PDA

View Full Version : [HTML]? come scoprire le request che stanno dietro ai bottoni?

nikel
05-05-2010, 20:04
ciao ragazzi

come faccio a scoprire il "link" o meglio la richiesta http che viene inviata dal mio browser al server quando per esempio clicco su un bottone di facebook?
(il tutto per poi poterla replicare in automatico (tipo automatizzazione dell'invio dei gift su farmville :D ))

per certi link non ho problemi ma per i bottoni....:mad:

come faccio??

!k-0t1c!
05-05-2010, 20:52
In primo luogo sognati di riuscire a fare quel che vuoi (su facebook) in automatico. Ci sono una valanga di controlli preposti per impedire questo genere di operazioni. Lo scraping č una corsia preferenziale per venire bannato.
Detto questo in generale i bottoni possono agire in due modi: inviando un form o usando l'evento onclick in JavaScript. Detto questo per ogni bottone dovresti controllare rispettivamente ciascuna delle due cose, in ordine inverso.
Per il tuo scopo, ad ogni modo, la soluzione ideale č uno strumento di browser automation. Idealmente lo strumento (o il framework, se vuoi programmare) dovrebbe consentirti inoltre delle attese con intervalli pseudocasuali per simulare l'attivitā di un umano.

wingman87
05-05-2010, 20:53
Puoi usare wireshark, oppure se usi firefox firebug

EDIT: intendo per vedere le richieste

nikel
06-05-2010, 10:46
In primo luogo sognati di riuscire a fare quel che vuoi (su facebook) in automatico. Ci sono una valanga di controlli preposti per impedire questo genere di operazioni. Lo scraping č una corsia preferenziale per venire bannato.
Detto questo in generale i bottoni possono agire in due modi: inviando un form o usando l'evento onclick in JavaScript. Detto questo per ogni bottone dovresti controllare rispettivamente ciascuna delle due cose, in ordine inverso.
Per il tuo scopo, ad ogni modo, la soluzione ideale č uno strumento di browser automation. Idealmente lo strumento (o il framework, se vuoi programmare) dovrebbe consentirti inoltre delle attese con intervalli pseudocasuali per simulare l'attivitā di un umano.

facebook era solo per capirci era solo per trovare qualcosa di "generale"
e.. si ho intenzione di creare qualche programmino in c#.

Puoi usare wireshark, oppure se usi firefox firebug

EDIT: intendo per vedere le richieste

do un occhio a firebug!

Grazie a entrambi!

GByTe87
06-05-2010, 11:10
Anche TamperData. :D