Entra

View Full Version : Consiglio sistema raffreddamento

maxxi85
04-05-2010, 22:39
Ciao a tutti, ho un Intel Quadcore 2.66 Ghz, una mobo asus maximus formula e una GTX280.

Il mio case (Soprano Fx) fa parecchio rumore, vorrei raffreddare a liquido per eliminare tutte le ventole rumorose..

In particolare raffredderi CPU E GPU che credo siano le + rumorose..

Sono alle prime armi, ho letto la guida sul raffreddamento a liquido ma vorrei dei consigli su dove poter acquistare e i waterblock / pompa / radiatore e tubi da acquistare..

Grazie mille

maxxi85
05-05-2010, 20:46
nessuno?

tidusuper91
06-05-2010, 23:53
Hai mp per gli shop.

Anche se credo ti converebbe vedere se è la polvere all'interno delle ventole del case... E sappi che comunque un impianto a liquido richiede un po' di manutenzione altrimenti poi si rovina. Quindi magari valuta bene. =)

wasciwakki1214
18-05-2010, 04:07
Ciao! Perchè scegli solo i dissipatori a liquido? I dissipatori ad aria non sono buoni?

The_Black_Doctor
18-05-2010, 16:35
Certo ke i dissi ad aria sono buoni, ma nemmeno lontanamente paragonabili ad un impianto a liquido soprattutto in termini di prestazioni :) in ogni caso dal drago sono abbastanza forniti :)

crisgen
18-05-2010, 17:58
Ciao a tutti, ho un Intel Quadcore 2.66 Ghz, una mobo asus maximus formula e una GTX280.

Il mio case (Soprano Fx) fa parecchio rumore, vorrei raffreddare a liquido per eliminare tutte le ventole rumorose..

Certo ke i dissi ad aria sono buoni, ma nemmeno lontanamente paragonabili ad un impianto a liquido soprattutto in termini di prestazioni :) in ogni caso dal drago sono abbastanza forniti :)

Per un buon impianto a liquido che sia efficiente e sufficientemente dimensionato per raffreddare cpu e gpu si sfiorano i 300 euro.
Vanno manutenzionati almeno ogni 2 mesi per rabboccare il liquido e per evitare pericolosissime perdite.
Ogni 6/8 mesi (a seconda dell'utilizzo) vanno smontati e puliti per eliminare incrostazioni e residui.