View Full Version : Storia di un mazzo di chiavi
Punitore
05-05-2010, 19:28
Mentre giravo tranquillamente in città con l'auto che sto per rottamare...
http://img101.imageshack.us/img101/761/gommat.jpg
ora... a parte che la probabilità che si ficchi un mazzo di chiavi in una gomma in città credo sia prossima allo 0, qual è la cosa più economica e conveniente da fare considerate due cose: 1. la macchina ha ancora un mese scarso di vita, 2. non credo proprio che mi vulcanizzino la gomma con quel taglio?
Grazie... :(
Gira un mese con la ruota di scorta...ma come fa a stare così attaccato? sennò tienilo così...che ti frega? :D
Gira un mese con la ruota di scorta...ma come fa a stare così attaccato? sennò tienilo così...che ti frega? :D
si è infilata una delle chiavi nella gomma:stordita:
Punitore
05-05-2010, 20:17
si è infilata una delle chiavi nella gomma:stordita:
Direi che il problema è quello, una delle chiavi si è infilata per metà nella gomma :asd:, con la ruota di scorta non è il massimo perché la macchina la uso anche in statale... e non mi fido sinceramente con una gomma da 115 con stampato sopra una roba tipo "se passi gli 80 km/h non incazzarti se esplode"
Non conosci nessun gommista? Magari per pura fortuna capita un copertone usato, anche se magari consumato, un mese lo tiri...
Non conosci nessun gommista? Magari per pura fortuna capita un copertone usato, anche se magari consumato, un mese lo tiri...
quoto,ma comunque come razzo a fatto quella chiave ad infilarsi in quel modo...:mc: :muro:
stbarlet
05-05-2010, 21:24
Direi che il problema è quello, una delle chiavi si è infilata per metà nella gomma :asd:, con la ruota di scorta non è il massimo perché la macchina la uso anche in statale... e non mi fido sinceramente con una gomma da 115 con stampato sopra una roba tipo "se passi gli 80 km/h non incazzarti se esplode"
Beh non è che girare con un mazzo di chiavi piantato nella gomma in statale sia molto differente da girare con il ruotino.. anzi..
Punitore
05-05-2010, 21:43
quoto,ma comunque come razzo a fatto quella chiave ad infilarsi in quel modo...:mc: :muro:
credo che sia andata così: colpisco con la ruota anteriore il mazzo di chiavi, questo si mette a girare e mentre è in volo colpisce la ruota posteriore che lo schiaccia al suolo in una strana posizione, così con un gran colpo di culo si infila nel pneumatico :(
Beh non è che girare con un mazzo di chiavi piantato nella gomma in statale sia molto differente da girare con il ruotino.. anzi..
Forse lo davo per scontato ma non andava dato per scontato... nel giro di 30 secondi dopo che quel fottuto mazzo di chiavi si è piantato nella gomma, quest'ultima si è tristemente sgonfiata con il classico rumore "pssss...." :(, equivale a una foratura.
un taglio del genere non dovrebbe essere assolutamente un gran problema da vulcanizzare anzi..
bianconero
05-05-2010, 23:06
beh se si tratta di girarci un mese, vai da tuo gommista, avrà sicuramente due gommacce usate, con il battistrada ancora sufficiente per fare qualche km in attesa che sostituisci l'auto ;)
Vai da un gommista e fatti mettere uno copertone stile slik a 5/10 euro e buonanotte.
Punitore
05-05-2010, 23:25
un taglio del genere non dovrebbe essere assolutamente un gran problema da vulcanizzare anzi..
dici? a me non sembra il buchino classico del chiodo... è un taglio fatto dalla chiave, non so se lo vulcanizza...
beh se si tratta di girarci un mese, vai da tuo gommista, avrà sicuramente due gommacce usate, con il battistrada ancora sufficiente per fare qualche km in attesa che sostituisci l'auto ;)
Vai da un gommista e fatti mettere uno copertone stile slik a 5/10 euro e buonanotte.
si è quello che domani proverò a fare... vi saprò dire ;)
sul battistrada della larghezza di una chiave... lo fa in 10" a meno che nn ti vuole rifilare qualcosa su cui può guadagnare di +...
si solito i gommisti ( ma anche gli sfasci) ne hanno di gomme per casi del genere
cmq in quel punto non credo ci siano problemi a ripararla
Quoto
fatti un giro da un gommista che sicuramente 2 gomme da darti messe non malaccio le avrà.
............ ma se non è riparabile un foro così, quale lo è??????
Tempo di riparazione 5'
mette l'auto sul crick
sfila la chiave che ha bucato lo pneumatico
passa l'alesatore dentro al buco
infila il tappo di para
taglia l'eccesso di para
gonfia la gomma
toglie l'auto dal crick
riscuote 10€ per il lavoro
Punitore
06-05-2010, 17:10
L'ho fatta vulcanizzare, ruotare le gomme (che era una cosa da fare), e rimettere su la ruota di scorta al suo posto (non avevo voglia :D)... l'omino si è preso 15€, poteva andare peggio
Punitore
28-05-2010, 18:11
Non so se ci credete o meno, ma proprio 1 ora fa un simpatico chiodo di medie dimensioni ha deciso che il suo posto migliore era nel pneumatico della macchina :muro:
Avete mai sentito qualcuno che buca due volte in due posti diversi in due modi diversi in 20 giorni? Eccomi... :(
PS
Fra una settimana arriva la macchina nuova... che sia destino?
Non so se ci credete o meno, ma proprio 1 ora fa un simpatico chiodo di medie dimensioni ha deciso che il suo posto migliore era nel pneumatico della macchina :muro:
Avete mai sentito qualcuno che buca due volte in due posti diversi in due modi diversi in 20 giorni? Eccomi... :(
Il mio ignoto vicino di casa (in un annetto l'avrò visto si e no un paio di volte, sospetto sia un vampiro) ha la matiz con 3 le ruote a terra, non mi chiedere come caxx ha fatto, ma t'ha battuto :asd:
domthewizard
28-05-2010, 18:33
PS
Fra una settimana arriva la macchina nuova... che sia destino?
io ci metterei le catene da neve, così per sicurezza :asd:
Punitore
28-05-2010, 18:49
Il mio ignoto vicino di casa (in un annetto l'avrò visto si e no un paio di volte, sospetto sia un vampiro) ha la matiz con 3 le ruote a terra, non mi chiedere come caxx ha fatto, ma t'ha battuto :asd:
magari non la usa mai e si sono sgonfiate :D
io ci metterei le catene da neve, così per sicurezza :asd:
Sob... se trovo ci metterò su i cingoli così non cè pericolo :(
Punitore
28-05-2010, 22:28
:eek: magari sempre nella stessa ruota?
Mi viene il dubbio che magari hai qualche vicino o amico burlone :huh:
No non era la stessa ruota, le chiavi erano nella posteriore destra, il chiodo nella posteriore sinistra... io invece penso che la povera peugeot voglia attirare l'attenzione su di se visto che sa che la prossima settimana viene venduta :fagiano: , poverina la capisco... mi ha portato in giro per 12 anni senza quasi mai darmi problemi :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.