PDA

View Full Version : Access Point Edimax EW-7416APn qualcuno lo conosce? Chiarimenti su VPN e UPNP da AP

BigBlack56
05-05-2010, 02:32
Ciao ragazzi, sto cercando di acquistare una coppia di Access Point e ho trovato questi che supportano il WDS. Qualcuno di voi li conosce? Sa se danno problemi? Non sembrerebbero male....

Avevo visto anche degli hamlet HNW300AP ma ho letto in giro che molti ne parlano male, me lo confermate?

Cmq per quanto riguarda VPN e UPNP e DYnamic DNS c'è bisogno che anche gli access point abbiamo queste funzioni o basta avere un router collegato ad essi che le abbia? Perkè la mia intenzione è collegarci un DG834v4 con firmware custom così da implementare VPN e WOL E Dynami DNS... Invece per il discorso UPNP mi sembra abbastanza importante dato che non ci sarò sempre io a configurarlo e ad aprire le porte..

Fatemi sapere prima possibile raga che devo concludere l'acquisto in un tempo brevissimo e devo sapere se sto facendo o meno una cavolata :)

Lilunyel
05-05-2010, 03:24
Ciao ragazzi, sto cercando di acquistare una coppia di Access Point e ho trovato questi che supportano il WDS. Qualcuno di voi li conosce? Sa se danno problemi? Non sembrerebbero male....

Avevo visto anche degli hamlet HNW300AP ma ho letto in giro che molti ne parlano male, me lo confermate?

Purtroppo non li conosco e non ho trovato granché in giro come recensioni affidabili; francamente mi orienterei su prodotti più "sicuri" e testati, piuttosto che avventurarmi con router/ap che possono rivelarsi instabili ed inaffidabili per un risparmio di 10-20€. ;)

Cmq per quanto riguarda VPN e UPNP e DYnamic DNS c'è bisogno che anche gli access point abbiamo queste funzioni o basta avere un router collegato ad essi che le abbia? Perkè la mia intenzione è collegarci un DG834v4 con firmware custom così da implementare VPN e WOL E Dynami DNS... Invece per il discorso UPNP mi sembra abbastanza importante dato che non ci sarò sempre io a configurarlo e ad aprire le porte..

No, gli AP (a meno che tu non intenda settarli in modalità bridge) sono collegati al Router tramite la porta LAN, perciò il server DHCP e tutto il resto lo dovrai disabilitare, visto che la loro funzione sarà solo quella di "ripetere il segnale".

Cmq potresti pensare di prendere un modem ADSL2+ come il D-link "DSL-320B" ed abbinargli un bel "Buffalo WZR-HP-G300NH".

http://www.smallnetbuilder.com/wireless/wireless-reviews/30889-buffalo-nfiniti-wireless-n-high-power-router-a-access-point-reviewed?showall=&start=5

Fatemi sapere prima possibile raga che devo concludere l'acquisto in un tempo brevissimo e devo sapere se sto facendo o meno una cavolata :)

Bè, spero d'esserti stato d'aiuto. :D

BigBlack56
05-05-2010, 10:53
Grazie della risposta, ma il punto è che a me serve proprio il bridge... Quindi mi serve per forza il WDS e per comprare quelli da te consigliati dovrei comprarne 2 ammesso che abbiano il WDS... Ma poi mi servono anche delle antenne smontabili e quindi in genere i modem/router wireless nn le hanno... e cmq forse potrebbero servirmene anche 3 e per questo preferivo comprare access point e non router access point, mi sembra una spesa inutile dato che devo comprare tutto da 0.... Poi le antenne devono essere almeno 2 così da sostituirne una con una di quelle piatte o omnidirezionale.. devo fare le prove e l'altra lasciare la sua...

Cmq io non ho trovato commenti negativi.. anzi...

Ma quindi per il bridge è necessario che anche gli AP abbiano tutto quello che ha il router? Ma possibile? cioè anke il port forwarding? Bisogna farlo doppio? sia sull'access point che sul router?

Sarebbe anche utile sapere se è possibile usare la wpa2 invece della wep come di solito succede con il WDS