PDA

View Full Version : PC non parte, possibile che sia il proc?

virussino
04-05-2010, 22:23
Ciao a tutti,
possiedo un carpc che all'improvviso non è più partito, già mi era successo parecchio tempo fa, ed avevo risolto cambiando la scheda madre k8nf6g-vsta (staccando e riattaccando i vari componenti a volte partiva)

dopo circa 1 anno mi ha dato lo stesso problema, così ho subito acquistato una asrock K8N68PV-glan (la mia non è più in commercio), ed ho quindi iniziato a smanettare (in casa ovviamente) formattando il tutto ed installando os, driver, software ed apportando tutte le varie modifiche del caso per velocizzare windows...tutto ok per un paio di giorni, fino ad oggi, quando l'ho lasciato da solo ad installare la scheda audio (x-fi xtrememusic)!!! tornando dopo un paio di ore il pc era spento, ho tentato il reset del bios, tolta la batteria, cambiato ram hd ed ali, eliminata la scheda audio...niente!! parte la ventola della cpu, ma non da alcun segnale...

secondo voi potrebbe essere il processore (sempron 3.0)?

ps: la scheda madre deve essere a massa?

virussino
09-05-2010, 12:02
up :(

al3x_.1992
09-05-2010, 15:12
Ciao a tutti,
possiedo un carpc che all'improvviso non è più partito, già mi era successo parecchio tempo fa, ed avevo risolto cambiando la scheda madre k8nf6g-vsta (staccando e riattaccando i vari componenti a volte partiva)

dopo circa 1 anno mi ha dato lo stesso problema, così ho subito acquistato una asrock K8N68PV-glan (la mia non è più in commercio), ed ho quindi iniziato a smanettare (in casa ovviamente) formattando il tutto ed installando os, driver, software ed apportando tutte le varie modifiche del caso per velocizzare windows...tutto ok per un paio di giorni, fino ad oggi, quando l'ho lasciato da solo ad installare la scheda audio (x-fi xtrememusic)!!! tornando dopo un paio di ore il pc era spento, ho tentato il reset del bios, tolta la batteria, cambiato ram hd ed ali, eliminata la scheda audio...niente!! parte la ventola della cpu, ma non da alcun segnale...

secondo voi potrebbe essere il processore (sempron 3.0)?

ps: la scheda madre deve essere a massa?

probabilmente è il processore visto che hai cambiato tutto
poi che intendi dire a massa?
la scheda madre va installata normalmente senza massa e senza altre cose

heifu72
10-05-2010, 17:23
se l'hd gira anche se non arriva nessun segnale al monitor potrebbe anche essere un problema di mobo in particolare il chipset grafico, se in vece non si muove niente tranne la ventola della cpu avendo cambiato tutto è al 99% il processore.

virussino
10-05-2010, 19:05
probabilmente è il processore visto che hai cambiato tutto
poi che intendi dire a massa?
la scheda madre va installata normalmente senza massa e senza altre cose

ciao! non sto utilizzando un case, la scheda madre è poggiata sulla scrivania, ed anche in auto non ho un case, la poggio sulla moquette...

quando ha iniziato a dare problemi di avvio, ho piazzato un filo di massa dal telaio della vettura alla scheda madre ed il pc è partito!!! sono abbastanza certo che sia stato un caso, ma mi è sorto il dubbio!

virussino
10-05-2010, 19:06
se l'hd gira anche se non arriva nessun segnale al monitor potrebbe anche essere un problema di mobo in particolare il chipset grafico, se in vece non si muove niente tranne la ventola della cpu avendo cambiato tutto è al 99% il processore.

già..ma perchè ha ri-funzionato per 3-4 giorni? saperlo eh? :D