipatori che tengo da parte (perchè non saprei minimamente dove metterli).
Una volta montato il tutto, noto con mia sorpresa che le temperature in gpuz sono più basse di circa 25° rispetto a prima (in idle).
Lancio atitool in cerca di artefatti e dopo 3 minuti, vedo che la temperatura dei vddc si aggira sui 116°.
Provo a fissare il regime delle ventole al massimo (tanto sono silenziose) e dopo 6 minuti di atitool, i vddc sono a 124°.
La gpu arriva al massimo a 54° in full, le ram a 65... ma questi qui...
Qualcuno sa come fare a raffreddare sti benedetti regolatori? ho applicato i loro dissipatorini e sono ben saldi e la loro temperatura in idle è fissa a 44°.