View Full Version : Iphone esploso...
ciao ragazzi, purtroppo il mio iphone 3GS ieri ha fatto il botto. Lo avevo nella tasca del giubbino ed è proprio esploso, mandando in frantumi il display...
Si accende, ma il display è praticamente bianco. Se lo collego al mac viene anche riconosciuto, ho potuto eseguire il backup, ma praticamente è inutilizzabile.
Sono passati solo 8 mesi dall'acquisto, ho chiamato l'assistenza Apple dove mi è stato detto che per riparazioni di questo tipo si va fuori garanzia (!!) e che loro provvederebbero a mandarmi corriere UPS per prelevare l'iphone e farmene recapitare un nuovo rigenerato entro 5 gg lavorativi per la "modica" somma di 211 euro..
Ecco, io ora vorrei capire: l'iphone è saltato per cazzi suoi (mai jailbreakkato), non è caduto, nulla di nulla. Ho letto che questo problema si è verificato anche su altri Iphone. Possibile che io debba pagare per un problema di produzione non dipendente da me??
Voi come vi comportereste al posto mio? Paghereste i 211 euro per avere la sostituzione del telefono? Mi piacerebbe sentire la vostra...
Razorx92
05-05-2010, 14:24
prova a scrivere ad Apple Italia tramite mail...se anche loro se ne fregano scrivi direttamente a Cupertino...e magari minacci di rendere pubblica la cosa :D
Ventresca
05-05-2010, 14:30
comincia a fare foto e a postarle. comunque fossi in te entrerei in un apple store strillando a più non posso, con quel che costa un iphone ci manca solo che dopo 6 mesi esplode e non te lo sostituiscono....
prova a scrivere ad Apple Italia tramite mail...se anche loro se ne fregano scrivi direttamente a Cupertino...e magari minacci di rendere pubblica la cosa :D
Ehmmm... Direi che è troppo tardi per queste minacce :stordita:
pgp
Razorx92
05-05-2010, 18:01
e perchè?
e perchè?
perchè non è una novità..:D
e perchè?
Perché avendo aperto un thread la faccenda è già pubblica :asd:
pgp
Razorx92
05-05-2010, 21:16
Perché avendo aperto un thread la faccenda è già pubblica :asd:
pgp
Beh..allora farà così: minaccia Jobs di mandare le foto a GIZMONDO! :)
Alnitak312
06-05-2010, 00:07
ciao ragazzi, purtroppo il mio iphone 3GS ieri ha fatto il botto. Lo avevo nella tasca del giubbino ed è proprio esploso, mandando in frantumi il display...
Si accende, ma il display è praticamente bianco. Se lo collego al mac viene anche riconosciuto, ho potuto eseguire il backup, ma praticamente è inutilizzabile.
Sono passati solo 8 mesi dall'acquisto, ho chiamato l'assistenza Apple dove mi è stato detto che per riparazioni di questo tipo si va fuori garanzia (!!) e che loro provvederebbero a mandarmi corriere UPS per prelevare l'iphone e farmene recapitare un nuovo rigenerato entro 5 gg lavorativi per la "modica" somma di 211 euro..
Ecco, io ora vorrei capire: l'iphone è saltato per cazzi suoi (mai jailbreakkato), non è caduto, nulla di nulla. Ho letto che questo problema si è verificato anche su altri Iphone. Possibile che io debba pagare per un problema di produzione non dipendente da me??
Voi come vi comportereste al posto mio? Paghereste i 211 euro per avere la sostituzione del telefono? Mi piacerebbe sentire la vostra...
Ma come diavolo è successo? E' già capitato ad altri? :eek:
khelidan1980
06-05-2010, 08:48
A me pare assurdo, è proprio per questo tipo di danni che l'assistenza dovrebbe coprirti, anzi, dovrebbe anche pregarti di non parlarne a mezzo mondo, ritelefona assolutamente
questo è fuori garanzia? e allora cosa dovrebbe essere in garanzia?
non è jailbreak, quindi al massimo hai usato programmi da LORO proposti e da LORO testati..
è assolutamente assurdo..
Razorx92
06-05-2010, 13:22
novità? hai ritelefonato, scritto, qualcosa?
Allora,
sono anche passato dalla TIM dove avevo acquistato l'iphone col contratto mensile e mi hanno confermato che la Apple non copre questo tipo di danni, NONOSTANTE LA COLPA NON SIA DELL'ACQUIRENTE.
Insomma, a meno di avviare un discorso legale, se rivoglio il telefonino sistemato devo pagare 211 euro per avere la sostituzione.
