View Full Version : Regolare velocità Zalman VF1000
Ciao a tutti, sono neo possessore di questo dissipatore. L'unico mio problema è la regolazione della ventola, la sento girare sempre al 100%.
Il dissi originale prendeva l'alimentazione dalla scheda stessa, ma questo Zalman mi costringere a prendere un'altra alimentazione...non penso d'aver sbagliato niente.
Qualcuno mi può aiutare?
Ciao a tutti, sono neo possessore di questo dissipatore. L'unico mio problema è la regolazione della ventola, la sento girare sempre al 100%.
Il dissi originale prendeva l'alimentazione dalla scheda stessa, ma questo Zalman mi costringere a prendere un'altra alimentazione...non penso d'aver sbagliato niente.
Qualcuno mi può aiutare?
Ne ho due attualmente montati (sli 88gt), io la tengo a manetta, comunque nella scatola è compreso questo regolatore.
http://www.zalman.com/images/productinfo/eng/VF1000_img2.jpg
Puoi usare quello ;)
Ne ho due attualmente montati (sli 88gt), io la tengo a manetta, comunque nella scatola è compreso questo regolatore.
http://www.zalman.com/images/productinfo/eng/VF1000_img2.jpg
Puoi usare quello ;)
Eh, l'ho presa di seconda mano e qui non c'è alcun regolatore. Azz...mi consigli di tenerla così?
Eh, l'ho presa di seconda mano e qui non c'è alcun regolatore. Azz...mi consigli di tenerla così?
Senza problemi, guarda il mio vf1000led più vecchio ha almeno 1 anno e gira senza problemi.
Il regolatore zalman lo trovi dal dragone, si chiama zalman fanmate e costa 7euro ;)
Poi devi veder te, 28db a me non cambiano la vita ;)
superalfredorossi
05-05-2010, 22:25
Se la tua mobo ha connetori 3 pin per ventole liberi e se è possibile regolare da bios il voltaggio di questi conettori puoi collegare qui la ventola dello zalman senza spendere altri soldi per un regolatore valido (il fanmate l'ho avuto e funziona benissimo) ma che è scomodo da regolare se lo tieni all'interno del case e brutto se lo tieni all'esterno.
Ciao
P.S. Che MoBo hai?
Se la tua mobo ha connetori 3 pin per ventole liberi e se è possibile regolare da bios il voltaggio di questi conettori puoi collegare qui la ventola dello zalman senza spendere altri soldi per un regolatore valido (il fanmate l'ho avuto e funziona benissimo) ma che è scomodo da regolare se lo tieni all'interno del case e brutto se lo tieni all'esterno.
Ciao
P.S. Che MoBo hai?
eh, avevo intenzione di fare cosi,ma non vedo connettori liberi.
la mobo è una asrock aliveNF6G
Ciao
P.S. Che MoBo hai?
All'esterno lo metti dietro al case, dove ci son i connettori per il monitor etc. biadesivo e via :D
superalfredorossi
06-05-2010, 18:41
eh, avevo intenzione di fare cosi,ma non vedo connettori liberi.
la mobo è una asrock aliveNF6G
A parte quello per la CPU, la tua mobo dovrebbe avere un unico connettore per ventole aggiuntive e da bios non è regolabile il suo voltaggio.
A parte quello per la CPU, la tua mobo dovrebbe avere un unico connettore per ventole aggiuntive e da bios non è regolabile il suo voltaggio.
Ho contattato nuovamente il tipo che mi ha venduto il dissi che mi ha dato il regolatore, quindi direi problema risolto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.