View Full Version : il PC non si accende piu
asartori
05-05-2010, 14:21
:cry: non mi si accende piu il pc dopo questa mattina.
premetto che la spia della scheda madre rimane accesa (verde) e se premo il pulsante di accensione il pc prova un avvio le luci stanno accese per un secondo e il dissipatore della scheda madre fa un mezzo giro poi tutto si spegne.
cosa puo essere?
cosa posso fare?
grazie
alessio
asartori
05-05-2010, 15:57
nessuno?
Marinelli
05-05-2010, 18:14
E' successo di colpo o avevi avuto qualche segno premonitore?
Potrebbe essere l'alimentatore che ti ha abbandonato. Che alimentatore è?
E la configurazione del computer (scheda madre, processore, memoria, scheda video...)?
Ciao!
Danilo Cecconi
05-05-2010, 20:09
LO stesso identico effetto l'ho avuto io ieri sera con una scheda madre sulla quale avevo inserito male il processore nel soket: avvio delle ventole per un secondo, poi il nulla, solo i led accesi.
Rismontato il dissipatore, riposizionata correttamente la CPU, ed ora tutto funziona.
Ne deduco che se non hai smontato e poi rimontato il processore, quest'ultimo potrebbe anche essersi guastato di suo.
a prima vista sembrerebbe l'alimentatore
asartori
06-05-2010, 13:52
l'alimentatore lo avevo cambiato 4-5 mesi fa... è un Tagan
Marinelli
06-05-2010, 18:33
l'alimentatore lo avevo cambiato 4-5 mesi fa... è un Tagan
Questo purtroppo non significa che puoi escluderlo senza verificare.
Ciao.
asartori
07-05-2010, 09:37
ma cmq la spia della scheda madre rimane accesa questo non vuol dire che la corrente passa?
cmq provero anche se ora non ho altri alimentatori....
Marinelli
07-05-2010, 09:40
Sì, ma se l'alimentatore ha problemi potrebbe non essere in grado di far accendere il PC nonostante la spia sia accesa.
Domanda: non hai smontato o montato qualcosa di recente, vero?
Ciao!
asartori
30-05-2010, 11:16
il problema è hd!!!
l'ho sostituito con uno da 1Tb ed ora tutto ok...
ho provato ora a mettere hd rotto in un secondo slot SATA ma il pc non si accende lostesso nonostante ci sia l'altro HD.
se HD non funziona internamente se io compro un case 3,5 l'HD potrebbe funzionare come HD esterno o è impossibile?
grazie dell'aiuto
Marinelli
31-05-2010, 08:49
Se il disco impedisce addirittura l'avvio del sistema non penso che possa funzionare.
Ciao :)
asartori
31-05-2010, 09:58
scusate se vado ot ma non vorrei aprire un'altro topic per una cosa del genere.
ho acquistato un card reader interno ma ho finito gli slot usb sulla scheda madre. ne ho 2 uno va al frontale e uno al hub usb sul posteriore del pc. volevo solo sapere se esisteva uno sdoppiatore per la scheda madre e cosi aggiungere un'altro slot per usb.
grazie
cassiel72
31-05-2010, 10:58
scusate se vado ot ma non vorrei aprire un'altro topic per una cosa del genere.
ho acquistato un card reader interno ma ho finito gli slot usb sulla scheda madre. ne ho 2 uno va al frontale e uno al hub usb sul posteriore del pc. volevo solo sapere se esisteva uno sdoppiatore per la scheda madre e cosi aggiungere un'altro slot per usb.
grazie
Beh se intendi un cavetto che da un header usb sulla sk madre ti dia altri 2 header non credo che esista..ma banalmente esistono schede di espansione pci con 2 o 4 usb 2.0 a una decina di euro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.