PDA

View Full Version : Consiglio per acquisto scheda madre

guicar0
05-05-2010, 18:23
Sera gente :D
La mia configurazione è la seguente:

CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 (K) 2,4 GHz (95W) (VIIV)
Scheda video: Asus ATI Radeon HD 5770
Alimentatore: COOLER MASTER GX-550W

ecc... (altri dettagli: qui (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c01277899&tmp_task=prodinfoCategory&lc=it&dlc=it&cc=it&lang=it&product=3627789#) e qui (http://www.overclockplanet.it/overclock-product_info-Hewlett_packard-Pc_hp_pavilion_m90-products_id-12785.html), tranne che per scheda video e alimentatore, indicati sopra :D)

Mi consigliereste una buona scheda madre con un budget di circa 200 - massimo 300 euro? Dovrò probabilmente effettuare una sostituzione per problemi di compatibilità con la Radeon 5770...

guicar0
10-05-2010, 13:21
Up? :asd:

Saich70
10-05-2010, 23:06
200/300€ per una mobo???
Beh io vendo una Mobo fra le top su sk775 con Chipset P45 a 100€, se ti interessa mandami un pvt.
Intanto ti lascio il link al 3D di vendita :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2185533

guicar0
10-05-2010, 23:43
Non ho idea di quanto costino, ho sparato il prezzo massimo che potrei permettermi :D

Saich70
11-05-2010, 00:16
Non ho idea di quanto costino, ho sparato il prezzo massimo che potrei permettermi :D

Diciamo che una mobo di buona qualità per il tuo processore và dagli 80/90€ in su, e stò parlando degli ultimi chipset Intel (P45).
Il prezzo sale su mobo con stessi chipset a seconda del target, nel senso che se una mobo deve essere utilizzata per un uso quotidiano, cioè applicazioni da ufficio, internet o multimedia, costerà meno, se il pc ti serve per fare video editing, fotoritocco o per giocare, costerà di più, infine se devi fare overclokking sarà ancora più cara.
Per farti un'idea la mobo che stò vendendo appartiene alle ultime due categorie che ti ho elencato, pensa che da nuova costa oltre i 200€.
Ma ovviamente ne esistono di più care.
La mia monta un chipset P45, ci sono mobo che montano chipset X48 che costano anche 300€ o giù di lì.
Se devi comprare la scheda madre direi che se ti orienti sul nuovo mettiti all'anima una spesa di una 90ina di €uri, se vai sull'usato, con più o meno la stessa cifra, magari ti porti a casa una scheda madre top di gamma.
Sul mercatino di questo sito, apparte io che sono affidabilissimo :D , ci sono molti utenti che vendono un buon usato (in garanzia....), se decidi di comprare sul forum devi stare attento a chi ti rivolgi.
Un buon parametro da valutare è il numero di post di un utente. Direi che se un utente ha più di 3000 post puoi stare tranquillo, è come comprare in negozio ;)

Cpt_beppemi
12-05-2010, 21:58
Dovrai farci overclock anche?? Se vuoi una scheda per navigare, giocare , insomma normale utilizzo, come già ti è stato detto le cifre che hai menzionato sono astronomiche :D :D .

La scheda che ti ha proposto Saich70, è una signora mobo, (ti consiglio di togliere il link del mercatino che è vietato dal regolamento postare fuori sezione, te lo dico per te che se passa un mod ti sospende di sicuro...mandagli un PM) chipset intel p45 che è uno degli ultimi prima che si è passati ai nuovi x58-p55.

Se poi vuoi chipset un pò più performanti, vai di x48 express o 790i ovviamente i prezzi salgono. Comunque sia dipende tutto dalle tue esigenze e cosa devi farne del pc.