View Full Version : Ho sbagliato a scrivere il CAP su raccomandata
Martino84
05-05-2010, 16:57
Come da titolo, due settimane fa ho mandato una raccomandata a/r, non essendomi ancora arrivata ricevuta stasera ho controllato l'indirizzo e mi sono accorto che ho scambiato due numeri nel CAP (00158 invece che 00185) :doh:, me ne sono accorto ora e ormai le poste sono in chiusura, ci andrò domani, ma intanto mi sapete dire cosa succede in questi casi? Mi torna indietro? Rimane in qualche ufficio postale? C'è speranza che si accorgano dell'errore e provino comunque a consegnarla all'indirizzo segnato (che è giusto ovviamente)? :muro:
theJanitor
05-05-2010, 17:11
se il cap che hai scritto sulla busta è corretto allora arriva, è successo anche a me di scrivere un cap sbagliato nel modulo (causa errore nel bando di un concorso :asd: :asd: true story) ed è arrivata comunque in seguito a mia correzione sulla busta
edit: ad ogni modo qui:
http://www.poste.it/online/dovequando/controller?action=start&subaction=raccomandata
puoi controllare lo stato della spedizione
Martino84
05-05-2010, 18:37
Grazie della risposta :)
Sul sito delle poste me la indica a Roma (dove in effetti deve andare) "in lavorazione" da una settimana...
Credo di aver sbagliato a scrivere sia sulla lettera che nel modulo perchè ho compilato tutto in posta da un bigliettino che mi ero appuntato... però cavolo... è il ministero della giustizia, via, numero civico e comune sono giuste, potrebbero notare l'inversione delle cifre e consegnarla lo stesso! Speranza vana èh? :D
Domani in posta!!!
opengratis.it
05-05-2010, 18:37
a me è capitato con un pacco celere 3 spedito con cap errato, è arrivato ugualmente, era pieno di adesivi "filiale inesistente" :D
tecnologico
05-05-2010, 19:55
cmq per la cronaca: evitate le raccomandate semplici. le poste un po di tempo fa ha ceduto la gestione a terzi. ora il sistema è collassato, e stanno cercando di riprendersi il servizio. ecco perchè la raccomandata 1 costa quasi quanto la raccomandata normale. la racco 1 è gestita direttamente, è molto più controllata
alphacygni
05-05-2010, 21:01
cmq per la cronaca: evitate le raccomandate semplici. le poste un po di tempo fa ha ceduto la gestione a terzi. ora il sistema è collassato, e stanno cercando di riprendersi il servizio. ecco perchè la raccomandata 1 costa quasi quanto la raccomandata normale. la racco 1 è gestita direttamente, è molto più controllata
ah, ecco perche' ultimamente le raccomandate ci mettono una settimana o quasi ad arrivare :mbe:
tecnologico
05-05-2010, 21:19
ah, ecco perche' ultimamente le raccomandate ci mettono una settimana o quasi ad arrivare :mbe:
dato che le consegnano privati in pratica ne raccolgono un certo numero e poi le consegnano, una settimana è il minimo...
Martino84
06-05-2010, 13:54
Aggiornamento:
mi hanno detto che se è arrivata a Roma ormai il cap non lo guardano più, e i tempi per ora sono normali (20 giorni), mi hanno detto che se dopo un mese è ancora ferma allora si puo fare un sollecito (o qualcosa del genere)... mmh... speriamo bene. :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.