PDA

View Full Version : [Pa-Bg-Mi + sped] Vendo Asus Eee Pc 1201N + upgrade hdd e ram

mare76
05-05-2010, 17:19
Salve,
vendo Asus 1201N con incluso upgrade disco fisso e ram (eseguito dal rivenditore):
- Hdd Seagate Momentus 500GB 7200rpm free fall sensor;
- 4GB ram.
Inclusa custodia slim case in neoprene Targus.
Costo: 380 euro (prezzo aggiornato).
Zona: Palermo,Bergamo,Milano.

Scheda tecnica

SO Windows® 7 Home Premium Autentico
Dimensione schermo 12.1 Pollici
Specifiche schermo 1366x768, HD Ready, LED
Processore Intel Atom Dual Core N330 (1.6 GHz)
Chipset Nvidia ION
Memoria 4 GB DDR2
Disco rigido 500GB 7200 rpm HDD SATA
Archiviazione web 500 GB Eee Storage
Wireless WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth
Lan 10/100 Lan
Scheda grafica Nvidia ION (Geforce 9400)
Webcam 0.3M Pixel (con zoom digitale).
Hi-Definition Audio CODEC
Altoparlanti Stereo di alta qualità
Microfono Stereo Digitale
1 x HDMI
1 x VGA (D-sub)
3 x USB 2.0
1 x LAN RJ-45
2 x Audio Jack (Cuffie / Microfono)
1 x Card Reader: MMC/ SD(SDHC)
Batteria 6 celle - fino a 5 ore dichiarate
Colore scocca Silver
Dotazioni speciali Touchpad multitouch
Dimensioni 296 x 208 x 27.3~33.3
Peso 1.4 Kg

xketto85x
05-05-2010, 17:27
coda con piccola limata sul prezzo.

P.S.: contatta un moderatore per farti aggiungere la città nel titolo altrimenti ti chiudono il thread.

P.S.(2): come mai come città per lo scambio c'è Palermo, Bergamo e Milano :mbe: Palermo non è proprio vicino a Milano :D

mare76
05-05-2010, 22:21
coda con piccola limata sul prezzo.

P.S.: contatta un moderatore per farti aggiungere la città nel titolo altrimenti ti chiudono il thread.

P.S.(2): come mai come città per lo scambio c'è Palermo, Bergamo e Milano :mbe: Palermo non è proprio vicino a Milano :D

Limata sul prezzo?Sul serio?Meno di 400?Beh credo che il prezzo proposto sia onesto dato che ha due mesi di vita e soprattutto date le modifiche apportate non di poco conto. Senza di esse avrei messo il netbook a molto meno.

Scusami ma non so come contattare il moderatore.

Sono di Palermo ma per lavoro mi capita di spostarmi in zona Milano e Bergamo

carlo28
05-05-2010, 22:36
Per caso passi mai da Messina??

mare76
05-05-2010, 23:00
Per caso passi mai da Messina??

No mi dispiace...eventualmente si può spedire.

Per chi volesse saperlo , l'upgrade della ram è stato fatto con un modulo Kingston da 2GB a 667 mhz (KVR667D2S5/2G).

reizel
05-05-2010, 23:09
edit: data la conferma dal parte del venditore lascio la coda

carlo28
05-05-2010, 23:11
il pagamento come??

mare76
05-05-2010, 23:33
io prendo il netbook a 390 spedito se ancora provvisto di garanzia (chiedo conferma perchè credo che avendo cambiato i pezzi non ci sia più)...

La modifica del disco fisso invalida di fatto la garanzia.

il pagamento come??

Bonifico bancario. Se consegnato a mano anche tramite contanti.

carlo28
05-05-2010, 23:44
ahh senza garanzia?? il prezzo non dovrebbe scendere un po??

mare76
06-05-2010, 00:05
Prezzo limato a 380...

carlo28
06-05-2010, 10:53
incluse spese?? pagamento solo tramite bonifico bancario....??

mare76
06-05-2010, 11:08
incluse spese?? pagamento solo tramite bonifico bancario....??

380 escluse spese di sped.
Pagamento tramite bonifico bancario o al limite anche vaglia postale.
Oppure fai una scappata a Palermo, così visioni il netbook, ti offro un caffè ed eventualmente paghi in contanti e te lo porti a casa!;)

carlo28
06-05-2010, 11:26
hai tutti i file per ripristinare wind...?

mare76
06-05-2010, 11:32
hai tutti i file per ripristinare wind...?

Ho la partizione per il ripristino tramite tasto F9 in avvio e in più il cd di ripristino ovviamente.

carlo28
06-05-2010, 11:34
se me lo fai 350 me lo vengo a prendere...

mare76
06-05-2010, 12:34
se me lo fai 350 me lo vengo a prendere...

