Giacopiane
04-05-2010, 21:49
Ciao,
innanzi tutto ciao a tutti, questo è il mio primo post; spero di non sbagliare con le sezioni, ma ho letto un po' qua e la e dovrei essere abbastanza "in regola". :)
Allora,
vorrei un PC assolutamente veloce e performante per attività prevalentemente di elaborazione foto e poi in modo marginale video, ma oggi con i video il PC muore. La mia configurazione attuale è:
<< >>
- AMD Athlon (tm) 64 X2 Dual Core Processor 4400+ 2.30Ghz
- Installed memory (RAM) 2GB
- scheda audio boh? integrata nella motherboard, comunque
- scheda video NVIDIA GeForce 8500 GT (Microsoft corp. - WDDM v1.1)
- disco fisso 300GB...ma 250GB sono non occupati, (ovviamente ho archivi esterni per le foto)
- scheda per ricevere i video dalla videocamera (firewire se non erro)
<<>>
Ora volevo arrivare ad 8-10MB di RAM, ma la mia motherboard non li può contenere.
come processore vorrei ovviamente qualcosa di valido, mi hanno suggerito:
phenom 945 oppure phenom 960 oppure core i5-750...ma per me va bene altro cosiccome il migliore di quelli sopra...insomma per me sono solo sigle...è troppo tempo che di pc sono solo un utilizzaotre...non so neppure quanti Ghz abbiano...
scheda video ovviamente buona.
Audio: al massimo ci vedo qualche film sul pc o ci ascolto qualche mp3
se ci fosse la possibilità di funzionare in wireless non farebbe schifo :).
per tutti gli altri componenti non ho idea. Budgett: vorrei spendere qualcosa di "giusto" ma vorrei che quando apro 3 - 4 foto da 30MB ciascuna avvenisse in tempi "immediati"! Non voglio buttar via soldi, ma non sono i 100 in più o in meno che spostano le cose. ciao
PS. dimenticavo: ora come raffreddamento ho una ventola che a volte temo faccia decollare tutto il pc........fate voi......
innanzi tutto ciao a tutti, questo è il mio primo post; spero di non sbagliare con le sezioni, ma ho letto un po' qua e la e dovrei essere abbastanza "in regola". :)
Allora,
vorrei un PC assolutamente veloce e performante per attività prevalentemente di elaborazione foto e poi in modo marginale video, ma oggi con i video il PC muore. La mia configurazione attuale è:
<< >>
- AMD Athlon (tm) 64 X2 Dual Core Processor 4400+ 2.30Ghz
- Installed memory (RAM) 2GB
- scheda audio boh? integrata nella motherboard, comunque
- scheda video NVIDIA GeForce 8500 GT (Microsoft corp. - WDDM v1.1)
- disco fisso 300GB...ma 250GB sono non occupati, (ovviamente ho archivi esterni per le foto)
- scheda per ricevere i video dalla videocamera (firewire se non erro)
<<>>
Ora volevo arrivare ad 8-10MB di RAM, ma la mia motherboard non li può contenere.
come processore vorrei ovviamente qualcosa di valido, mi hanno suggerito:
phenom 945 oppure phenom 960 oppure core i5-750...ma per me va bene altro cosiccome il migliore di quelli sopra...insomma per me sono solo sigle...è troppo tempo che di pc sono solo un utilizzaotre...non so neppure quanti Ghz abbiano...
scheda video ovviamente buona.
Audio: al massimo ci vedo qualche film sul pc o ci ascolto qualche mp3
se ci fosse la possibilità di funzionare in wireless non farebbe schifo :).
per tutti gli altri componenti non ho idea. Budgett: vorrei spendere qualcosa di "giusto" ma vorrei che quando apro 3 - 4 foto da 30MB ciascuna avvenisse in tempi "immediati"! Non voglio buttar via soldi, ma non sono i 100 in più o in meno che spostano le cose. ciao
PS. dimenticavo: ora come raffreddamento ho una ventola che a volte temo faccia decollare tutto il pc........fate voi......