View Full Version : Investire fino ad un massimo di 500mila euro
Blaster_Maniac
05-05-2010, 10:40
Ipotizzando di investire 500mila euro, quale sarebbe il modo migliore per farlo?
Io ho pensato o di investire tutto in oro, oppure comprare in 4 una farmacia (avendo 500k euro a testa) in cui lavorerà uno dei 4 proprietari.
L'acquisto di immobili mi sdubbia, altri modi per massimizzare il guadagno con qualche attività?
altri modi per massimizzare il guadagno con qualche attività?
legale? :D
Blaster_Maniac
07-05-2010, 08:58
legale? :D
Beh... io non avrei poi tanti problemi ad andare nell'illegalità :asd: gli avrebbero però le persone che conosco. :O
Micene.1
07-05-2010, 10:38
Ipotizzando di investire 500mila euro, quale sarebbe il modo migliore per farlo?
Io ho pensato o di investire tutto in oro, oppure comprare in 4 una farmacia (avendo 500k euro a testa) in cui lavorerà uno dei 4 proprietari.
L'acquisto di immobili mi sdubbia, altri modi per massimizzare il guadagno con qualche attività?
la farmacia nn è male...pero cioe...una farmacia costa 2 milioni di euro? :eek:
no io comprerei una casa locata da affare e poi la rivenderei nn locata :O
Legolas84
08-05-2010, 22:42
no io comprerei una casa locata da affare e poi la rivenderei nn locata :O
vorrebbe dire? :)
Una sfigata si :)
Quella del mio paese (5'500/6'000 abitanti) è stava venduta a inizio 2010 a circa 4 milioni di euro. ;)
Fradetti
12-05-2010, 18:28
una volta che hai messo tutto in oro scavi un buco su un isola che sai solo te e ti fai una mappa con una X bella grossa sul punto preciso?
Investire tutto in un unica attività è stupido.
marcolinuz
13-05-2010, 11:04
una volta che hai messo tutto in oro scavi un buco su un isola che sai solo te e ti fai una mappa con una X bella grossa sul punto preciso?
Investire tutto in un unica attività è stupido.
E' ricominciata la corsa all'oro non lo sai? Ma io punterei sui diamanti. :O
Cmq io spero che tale domanda sia una burla perché 500.000 eu sono una cifra considerevole e aver individuato come tipo di investimento l'oro (presumo trattasi del contratto future) e in alternativa una farmacia mi fa pensare che le idee non sia molto chiare.
Per quanto riguarda l'oro è considerato un bene rifugio ma siccome al momento si rifugiano tutti nell'oro è anche un investimento speculativo. In ogni caso è un investimento a breve termine. La corsa dell'oro prima o poi si fermerà.
L'investimento in un'attività commerciale è completamente diverso c'è sempre un rischio anche se in genere è difficile che una farmacia non sia redditizia, (ovviamente non tutte le farmacie guadagnano allo stesso modo) ma quanto meno, se è una attività già avviata, è più semplice farsi un idea di quanto possa rendere. E' (o dovrebbe essere considerato) al contrario dell'oro un investimento a lungo termine. E ovviamente rispetto ad un contratto future sull'oro, ha tempi e costi di smobilizzo diversi.
Qual'è l'investimento migliore? Dipende da quali sono le esigenze.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.