PDA

View Full Version : iPod Touch 8gb e 32gb e OS 4.0

JacopoSr
05-05-2010, 19:04
Salve ragazzi..:D Mi sto orientando verso questo device il quale mi sembra molto bello, completo e soprattutto

Prima di acquistarlo però ho alcuni dubbi a riguardo..ovvero:

Meglio prendere l'iPod Touch adesso oppure aspettare il 4g??
Quali differenza SOSTANZIALI ci sono fra l'iPod Touch da 8gb e quello 3g da 32gb??
Io, avendo già scaricato molte App per questo iPod mi domandavo se riscontrerei miglioramenti acquistando il 3g invece del 2g da 8gb

Infine la domanda più importante :D

L'iPod Touch 2g 8gb sarà compatibile con l'OS 4.0?? Ovvero sarà in grado di creare cartelle, avrà tutte le features e il Multitasking??

A tutti rispondo anticipatamente grazie per l'attenzione riservatami e per aver risposto alle domande!!

PS: L'iPod 2g 8gb lo trovo a 100€ (usato) 189 invece nuovo..il 3g lo trovo a 200€ usato e 286 nuovo..;)

bombolo_flint
06-05-2010, 18:28
Ciao ti rispondo subito,l'8Gb che sarebbe il 2G,ha la classe Cpu e Gpu inferiore al 3G da 32-64Gb,oltre a non supportare il multitasking del PhoneOS 4.0,quindi ti consiglio di prendere il 3G da 32Gb oppure il 64Gb.Ciao.

JacopoSr
06-05-2010, 20:16
Ciao ti rispondo subito,l'8Gb che sarebbe il 2G,ha la classe Cpu e Gpu inferiore al 3G da 32-64Gb,oltre a non supportare il multitasking del PhoneOS 4.0,quindi ti consiglio di prendere il 3G da 32Gb oppure il 64Gb.Ciao.

Grazie mille per la risposta..attendo fiducioso le altre risposte..:D

bombolo_flint
06-05-2010, 22:26
Grazie mille per la risposta..attendo fiducioso le altre risposte..:D

Figurati,è stato un piacere,sempre disponibile.Ciao.;)

JacopoSr
13-05-2010, 21:38
Uppeteeeeee!!!!!!!!!

rickenb
18-05-2010, 09:39
Ciao.

Anche io sono interessato all'acquisto dell'ipod touch...
ma andrò sull'8Gb per motivi di budjet.

Ci sono informazioni sul firmware dell'8Gb? cioè se si può installare app tipo cydia in tutti gli ipod?
l'ipod touch 2g ha una cassa per ascoltare la musica senza cuffie (anche a bassa qualità)?

grazie

CastaTop86
18-05-2010, 10:40
@ rickenb

qui trovi le mie considerazioni

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2192896

rickenb
18-05-2010, 13:49
ciao CastaTop86.

avevo già trovato le tue considerazioni.

Il fatto è che a me non occorre la velocità nel reagire... lo userò come lettore mp3 e qualche giochino, ma non m'importa se a caricarlo ci mette 10 secondi o 30 o 40 secondi.

Essendo il mio primo dispositivo di questo tipo mi andrebbe più che bene quello da 8gb della 2g.

Ho un'altro dubbio. Visto che a breve esce la 4g aspetto che i prezzi scendano per prendermi l'ipod touch 2g da 8gb o meglio acquistarlo ora al prezzo di 160 € nuovo?

CastaTop86
18-05-2010, 13:55
Dipende..sullo store cmq lo trovi tra i ricondizionati a circa 139€..con garanzia anche..;)

rickenb
18-05-2010, 15:20
si ho visto anche quelli.. ma penso sia meglio nuovo a 160 che ricondizionato a 140 no?

ma il tuo "dipende" a cosa si riferisce?
Secondo te è meglio aspettare un paio di mesi che il prezzo del 2g scenda o tantovale prenderlo ora? 160€ sono disposto a spenderli, ma chiaro che se fra 2 mesi costa 100 mi mangio le dita... :-D

CastaTop86
19-05-2010, 14:40
Il "dipende" si riferiva ad aspettare il 4g o prenderne uno ora: dipende appunto dalle tue esigenze, se ti serve ora come ora la scelta è "obbligata"!

Comnque se può interessarti:

http://9to5mac.com/node/16983

Il prossimo ipod touch dovrebbe avere sicuramente la cam posteriore: se questa feature può interessarti, allora forse dovresti aspettare ;)

rickenb
19-05-2010, 16:08
No aspe... forse mi sono spiegato male...

Io ho già deciso di prendere quello da 8Gb quindi della seconda generazione.
La mia domanda è. Lo prendo adesso a 160€ nuovo o aspetto dopo l'estate che scenderà di prezzo? Il problema di aspettare è che forse c'è il rischio che lo tolgano dal mercato visto che è già ora "vecchio". o sbaglio?