350??:eek: Mi sembra un pò troppo basso non credi?
Insomma le modifiche non sono di poco conto e mi son costate..ho messo il mio netbook in vendita già modificato perché so che ci sono tante persone intenzionate a potenziare l'1201n per renderlo più prestante.
Il Seagate inoltre è in garanzia.
Se il prezzo poi deve scendere così tanto allora tanto vale che lo smonto e rimetto ram e hdd originari e lo vendo no?
Al momento poi ho una persona interessata al prezzo di partenza...

mare76
06-05-2010, 13:14
Carlo28 se sei ancora interessato, ho appena saputo che mercoledì prossimo devo andare a Messina...

carlo28
06-05-2010, 13:35
prezzo di partenza sarebbe 380 giusto?? ti posso far sapere entro stasera?? per consegna mercoledi va bene....

carlo28
06-05-2010, 14:24
ultima cosa quanto di dura la batteria??quando l'hai comprato...?

Alastor85
06-05-2010, 14:38
Coda a 380 compresa spedizione.

Alastor85
06-05-2010, 14:42
Consegni a mano anche a Milano? Se si fammi sapere che sono disposto a concludere al più presto!

Alastor85
06-05-2010, 15:02
Letta ora la storia della garanzia... lascio.

mare76
06-05-2010, 15:03
prezzo di partenza sarebbe 380 giusto?? ti posso far sapere entro stasera?? per consegna mercoledi va bene....

380 confermato. Fammi sapere entro stasera allora...

La durata della batteria dichiarata è 5 ore, ma effettive direi intorno alle 4..dipende poi dall'uso che ne fai e da che settaggi imposti.. Dai un'occhiata al thread ufficiale del netbook su questo forum..lì trovi info di ogni genere compresi alcuni dati sulla durata della batteria:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2132981

Il netbook l'ho comprato i primi di febbraio...

Per qualsiasi altra info sono a disposizione

mare76
06-05-2010, 15:15
Letta ora la storia della garanzia... lascio.

La sostituzione del disco fisso invalida di fatto la garanzia..certo è assurdo da parte di Asus ma questa è la realtà... è il piccolo prezzo da pagare per avere un netbook ottimizzato al meglio e più prestante. Comunque la modifica al mio netbook è stata effettuata dal centro assistenza del mio rivenditore, giusto per evitare qualsiasi tipo di inconveniente..

carlo28
06-05-2010, 15:22
hai istallato wind 7 pulito come dice nella guida che mi hai dato tu???

mare76
06-05-2010, 16:05
hai istallato wind 7 pulito come dice nella guida che mi hai dato tu???

Io personalmente l'ho pulito per bene... ho installato win 7 ultimate 64 bit e considerata anche la maggiore ram e il disco fisso più veloce (7200 rpm del Seagate contro i 5400 dell' Hitachi originario) va una scheggia:D .. molte applicazioni Asus non fanno altro che appesantire e sono a mio avviso superflue..
Ovvio però che all'atto di vendita del netbook, verrà ripristinato il win 7 home premium 32 bit originario con tutte le applicazioni asus pre-installate, come lo si trova appena acquistato.
Per chi fosse interessato a passare dal 32 al 64 bit del win 7 home premium, so che chiamando il numero verde di microsoft è possibile autenticare il passaggio dando il codice che si trova sotto al netbook.

Io da mesi seguo il forum che ho linkato sopra e soprattutto forum ufficiali stranieri a mio avviso più tecnici, dettagliati e utili per tenere aggiornato questo piccolo gioiello..ecco i link per chi mastica inglese:

http://forum.eeeuser.com/viewforum.php?id=75

http://forum.notebookreview.com/asus-reviews-owners-lounges/441775-asus-1201n-reviews-owners-lounge.html

http://vip.asus.com/forum/topic.aspx?board_id=20&model=Eee+PC+1201N&SLanguage=en-us

Sono qui per ulteriori info sul netbook e su quali programmi installare e/o disinstallare per ottimizzarlo;)

Alastor85
06-05-2010, 22:38
La sostituzione del disco fisso invalida di fatto la garanzia..certo è assurdo da parte di Asus ma questa è la realtà... è il piccolo prezzo da pagare per avere un netbook ottimizzato al meglio e più prestante. Comunque la modifica al mio netbook è stata effettuata dal centro assistenza del mio rivenditore, giusto per evitare qualsiasi tipo di inconveniente..

Hai perfettamente ragione... La sostituzione di un disco rigido non dovrebbe assolutamente invalidare la garanzia... ma purtroppo se da qui a pochi mesi il portatile dovesse avere un serio problema mi dispiacerebbe molto aver buttato via 380€ anche perchè, la garanzia mi è tornata davvero molto utile col portatile che sto usando adesso. Buona vendita.

mare76
06-05-2010, 23:08
Hai perfettamente ragione... La sostituzione di un disco rigido non dovrebbe assolutamente invalidare la garanzia... ma purtroppo se da qui a pochi mesi il portatile dovesse avere un serio problema mi dispiacerebbe molto aver buttato via 380€ anche perchè, la garanzia mi è tornata davvero molto utile col portatile che sto usando adesso. Buona vendita.

