liberty85
05-05-2010, 13:33
salve è il secondo Maxtor Basics Personal Storage 3200 500 GB ke improvvisamente non funziona più, il primo mi dissero fosse stato danneggiato dal trasporto o dal fatto ke si capovolse durante il viaggio in auto. Ieri, il secondo mi ha lasciato perdendo 500gb di documenti importanti, improvvisamente si bloccò il pc, con cntr+alt+can ho riavviato il pc e al riavvio non funzionava più. Ho provato tramite Gestione Disco a vederlo sia su qeusto ke altri pc ma nulla e infine togliendolo dal box e collegando tramite IDE al pc ma nulla, è morto.
Ora i miei problemi, visto che voglio acquistarne uno affidabilissimo da almeno 1-2 TeraByte e vorrei dei consigli da voi esperti:
1) che casa mi consigliate?? (mi hanno detto WD ke è la migliore e poi Packardbell)
2) conviene acquistarlo con box esterno in plastica o alluminio?
3) lo prendo, x una questione di affidabilità e durata a lungo termine, AUTOALIMENTATO o ALIMENTATO ESTERNAMENTE?
4) una volta ke mi trovo se lo compro multimediale x collegarlo eventualmente a qualke tv?
5) ke caratteristiche devo avere come affidabilità (raid 2) ??
Ora i miei problemi, visto che voglio acquistarne uno affidabilissimo da almeno 1-2 TeraByte e vorrei dei consigli da voi esperti:
1) che casa mi consigliate?? (mi hanno detto WD ke è la migliore e poi Packardbell)
2) conviene acquistarlo con box esterno in plastica o alluminio?
3) lo prendo, x una questione di affidabilità e durata a lungo termine, AUTOALIMENTATO o ALIMENTATO ESTERNAMENTE?
4) una volta ke mi trovo se lo compro multimediale x collegarlo eventualmente a qualke tv?
5) ke caratteristiche devo avere come affidabilità (raid 2) ??