Se voi che ne sapete di più mi dite che a settembre costerà uguale ad adesso o che a settembre lo tolgono dal mercato e produrranno solo i 32Gb e 64Gb della 3G e 4G allora lo prendo adesso e stop (parlo sempre dell'8Gb 2G)

grazie...

bombolo_flint
20-07-2010, 17:50
No aspe... forse mi sono spiegato male...

Io ho già deciso di prendere quello da 8Gb quindi della seconda generazione.
La mia domanda è. Lo prendo adesso a 160€ nuovo o aspetto dopo l'estate che scenderà di prezzo? Il problema di aspettare è che forse c'è il rischio che lo tolgano dal mercato visto che è già ora "vecchio". o sbaglio?

Se voi che ne sapete di più mi dite che a settembre costerà uguale ad adesso o che a settembre lo tolgono dal mercato e produrranno solo i 32Gb e 64Gb della 3G e 4G allora lo prendo adesso e stop (parlo sempre dell'8Gb 2G)

grazie...

Ciao,quando uscira' il 4G,troverai il 3G da 8 gb e il 4G da 32gb e 64gb,alla fine ti converra' ripiegare direttamente sul 4G,senza spendere inutilmente soldi adesso per uno di seconda generazione da 8gb,limitato per giunta essendo vecchio come modello,questo e' il consiglio che ti do.Ciao.

C.A.T
20-07-2010, 18:16
Salve ragazzi..:D Mi sto orientando verso questo device il quale mi sembra molto bello, completo e soprattutto

Prima di acquistarlo però ho alcuni dubbi a riguardo..ovvero:

Meglio prendere l'iPod Touch adesso oppure aspettare il 4g??
Quali differenza SOSTANZIALI ci sono fra l'iPod Touch da 8gb e quello 3g da 32gb??

Io, avendo già scaricato molte App per questo iPod mi domandavo se riscontrerei miglioramenti acquistando il 3g invece del 2g da 8gb

Infine la domanda più importante :D

L'iPod Touch 2g 8gb sarà compatibile con l'OS 4.0?? Ovvero sarà in grado di creare cartelle, avrà tutte le features e il Multitasking??

-Personalmente prenderei e quindi aspetteri il 4G
-bhe in termini di estetica nulla a livello hardware cambia solo la capienza
-non direi le stesse app girando in modo uguale su tutti
-prossimamate

charliegordon
20-07-2010, 21:15
-Personalmente prenderei e quindi aspetteri il 4G
-bhe in termini di estetica nulla a livello hardware cambia solo la capienza
-non direi le stesse app girando in modo uguale su tutti
-prossimamate

A livello HW cambia decisamente di più che la sola capienza. Ha il doppio della ram ed un processore ARM ad 800 mhz anziché 533: ciò, oltre a rendere migliore l'esperienza nei giochi, gli consente di supportare pienamente anche iOS 4, cosa che il 2g non fa (niente sfondi o multitasking, se non dopo jailbreak; inoltre VoiceOver mancante).
Per scegliere l'uno o l'altro bisogna vedere che utilizzo se ne fa, come in tutte le cose, ma se si vuole il pieno supporto all'ultima versione di iOS e si è appassionati di giochi, credo non ci sia altra scelta se non il 3g (ovviamente se non si può aspettare il futuro 4).

PS: spero che in questi due mesi sia maturata la scelta :D non mi ero accorto della data di apertura del topic...

rickenb
21-07-2010, 08:53
Ho optato per il 2g da 8gb perchè in base all'utilizzo che ne faccio mi va più che bene quello..
il multitasking non mi serve, lo sfondo sotto neanche, già sono in difficoltà a riempire 8Gb figuriamoci se ne avevo 32 o 64, i giochi vanno e sono fluidi le app funzionano bene quindi sono ben contento e mi accontento del gioiellino che ho preso.
Questo topic mi è stato utile a capire bene le differenze tra il 2g e il 3g e quindi ho scelto il prodotto migliore per le mie esigenze (il 2g appunto)

Grazie a tutti e spero possa essere utile ad altri.

Ciao

Verro
23-07-2010, 11:10
mi hanno regalato per la laurea un ipod touch 2g 8gb! E in effetti devo dire che è SPETTACOLARE! :eek: Non credevo fosse cosi fantastico! :)
Mi ci trovo benissimo e non risento di lentezza nelle app o nei programmi, TRANNE che con Ibooks, dove è davvero lento, ma ho già risolto installando "Stanza", forse meno "figherrimo", ma con piu opzioni (come poter cambiare la luminosità strisciando sullo schermo e "bloccare" la rotazione del display).
Il multitasking l'ho ritenuto un pò inutile...per il resto, sembra davvero stupendo! :)

amd-novello
28-07-2010, 10:30
io ho preso il 3g refurb sullo store da 32 giga per una mia amica e col 4 vola che è una bellezza
veloce come il pad e a volte meglio nella app native