Già capisco il tuo punto di vista per la garanzia. :) Infatti il mio asus va bene per coloro che hanno già in mente di modificarlo per renderlo più prestante e ai quali la garanzia di un anno non importa (già un solo misero anno..Asus hai toppato di nuovo:doh: ). Io personalmente appena acquistato feci subito fare le modifiche dal mio rivenditore nonostante la ridicola invalidazione della garanzia,e devo dire che ne sono rimasto più che soddisfatto! ;)
Dai vari forum su questo netbook ho potuto notare una cosa: disco fisso a 7200 rpm e aumento ram sono le modifiche che la stragrande maggioranza dei possessori effettua prima o poi(( più prima che poi!). C'è chi addirittura mette un ssd per renderlo ancora più veloce, ma secondo me, dati i suoi costi elevati ed una capienza ridotta, non ne vale la pena.

buonsantesolutions
07-05-2010, 01:14
Con eventuale abbassamento del prezzo anche noi in coda. Tienici aggiornati con messaggi privati.

mare76
07-05-2010, 11:47
Con eventuale abbassamento del prezzo anche noi in coda. Tienici aggiornati con messaggi privati.

Beh mi dispiace ma non credo di abbassare ulteriormente il prezzo..almeno per ora. Se dovessi cambiare il prezzo in seguito vi terrò aggiornati.

mare76
08-05-2010, 11:44
up

peppe8600gt
08-05-2010, 12:32
ciao, scambi eventualmente con http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2145386&page=2&highlight=andria ?

mare76
08-05-2010, 17:53
ciao, scambi eventualmente con http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2145386&page=2&highlight=andria ?

ciao, mi dispiace ma non sono interessato allo scambio

mare76
09-05-2010, 12:18
up

manga81
09-05-2010, 21:11
Carlo28 se sei ancora interessato, ho appena saputo che mercoledì prossimo devo andare a Messina...

Io personalmente l'ho pulito per bene... ho installato win 7 ultimate 64 bit e considerata anche la maggiore ram e il disco fisso più veloce (7200 rpm del Seagate contro i 5400 dell' Hitachi originario) va una scheggia:D .. molte applicazioni Asus non fanno altro che appesantire e sono a mio avviso superflue..
Ovvio però che all'atto di vendita del netbook, verrà ripristinato il win 7 home premium 32 bit originario con tutte le applicazioni asus pre-installate, come lo si trova appena acquistato.
Per chi fosse interessato a passare dal 32 al 64 bit del win 7 home premium, so che chiamando il numero verde di microsoft è possibile autenticare il passaggio dando il codice che si trova sotto al netbook.

Io da mesi seguo il forum che ho linkato sopra e soprattutto forum ufficiali stranieri a mio avviso più tecnici, dettagliati e utili per tenere aggiornato questo piccolo gioiello..ecco i link per chi mastica inglese:

http://forum.eeeuser.com/viewforum.php?id=75

http://forum.notebookreview.com/asus-reviews-owners-lounges/441775-asus-1201n-reviews-owners-lounge.html

http://vip.asus.com/forum/topic.aspx?board_id=20&model=Eee+PC+1201N&SLanguage=en-us

Sono qui per ulteriori info sul netbook e su quali programmi installare e/o disinstallare per ottimizzarlo;)

è strano che la sola sostituzione dell' hd possa invalidare la garanzia,
anch'io potrei essere interessato ma non oltre i 350euro e solo dopo aver testato di presenza il netbook, come minimo 1 ora di occt per capire se la cpu sta bene e un test completo di hdtune pro per vedere se l'hd è a post + uno screen di orthos o goldmemory per valutare le ram, il display posso valutarlo a vista se vieni a messina :D

darkane
10-05-2010, 08:41
Se decidi di togliere l'hd e/o la ram fammi un fischio che sarei interessato e sono di palermo...

mare76
10-05-2010, 10:32
è strano che la sola sostituzione dell' hd possa invalidare la garanzia,
anch'io potrei essere interessato ma non oltre i 350euro e solo dopo aver testato di presenza il netbook, come minimo 1 ora di occt per capire se la cpu sta bene e un test completo di hdtune pro per vedere se l'hd è a post + uno screen di orthos o goldmemory per valutare le ram, il display posso valutarlo a vista se vieni a messina :D

:eek: vada pure per il mega stress test, ma 350 per il net con le modifiche è troppo poco per me.
Purtroppo è così,la sostituzione del disco fisso comporta l''invalidazione della garanzia..è assurdo lo so:( . Me lo confermò anche il centro assistenza dove feci fare le modifiche. Per sostituire l'hdd bisogna aprire l'intero chassis e togliere inevitabilmente un piccolo sigillo di garanzia..

mare76
10-05-2010, 10:35
Se decidi di togliere l'hd e/o la ram fammi un fischio che sarei interessato e sono di palermo...

Ciao, ah sei di palermo :) Certo ne possiamo parlare. Contattami

Anto1208
10-05-2010, 12:44
in coda va bene a 380 comprese le spese di spedizione?
pagamento via bonifico.
Ciao

mare76
10-05-2010, 18:11
up

f_tallillo
12-05-2010, 01:14
EDIT

manga81
12-05-2010, 19:07
Ho la partizione per il ripristino tramite tasto F9 in avvio e in più il cd di ripristino ovviamente.