PDA

View Full Version : Problema 3 beep Asrock K7S41 non parte

cocoz1
05-05-2010, 17:03
Ho una mobo Asrock K7S41 e un grave problema la scheda non mi da nessun segnale a video ed emette 3 beep, che andando a cercare su internet vuol dire problema alle ram. ho provat 4 banchetti diversi funzionanti su diversi pc ma niente non va, inserita una scheda video e niente non va...proverò a smontare il processore e poi cambio ali ma se non va nemmeno così cosa posso fare? è andata la mobo?
fatto anche cmos clear ma niente.
prima di fare così aveva dato un problema a video(tante strisce colorate) e poi si riavviava classici problemi da ram. ma non riesco a farlo andare più.

alecomputer
05-05-2010, 17:17
Se non lo hai gia fatto prova a sostituire anche la scheda video , poi per la ram prova a inserire un solo modulo alla volta , e a rotazione prova tutti gli slot disponibili sempre solo con un modulo di ram .

demi@n
05-05-2010, 18:03
prima di fare così aveva dato un problema a video(tante strisce colorate) e poi si riavviava classici problemi da ram. ma non riesco a farlo andare più.

Scusa se m'intrometto, ma ho un problema simile con la mia scheda video.
Pure io ho un'asrock come scheda madre (am3) e non capisco da cosa dipenda questo disturbo, unito ad una lentezza impressionante di tutto quanto.

Mi è stato suggerito d'installare win 7 anzichè xp, perchè più adatto a configurazioni hardware avanzate. Però ho come il sentore che il problema non sia di tipo software, anche perchè ho installato, in altra partizione, ubuntu 64bit e il pc va ugualmente da schifo.
Se non ti dispiace, vorrei seguire gli sviluppi di questa faccenda, pertanto m''iscrivo al thread.

Una sola domanda: le righe che comparivano sullo schermo, erano per caso verdi e azzurre? Le vedevi all'avvio del OS o allo spegnimento?