PDA

View Full Version : Asus p7p55 e premium non ha il wifi integrato

raulduemila
04-05-2010, 22:25
Sono rimasto a bocca aperta. (Ciao a tutti), ho assemblato un pc con buoni compopnenti per giocare (non il massimo ma una cosa discreta) ma la "scheda madre del futuro" nonostante sia prestante e silenziosa ma non ha il wifi integrato. :muro: Ho installato windows 7 a 64 bit e non riesco a trovare una chiavetta per collegarmi in wifi...:muro: .E' pazzesco....posso soltanto collegarmi con il cavo lan in mezzo alla stanza....:muro: Ho provato 3 chiavette finora, tutte di buona marca, prese in un noto rivenditore di roma specializzato in hardware, ma una non ha i driver aggiornati e le altre due li ha ma il sistema mi dice errore, driver non furnzionanti. :muro: Mi sembra uno scherzo....:cry: O noi siamo ancora nel passato remoto con la tecnologia oppure questa volta la asus si è dimenticata che molti in rete (senza fili) ci vivono.....Se qualcuno può aiutarmi, magari ha trovato una soluzione con la stessa scheda madre e lo stesso os 7 a 64....:help: Grazie......E anche se per anni sono stato lontano da questo grande forum, con i post, ho continuato a seguire le discussioni (per me) più interessanti.
---------------------
I 7 860, asus p7p55d E premium, skill classe 8 6 gb, xfx 285 gtx, hdd 2,5 Tb in raid 0 e 1, case lian li

raulduemila
19-05-2010, 12:35
Mi hanno spiegato che spesso, quando si rompe il wifi integrato, bisogna cambiare tutta la scheda madre, per questo e per il basso costo delle chiavettte wifi non è stato inserito il wifi nella asus p7p55d e premium. Il problema sono i driver, nessuna chiavetta li ha aggiornati a windows 7 a 64 bit, sono tutti con windows vista. E il problema rimane perché mi dà "errore inaspettato" quando tento il settaggio manuale e resta impossibile la connessione wifi. Ho provato anche con i driver di Xp service pack 3 e di vista sp1. Ma la connessione wifi sembra impossibile e l'errore rimane nei driver della scheda di rete. Se qualcuno che ha avuto lo stesso problema mi può aiutare:help: :help: :help: . Grazie, altrimenti continuo a navigare in lan con il cavo che divide in due la stanza e alla fine troverò una soluzione. Ciao a tutti

raulduemila
30-05-2010, 13:53
Qualche file di una delle chiavette wifi provate aveva corrotto i driver della scheda di rete.....Ho riformattato e reinstallato So e tutti gli altri drivers......Problema risolto con spese aggiuntive e notevole perdita di tempo. Resta il fatto che trovo inspiegabile che questa Mb di fascia alta non avesse il wifi integrato. Non avevo controllato prima dandolo per scontato. Colpa della mia ingenuità ma questa volta Asus mi ha deluso.....Anche perché questa, tra le Mb di fascia media e alta, sembra l'unica che non ce l'abbia......E resto senza parole.....Ciao a tutti