PDA

View Full Version : inibizione controllo firma su win 7 x64 ita

satalo
05-05-2010, 13:05
Buongiorno a tutti, ho installato sul mio PC win 7 x64 ultimate ita.

Dovendo installare un driver molto datato e non firmato di una periferica particolare, ho cercato di oltrepassare il SO:
selezionando attraverso GPEDIT.MSI :conf.utente-modelli amminist.-sistema-installaz. driver-firma codice per driver di dispositivo , "ATTIVATA"-"IGNORA".

Mi sembrava di aver risolto il problema, non funzionando, e rileggendo meglio prima dell'ultimo passo ho notato che tale procedimento è supportato per tutto i SO precedendi a WIN 7.

Domando a voi esperti come si può fare?

Premetto che mi scoccerebbe un pò tornare indietro a XP.

Grazie in anticipo.

Il Bruco
05-05-2010, 19:16
Anche se datato e a W7 piace, non c'è problema ad installare il Driver in modo manuale.
Prima di installarlo crea un "Punto di ripristino", installi il Driver e alla schermata rossa di avviso di driver non firmato, accetti e vai avanti.
Se ti desse dei problemi ritorni indietro con "Ripristina configurazione"

satalo
05-05-2010, 19:42
Grazie per la risposta,
tuttavia il tentativo come dici tu è stato già fatto, e il SO non consente di utilizzarlo mettendoci un bel punto esclamativo. Infatti nella sequenza che ho descritto (per disabilitare l'avviso), nella schermata dei due ultimi passaggi, c'è il worning che dice appunto che l'inibizione non può essere fatta per win 7.

C'è qualche altra diavoleria per accecare win7 ?