Entra

View Full Version : compro asus p4c800-e deluxe

bosone
05-05-2010, 18:20
compro questa sk madre perchè devo sostituirne una fritta.
eventualmente anche con cpu+ram
zona parma preferibile per piccolo test. disposto anche a spedizione

SOLO la p4c800, NON altre mobo

jdeola
05-05-2010, 18:27
si è cotta pure la mia ;)
non c'entra niente, ma se vuoi ho un buon dissi cm per 478 con ventola silenziosa da 80 mm... 10€... per p4 fino a 3.4 ghz

bosone
05-05-2010, 18:47
si è cotta pure la mia ;)
non c'entra niente, ma se vuoi ho un buon dissi cm per 478 con ventola silenziosa da 80 mm... 10€... per p4 fino a 3.4 ghz

guarda, io non riesco a capire cosa sia successo:
prima di andare in vacanza andava, e va da 5 anni.
poi sono stato via una settimana:

al ritorno non si accende il monitor, non arriva al bios, tutte le ventole vanno, i led si accendono.
i messaggi POST mi dicono:

"system failed cpu test"

se tolgo la cpu mi dice:

"no cpu installed"

ho comprato una cpu da un venditore professionale su ebay, compatibile con la mia. la monto e mida sempre

"system failed cpu test".

ho provato un PSU sicuramente funzionante. niente

ora... che due CPU siano fritte così mi sembra veramente surreale.
ma è surreale anche che non vada la parte di mobo che non fa andare il processore....

ho anche tolto hdd, sk pci, ram, ma niente.....

Killkernel
06-05-2010, 08:04
guarda, io non riesco a capire cosa sia successo:
prima di andare in vacanza andava, e va da 5 anni.
poi sono stato via una settimana:

al ritorno non si accende il monitor, non arriva al bios, tutte le ventole vanno, i led si accendono.
i messaggi POST mi dicono:

"system failed cpu test"

se tolgo la cpu mi dice:

"no cpu installed"

ho comprato una cpu da un venditore professionale su ebay, compatibile con la mia. la monto e mida sempre

"system failed cpu test".

ho provato un PSU sicuramente funzionante. niente

ora... che due CPU siano fritte così mi sembra veramente surreale.
ma è surreale anche che non vada la parte di mobo che non fa andare il processore....

ho anche tolto hdd, sk pci, ram, ma niente.....

Ciao, da ciò che descrivi sembra non funzionare più il chipset della MB (INTEL 875P) che ASUS, per contenere i costi, dissipò passivamente ed ora a distanza di tempo ti si è cotto (ti dirò, ha funzionato anche per abbastanza tempo).
ABIT ad esempio fece altra scelta e raffreddò il chipset con soluzione attiva cioè con dissipatore+ventola, infatti ho una splendida ABIT IC7 Max 3 perfettamente funzionante a distanza di anni a conferma di come scelte diverse portano ovviamente a risultati diversi nel lungo termine.
So che cerchi solo ASUS P4C800 Deluxe ma se volessi mai cimentarti con una ABIT IC7 Max 3 in perfetto stato di conservazione e funzionamento, fatti vivo... :)

bosone
06-05-2010, 08:09
grazie mille del suggerimento! :)