PDA

View Full Version : Riproduzione mkv strana

exus
05-05-2010, 18:53
Espongo il mio problema nella speranza che sia capitato a qualcuno o qualuno abbia qualche idea su come risolverlo:
Attualmente ho installato i codec klite e nello specifico per gli mkv girano ffdshow video e audio con haali media splitter e directvobsub (ma ho testanto anche con codec divx hd coreavc e altri)
l'htpc è il seguente: mobo p5k se - 4gb ram - q9300 - 8800gts collegato a un tv lcd 32" dvi-hdmi
durante la riproduzione sotto windows media center i film vengono riprodotti in maniera perfettamente fluida (carico cpu che non supera il 25% anche con film da + di 15GB) solo che ogni tanto (+ o - spesso può capitare anche ogni 15 secondi così come 30 o non capitare affatto) è come se si sballasse un frame, non ci sono rallentamenti o scatti fissi o altro, però è abbastanza fastidioso, il video va tranquilo e tac arriva uno scattino (la cpu non ha nessuno sbalzo, sta sempre la al max al 25% e l'audio non subisce nessun tipo di alterazione).
partendo dal presupposto che mi serve vedere i film sotto media center cosa mi consigliate?