Entra

View Full Version : [sclero on] modem adsl usb

Luxxa
05-05-2010, 13:05
Non ci posso credere

o sono diventato un perfetto idiota(:stordita: ) o non dipende da me:muro: ()..

l'ex della mia morosa ha fatto il seguente capolavoro.. :mbe:

adsl libero
router wifi(il pirellone bianco) dell'alice con firmware resettato(della US robotics) acceso 24h su 24h
modem usb adsl della T R U S T piccolissimo, insignificante, nascosto dietro il monitor:doh:

adesso, dopo 1 giorno, non riuscivo a capire perchè ca**o allacciandomi alla wifi del pirellone non mi andasse internet sul cell... finchè mi sono accorto che non c'era il cavo adsl su sto router nonostante fosse acceso... :confused:

ho trovato che sto ca**o di cavo si attaccava a sto modem(di m**da).. e io.. :eek:

alchè ho provato a collegare il cavo al router... ma non c'è verso di farlo andare.. nè con dns manuali impostati sul router nè con dns automatici.. (sempre da router)...:mad:

adesso... cosa sto cannando? perchè sto sclerando ...:help:

i casi sono..

-quell'idiota mi ha appiccicato un firmware che non c'entra un ca**o col pirellone
-sono diventato un idiota e sbaglio qualche passaggio nella configurazione di libero
-varie ed eventuali

suggerimenti? vi aNo :oink:

nuovoUtente86
05-05-2010, 16:07
il router ha già un modem integrato, non capisco cosa ti serva l' altro modem, che per altro non puoi utilizzare in questa configurazione.

pegasolabs
05-05-2010, 19:39
Non ci posso credere

o sono diventato un perfetto idiota(:stordita: )
CUT
Ascolta o usi un linguaggio consono a questo forum o cambi forum.
Ho editato l'editabile ma che non si ripeta.
Grazie.

Luxxa
06-05-2010, 09:12
Ascolta o usi un linguaggio consono a questo forum o cambi forum.
Ho editato l'editabile ma che non si ripeta.
Grazie.

hai ragione, sorry :(

cmq NuovoUtente86, hai ragione, ma è quello che sto cercando di capire anche io, volevo eliminare il modem usb, ma non riesco a far andare il router :)

nuovoUtente86
06-05-2010, 13:04
posta la configurazione della sezione wan del router