Per chi l'abbia chiesto, il telefono è scoppiato per i cavoli suoi DENTRO la tasca del giubbino bruciandola anche all'interno. MAI ESEGUITO UN JAILBREAK, nada di nada. Sempre acquistato applicazioni da APP STORE...
Insomma, a me tutto sto discorso mi sa tanto di inculata. CIoe' pago un cell 620 euro e se si danneggia per cause dipendenti da Apple, lo prendo a quel servizio...
:(
domthewizard
07-05-2010, 17:48
Allora,
sono anche passato dalla TIM dove avevo acquistato l'iphone col contratto mensile e mi hanno confermato che la Apple non copre questo tipo di danni, NONOSTANTE LA COLPA NON SIA DELL'ACQUIRENTE.
Insomma, a meno di avviare un discorso legale, se rivoglio il telefonino sistemato devo pagare 211 euro per avere la sostituzione.
Per chi l'abbia chiesto, il telefono è scoppiato per i cavoli suoi DENTRO la tasca del giubbino bruciandola anche all'interno. MAI ESEGUITO UN JAILBREAK, nada di nada. Sempre acquistato applicazioni da APP STORE...
Insomma, a me tutto sto discorso mi sa tanto di inculata. CIoe' pago un cell 620 euro e se si danneggia per cause dipendenti da Apple, lo prendo a quale servizio...
:(
se hai ancora il giubbino "bruciato" e l'aifogn chiama SUBITO apple e pretendi di parlare con un pezzo grosso, altrimenti manda una mail di reclamo minacciando di rendere pubblica la cosa non solo attraverso forum (magari cita striscia la notizia) e di avviare azioni legali non solo per i danni alle cose materiali ma anche per i danni morali, se l'avvocato è uno bravo può dire che ormai sei rimasto shockato da questa cosa visto che poteva benissimo esploderti in faccia :sofico:
Allora,
Insomma, a me tutto sto discorso mi sa tanto di inculata. CIoe' pago un cell 620 euro e se si danneggia per cause dipendenti da Apple, lo prendo a quel servizio...
:(se hai tempo voglia e soldi fai mandare una lettera da un avvocato..vedrai che te lo cambiano non rischiano di perdere la faccia per così poco
Ma come diavolo è successo? E' già capitato ad altri? :eek:
http://www.google.it/search?q=iphone+esplosi&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a
matrizoo
08-05-2010, 08:25
scusa ma non puoi chiamare apple e dire che un giorno l'hai acceso e lo schermo è rimasto bianco?
sono passati 8 mesi, come fai a dire che non è in garanzia?:mbe:
a me l'hanno cambiato per un pixel bruciato e a te non funziona più non lo cambiano?:confused:
scusa ma non puoi chiamare apple e dire che un giorno l'hai acceso e lo schermo è rimasto bianco?
sono passati 8 mesi, come fai a dire che non è in garanzia?:mbe:
a me l'hanno cambiato per un pixel bruciato e a te non funziona più non lo cambiano?:confused:
me l'ahn detto loro che questo tipo di danno non lo coprono come garanzia. Ora faccio foto e ve le posto.
matrizoo
08-05-2010, 20:48
me l'ahn detto loro che questo tipo di danno non lo coprono come garanzia. Ora faccio foto e ve le posto.
richiamali e inventa un altro difetto.
apple spedisce il rigenerato prima che gli arrivi il tuo...
in questo caso mi sembra giusto comportarsi in questo modo, gli scorretti sono loro:O
richiamali e inventa un altro difetto.
apple spedisce il rigenerato prima che gli arrivi il tuo...
in questo caso mi sembra giusto comportarsi in questo modo, gli scorretti sono loro:O
Quoto!!
è una vergogna..un telefono che costa 600 euro e non danno nemmeno l'assistenza specifica, che schifo.
lascia perdere la TIM !!!
Parla direttamente con Apple, fai il numero verde e vai su segnalazione guasti (o una roba simile...) te lo cambiano, tranquillo!!!
Io ho cambiato tutti gli iPhone un paio di mesi prima della scadenza della garanzia per le crepette sul tasto MUTE...
Chiami, mandano il corriere, dopo 2 giorni hai il ricondizionato!
matrizoo
11-05-2010, 15:25
crepette sul tasto MUTE...
ma sul 3gs?
qual'è il tasto mute?:confused:
Quello sopra al volume ?!
matrizoo
11-05-2010, 15:31
Quello sopra al volume ?!
che rimba che sono:D
cosa si crepava per la precisione?
mi preoccupa:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.