View Full Version : Vacanze Settembre : Egitto o Crociera ?
SunseeKer
05-05-2010, 08:23
Sto decidendo con la mia ragazza dove andare a settembre a farci una o due settimane di ferie , eravamo maggiormente indirizzati verso Marsa Alam in Egitto in quanto siamo due amanti estremi dello snorkeling / subacquea e ci hanno detto che il mare e il luogo meritano veramente , pensavamo a un Bravo Club 5 stelle con Alpitour , qualcuno se cè stato puo' dirci comè Marsa Alam , se merita , se è ok per coppie ???
In alternativa pensavamo anche a una Crociera MSC sulla Splendida nel Mediterraneo ( isole greche ) ma non ci attira molto il concetto di crociera cioè sullo stare cmq sempre su una nave che per quanto dotata di QUALSIASI attrazione / divertimento è pur sempre molto diverso che stare su una spiaggia ( anche se fà cmq scali di 5 / 6 ore nelle varie isole ) , idealmente ci sembra una tipologia di vacanza piu' da 50enni che da ragazzi di 30 anni ( lei 26 ) , poi magari sbagliemo e di grosso eh....
dai dai consigli :)
grazie anticipatamente :)
Sto decidendo con la mia ragazza dove andare a settembre a farci una o due settimane di ferie , eravamo maggiormente indirizzati verso Marsa Alam in Egitto in quanto siamo due amanti estremi dello snorkeling / subacquea e ci hanno detto che il mare e il luogo meritano veramente , pensavamo a un Bravo Club 5 stelle con Alpitour , qualcuno se cè stato puo' dirci comè Marsa Alam , se merita , se è ok per coppie ???
In alternativa pensavamo anche a una Crociera MSC sulla Splendida nel Mediterraneo ( isole greche ) ma non ci attira molto il concetto di crociera cioè sullo stare cmq sempre su una nave che per quanto dotata di QUALSIASI attrazione / divertimento è pur sempre molto diverso che stare su una spiaggia ( anche se fà cmq scali di 5 / 6 ore nelle varie isole ) , idealmente ci sembra una tipologia di vacanza piu' da 50enni che da ragazzi di 30 anni ( lei 26 ) , poi magari sbagliemo e di grosso eh....
dai dai consigli :)
grazie anticipatamente :)
Io andrei in Egitto anche se a settembre fa ancora molto caldo ,pero è molto secco e con un filo di vento che c'è sempre si sta molto bene.
pensa che sono tornato settimana scorsa da Sharm e gia cerano 35 gradi
La Crociera a me non attira e poi tieni presente che per ogni porto che visiti devi spendere per le escursioni , alla fine vai a raddoppiare il prezzo!
Io andre senza dubbio sull'Egitto , anche perche faccio immersioni e non c'è nulla di meglio!
ciao, io ho fatto sia crociera (anche se una costa) che Egitto mare che crociera sul Nilo...
la crociera con la MSC te la sconsiglierei, diventa "noioso" alla fine... io ho fatto quella negli emirati arabi (Dubai, Abu Dhabi, Al Fujiara, Bahrein, Oman), bellissima, ma:
- a ogni porto o fai l'escursione organizzata "dalla casa" e costa un botto, o vai in giro per i cavoli tuoi, e rischi di non vedere molte cose... (comunque puoi rimanere a bordo, non sei obbligato a scendere ovviamente)
- non hai l'all inclusive, per cui acque, vini, caffè, alcolici e non sono tutti extra a pagamento
- hai le cene obbligatorie di gala (alla quale puoi andare anche informale, ma sono poche le persone informali, rientra nella consuetudine della crociera fare la cena figosa!)
- a bordo se ti piace fare palestra, vedere lo spettacolino, partecipare al giochino, giocare a minigolf (golfino :asd: ), prendere il sole etc etc hai sempre un sacco di roba da fare, ma se ami la tranquillità di una spiaggia con bagno in mare, sei fregato!
per cui, per una coppia con meno di 30 anni, personalmente la sconsiglierei!
(e poi conosci una marea di babbioni... :D )
vacanza a marsa alam, bè spiaggia e immersioni al top mondiale (o tra il meglio al mondo) anche se un po inflazionata e piena di gente, ma ok!
crociera sul nilo: anche qui un po da vegliardi, ma una delle vacanze più belle della mia vita: ho visto tutto l'egitto tranne le piramidi e il cairo (che meritano una vacanza a parte, una toccata e fuga non basta) ma vedi dei posti dal fascino ineguagliabile, posti che ti fanno sembrare di essere in un film...
dalla Valle dei Re ad Abu Simbel... fantastico.
Noi abbiamo avuto la fortuna di avere sulla stessa nave altre tre coppie di ragazzi, se no sarebbero state tutte da 45/50 in su, almeno alla sera facevamo qualche cacchiata e si giocava a carte e poi a letto presto... le escursioni si fanno tutte all'alba, motivi di clima! L'unica che abbiamo fatto a mezzogiorno ci ha portato nel tempio di Kom Ombo alla temperatura di 48 gradi! invivibile!
per cui durante tutta la crociera si muore di sonno! ahaha! e durante il pomeriggio si naviga stando sul ponte, facendo il bagno e varie boiate dal numeroso staff dell'animazione (2 ragazzi... che ridere però!)
...ho scritto un papiro! bè dai, è in tema!
ciao!
Rainbow90
14-05-2010, 11:46
Se tu e la tua fidanzata siete amanti dello snorkeling ti consiglio di andare in Egitto! Il Mar Rosso è perfetto per le escursioni subacquee! :)
Io ho prenotato una settimana a Sharm El Sehikh proprio due giorni fa e non vedo l'ora di partire *-*
JamalWallas
18-05-2010, 18:54
Io sono stato al Bravo Marsa Alam... Tutto ok... Tieni conto che fuori dal villaggio, deserto...
*sasha ITALIA*
18-05-2010, 20:20
ho lo stesso problema tuo!
io sono già andato in crociera con MSC... è un'esperienza ma manca assolutamente il contatto con la natura.
Il sole lo prendi su un pontile di legno.. il bagno in piscina... cioè è fantastico perchè viaggi senza fatica, vedi un sacco di posti e provi qualcosa di raro... ma non avrai mai il piacere di stare in villaggio svaccato in spiaggia con i piedi in mezzo alla sabbia calda..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.