View Full Version : scheda video sis mirage 3 graphics
ferencs90
05-05-2010, 14:18
salve a tutti sono ignorante sull argomento!! volevo sapere se è possibile overclokkare questa scheda video sis mirage 3 graphics sis 671 series
memoria totale disponibile per la grafica 768 mb, memoria video dedicata 256 mb memoria video di sistema 0 mb, memoria di sistema condivisa 512 mb.. volevo sapere inoltre se è una buona scheda videoe se si puo utilizzare appieno i 700 mb che ci sono scritti.. inoltre qualora nn fosse buona se è puo essere la causa del rimpicciolimento dei tasti che permottono di ingrandire o chiudere la finestra quando apro alcune applicazioni.. ho windows vista 3 gb di ram grazie!
sbudellaman
05-05-2010, 22:19
salve a tutti sono ignorante sull argomento!! volevo sapere se è possibile overclokkare questa scheda video sis mirage 3 graphics sis 671 series
memoria totale disponibile per la grafica 768 mb, memoria video dedicata 256 mb memoria video di sistema 0 mb, memoria di sistema condivisa 512 mb.. volevo sapere inoltre se è una buona scheda videoe se si puo utilizzare appieno i 700 mb che ci sono scritti.. inoltre qualora nn fosse buona se è puo essere la causa del rimpicciolimento dei tasti che permottono di ingrandire o chiudere la finestra quando apro alcune applicazioni.. ho windows vista 3 gb di ram grazie!
Non è una buona scheda video nel senso che ci fai giusto il minimo indispensabile, essendo se non erro una scheda integrata. Overcloccarla serve a poco se non a niente, dato che le prestazioni sono un pò ridicole quindi ci ricaveresti poco. Se proprio ci tieni, mi pare di aver letto che il programma "powerstrip" dovrebbe poter permettere l'overclock su questo particolare chip.
http://www.hwupgrade.it/download/file/1822.html
Per precisare, la quantità di ram di una scheda video indica poco o niente delle sue prestazioni.
Sinceramente non so se il problema che hai con vista può essere riconducibile alla scheda. Prova a installare driver più aggiornati dal sito ufficiale, controllando prima quali sono quelli giusti per la tua scheda
http://www.sis.com/download/agreement.php?url=/download/
ferencs90
06-05-2010, 09:52
si è integrata.. quindi vuol dire ke in caso non posso metteren un altra? mah . cosa potrei fare con quel programma??? sono assolutamente estraneo.. nn saprei che fare..
sbudellaman
06-05-2010, 14:01
Il tuo è un portatile o è un fisso ? Se è un computer fisso certo che puoi metterne un altra. Ti avevo postato quel programma perchè dovrebbe essere compatibile con la tua scheda video per l'overclock. Però non so dirti come usarlo perchè non l'ho mai aperto, avendo io una scheda diversa dalla tua. In ogni caso ti ripeto che con l'overclock non ci guadagneresti quasi nulla perchè la tua scheda è di bassa qualità, quindi sinceramente te lo sconsiglio, sono più gli svantaggi che i vantaggi (il sistema potrebbe diventare instabile con problemi hardware se l'overclock non va a buon fine).
Se ti interessa acquistare una nuova scheda video ci sono thread dedicati dove potranno darti utilissimi consigli sul modello da prendere. Tuttavia ci tengo a sottolineare che non so se i tuoi problemi a chiudere le finestre dei programmi siano dovuti a causa della scheda. Di certo con una scheda dedicata avresti prestazioni di molto superiori, a seconda del modello che sceglierai.
ferencs90
07-05-2010, 18:59
ok in effetti varrebbe la pena cambiarla anche con un prezzo buono! cmq si è un fisso! grazie ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.