View Full Version : domanda su ssd
otto.baik
04-05-2010, 23:36
Ciao a tutti scusate l'ignoranza ma volendo installare un hard disk SSD sul mio pc devo assicurarmi di avere qualche requisito particolare (vedi controller dedicati)o basta connetterlo alla Mb col cavo Sata?
come avrete capito non sono molto esperto e vorrei qualche consiglio mi servirebbe solo per il So e programmi perciò piccolo (40-60 GB) voi cosa mi consigliate?
dirklive
05-05-2010, 09:11
è sufficiente che lo colleghi alla porta sata, e magari ti aiuti per l'installazione vera e propria con apposite staffe che certi produttori danno in dotazione a seconda del modello.
Io consiglio intel X-25 M g2 da 80 senza perdre di vista il rapporto prezzo qualità.
per lo meno avere una scheda madre con SATA2
otto.baik
05-05-2010, 13:05
è sufficiente che lo colleghi alla porta sata, e magari ti aiuti per l'installazione vera e propria con apposite staffe che certi produttori danno in dotazione a seconda del modello.
Io consiglio intel X-25 M g2 da 80 senza perdre di vista il rapporto prezzo qualità.
Ti ringrazio per la risposta,la Mb a cui lo vorrei abbinare è la P7P55D asus e aprofitto per chiederti notizie riguardo ssd corsair performance gen 2 da 64GB,visto il prezzo sarebbe apetibile per le mie possibilità.
ti ringrazio ancora per il disturbo ciao.
otto.baik
05-05-2010, 13:09
per lo meno avere una scheda madre con SATA2
Ciao,scusami avrei dovuto almeno darti i dettagli del sistema a cui collegare l'ssd, vorrei collegarlo alla Mb P7P55D asus che devo comprare visto che il mio sistema è stato fritto da un fulmine.
ti ringrazio e ti saluto.
dirklive
05-05-2010, 23:33
su quella mobo non avrai nessun problema a collegarci un SSD, per quanto riguarda il corsair non l'ho mai montato, per espeienza sugli ssd ti consiglio di prenderlo buono per non aver poi da pentirti, e mi dai retta vai con intel X-25 M g2 che non sbagli.
otto.baik
07-05-2010, 11:51
su quella mobo non avrai nessun problema a collegarci un SSD, per quanto riguarda il corsair non l'ho mai montato, per espeienza sugli ssd ti consiglio di prenderlo buono per non aver poi da pentirti, e mi dai retta vai con intel X-25 M g2 che non sbagli.
Ciao,ti ringrazio per il consiglio spero di riuscire ad acquistare l'intel dipende da quanto l'assicurazione mi risarcirà.
ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.