PDA

View Full Version : problema venditore,che garanzia ho?

rug22
05-05-2010, 14:05
ciao a tutti,vi spiego il mio problema.

Il 3 marzo ho pagato un pezzo di ricambio di un altoparlante con un bonifico,il venditore mi aveva assicurato che per la fine di marzo sarebbe stato a casa mia.

Ovviamente arriva aprile e niente,scuse su scuse,arriviamo a maggio e a tutt'ora niente.

Il venditore mi ha fatto la proposta che mi restituisce i soldi,ma siccome a suo tempo è stato veramente poco gentile(gli avevo chiesto se era sicuro della fine di marzo e senza troppo giri di parole mi ha detto di non rompere che sapeva fare il suo lavoro),dopo 2 mesi di attesa vorrei sapere se mi tocca un risarcimento.

Altra cosa,siccome dovrei fare un pezzo ibrido,lui non assicura la compatibilità,però nel suo sito c'è scritto tutt'altro,a chiare lettere è data la compatibilità al 100%.

Non so,per i concessionari se la data non viene rispettata,devono restituire il doppio della caparra,vale lo stesso in questo caso?

aspetto risposte...si,me le ha fatte girare.

rug22
05-05-2010, 17:09
hai firmato qualcosa? no perchè io fossi in te mi riprenderei i soldi in fretta e sarei grato che almeno quelli sei riuscito a riprenderteli...

capirai,si parla di 165€...con le coordinate bancarie nessuno rischia una denuncia per così poco.

No,non ho firmato niente ma nel suo sito è scritta in chiaro la data di arrivo.

rug22
05-05-2010, 20:40
veramente succede il contrario, cioè che per pochi soldi nessuno denuncia e quindi la fanno franca... comunque non credo che possa rivalerti in nessun modo se non hai firmato nulla o accettato alcun tipo di contratto non è sottoposto a nessun vincolo..

beh,gli ho chiesto per email,msn e nel sito c'è scritta chiara e tondo la data.

Lui stesso per email mi ha assicurato che sarebbe arrivato entro marzo,non basta questo?