PDA

View Full Version : L'impressione di essere presi in giro

Ja]{|e
05-05-2010, 18:50
Già il primo tecnico mi ha fregato (50 euro) per cambiarmi una ventola e rimontarmi il portatile tanto male che dopo due giorni già non funzionava più (tralasciando lo schermo che non si chiudeva più e le usb non funzionanti)... ho pensato fosse perché era il tecnico del paesello, e i miei compaesani sono tuttti un po' furbetti, oltre che tutti tecnici improvvisati... mi sono rivolta a uno qui a Palermo, che mi ha detto che la ventola è tutto un blocco con il dissipatore e che costerà TANTO... ma pare a me che su internet le ventole senza dissipatore per il mio portatile le vendano... Cosa faccio, gli mando una email dandogli degli incompententi o degli imbroglioni? :muro:

nesema
05-05-2010, 19:02
http://www.tomshw.it/forum/attachments/notebook/8458d1202088952-help-ventola-acer-aspire-3000-01022008022.jpg

50 euro...
conta che bisogna smontare... trovare la ventola uguale... provare se funziona... rimontare......

è possibile..... anche se caro....

per il fatto che NON funziona più... riportalo al tecnico e dagli una strigliata ... con annessa riparazione DEFINITIVA gratuita....

Dante89
05-05-2010, 19:02
{|e;31869302']Già il primo tecnico mi ha fregato (50 euro) per cambiarmi una ventola e rimontarmi il portatile tanto male che dopo due giorni già non funzionava più (tralasciando lo schermo che non si chiudeva più e le usb non funzionanti)... ho pensato fosse perché era il tecnico del paesello, e i miei compaesani sono tuttti un po' furbetti, oltre che tutti tecnici improvvisati... mi sono rivolta a uno qui a Palermo, che mi ha detto che la ventola è tutto un blocco con il dissipatore e che costerà TANTO... ma pare a me che su internet le ventole senza dissipatore per il mio portatile le vendano... Cosa faccio, gli mando una email dandogli degli incompententi o degli imbroglioni? :muro:

Se mi indichi il portatile, ti dico quanto costa, cosa è e tutto il resto... ;)
Sono un Tecnico :)

Ja]{|e
05-05-2010, 19:09
Se mi indichi il portatile, ti dico quanto costa, cosa è e tutto il resto... ;)
Sono un Tecnico :)

Ventola: [edit] 13.87 euro
Dissipatore: [edit] 4.95 euro

Quindi è possibile separarli, non è vero che bisogna cambiare per forza il costosissimo blocco....

Estero
05-05-2010, 19:32
Se così non fosse ci vorrebbe la bellezza di 18 euro :O che dall' amico fritz diventerebbero altri 50.

Ja]{|e
05-05-2010, 19:59
Se così non fosse ci vorrebbe la bellezza di 18 euro :O che dall' amico fritz diventerebbero altri 50.

Vabbè, io l'avevo messo in conto di spendere una cinquantina d'euro.... ma non ho capito perché mi deve prendere in giro dicendomi che non si può cambiare la ventola senza cambiare anche il dissipatore... :mbe:

Balthasar85
05-05-2010, 20:03
Di che ti lamenti, per formattare un portatile (consegnando anche il cd con i backup dati dalla casa madre) ci son negozi che si intascano anche più di 50€ :O

CIAWA

Estero
05-05-2010, 20:10
{|e;31870189']Vabbè, io l'avevo messo in conto di spendere una cinquantina d'euro.... ma non ho capito perché mi deve prendere in giro dicendomi che non si può cambiare la ventola senza cambiare anche il dissipatore... :mbe:

Perchè tu hai rifiutato il suo invito a cena scommetto :O

Ja]{|e
05-05-2010, 20:15
Di che ti lamenti, per formattare un portatile (consegnando anche il cd con i backup dati dalla casa madre) ci son negozi che si intascano anche più di 50€ :O

CIAWA

Già mi è successo, tralasciamo perché poi nemmeno è riuscito a recuperare i dati :muro: Questo invece s'è preso 18 euro per formattare e rimettermici dentro solo i documenti, ma mi sta pur bene dato il bordello che bisogna fare per smontare 'sto maledetto computer http://comesifaa.blogspot.com/2009/07/smontare-un-computer-portatile-hp-dc.html

Perchè tu hai rifiutato il suo invito a cena scommetto :O

A dire il vero non me l'ha nemmeno chiesto, ma un pensierino in caso ce l'avrei pure fatto :D

FreeMan
05-05-2010, 20:22
sezione errata

{|e;31869564']Ventola: [edit] 13.87 euro
Dissipatore: [edit] 4.95 euro

no link eshop

impressione di essere presi in giro? si, a volte.

CLOSED!!

>bYeZ<