View Full Version : A Ballarò D'Alema manda "a farsi fottere" Sallusti
D'alema fuori daI gangheri, a tratti. Adesso s'è calmato.
D'alema fuori da gangheri, a tratti. Adesso s'è calmato.
Sarà un'epidemia di BrunettITE.:D
killercode
04-05-2010, 21:47
Bersani ad annozero la settimana scorsa ha visto che riesce a lasciare basiti tutti quando si incazza e avrà deciso di adottarla come strategia di partito :D
Per chi se lo fosse perso... http://www.youtube.com/watch?v=8UKBo9NDblI
_Magellano_
04-05-2010, 22:06
Complimentoni a dalema che si dimostra un gentiluomo e a chi neanche lo riprende dicendo di abbassare i toni :rolleyes:
E menomale che queste sono le trasmissioni per la parte "colta" della popolazione.
jumpermax
04-05-2010, 22:08
bah... pessima figura.
ballarò è un circo impresentabile... gente che si urla addosso argomentazioni di nessuna sostanza. Mancano giusto i tronisti per avere un talk show generalista....
jumpermax
04-05-2010, 22:09
Complimentoni a dalema che si dimostra un gentiluomo e a chi neanche lo riprende dicendo di abbassare i toni :rolleyes:
E menomale che queste sono le trasmissioni per la parte "colta" della popolazione.
guarda che erano in due... o vogliamo dire bravo a sallusti perché si è messo a fare una polemica inutile con d'alema provocando la rissa? a fare il tifo non ci si fa una bella figura.
Quando l'ho sentito non volevo credere alle mie orecchie :eek:
bah... pessima figura.
ballarò è un circo impresentabile... gente che si urla addosso argomentazioni di nessuna sostanza. Mancano giusto i tronisti per avere un talk show generalista....
Dài, che tanto lo guardate tutti... GUARDONI!:D
_Magellano_
04-05-2010, 22:10
bah... pessima figura.
I tronisti ci stanno già e di volta in volta cambiano purchè rappresentino la loro parte di pubblico che in questo caso al posto di donnine caciarone è fatto di benpensanti petulanti.
guarda che erano in due... o vogliamo dire bravo a sallusti perché si è messo a fare una polemica inutile con d'alema provocando la rissa? a fare il tifo non ci si fa una bella figura.Chi ne fa tifo,non sapevo manco chi fosse quell'altro.
Baffino è bollito
l'offensiva su affittopoli però era prevedibile.
adesso tornerà un auge, ci saranno inchieste giornalistiche etc.
ma sono notizie vecchie di 10 anni almeno.
E' bisogna fare assare il messaggio "tutti colpevoli, quindi tutti innocenti" per recuperare Scajola (tra qualche mese rientrerà, come l'ultima volta).
jumpermax
04-05-2010, 22:12
Dài, che tanto lo guardate tutti... GUARDONI!:D
va beh ok, ma tra questo e c'è posta per te qual'è la differenza?
dave4mame
04-05-2010, 22:13
this dicks! :O
fortuna che no gli ha detto "ma sparati" oppure "crepa" altrimenti domani avrebbero titolato con la solita putt... panzana sui "cattivi maestri" etc etc...
(magari tiravano fuori ancora la storia del Duomo in fazza a Silvione! Sallusti quella volta diede la colpa a... Di Pietro :stordita: )
tisserand
04-05-2010, 22:15
D'Alema ha dato del mascalzone a quel servo...i mascalzoni stanno pensando di querelarlo per diffamazione avendoli accostati a tale misera figura.
D'Alema ha forse esagerato ad alzare i toni, ma cosa doveva fare di fronte ad accuse gratuite ed accostamenti esotici ed improbabili?
la storia di affittopoli però è quasi-vera eh...
non è che l'hanno tirata fuori a caso.
Sul baffino in persona non sarei sicuro, ma statisticamente, diciamo un 80 % di politici romani non ha acquistato/affttato a prezzi di mercato.
jumpermax
04-05-2010, 22:17
Baffino è bollito
E' bisogna fare assare il messaggio "tutti colpevoli, quindi tutti innocenti" per recuperare Scajola (tra qualche mese rientrerà, come l'ultima volta).
Probabile ed in più giocheranno la carta del giornale che ha chiesto le dimissioni del ministro (casualmente arrivate il giorno stesso) dimostrando la propria imparzialità
A pensar male verrebbe da dire che c'è un'unica regia dietro l'articolo di Feltri e le dimissioni del ministro... ma che legame ci potrebbe mai essere tra i due? :wtf: :asd:
Steinoff
04-05-2010, 22:18
Non si arrabbierà vero?
No, io - non - mi - arrabbierò.
va beh ok, ma tra questo e c'è posta per te qual'è la differenza?
A "c'è posta per te" si piagne troppo.
jumpermax
04-05-2010, 22:21
D'Alema ha forse esagerato ad alzare i toni, ma cosa doveva fare di fronte ad accuse gratuite ed accostamenti esotici ed improbabili?
beh se non sei capace di fronteggiare un colpo del genere forse non è il caso di andare in tv a parlare.... premesso che oh ribadisco, io in una trasmissione del genere a urlare non ci andrei mai.
beh, fare un parallelo tra un affitto di un appartamento in equo canone e un acquisto 2/3 in nero, col contributo di quei 2/3 da parte di un imprenditore "disintreressato", è alquanto temerario.
jumpermax
04-05-2010, 22:22
Non si arrabbierà vero?
No, io - non - mi - arrabbierò.
http://www.youtube.com/watch?v=mEcTGb2w3yA
:asd:
Steinoff
04-05-2010, 22:25
http://www.youtube.com/watch?v=mEcTGb2w3yA
:asd:
calma, dignità e classe?
:D
calma, dignità e classe?
:D
Se-da-davo?!:mad:
ciccio er meglio
04-05-2010, 22:27
{|e;31858456']Per chi se lo fosse perso... http://www.youtube.com/watch?v=8UKBo9NDblI
grazie;)
che dire, con sti "pollitici" che talk show si vuole fare?
visto adesso.
Sallusti alquanto maldestro...
"onorevole D'alema, PROTAGONISTA di uno dei più grandi scandali..." :rolleyes:
(protagonista?? tre quarti dei politici romani hanno fatto così...)
"gli operai del suo partito pagavano il triplo di lei" (GLI OPERAI?? :rolleyes: :confused: ma che sta a dì... demagogia a manetta, cerca di richiamare l'attenzione "dei poveri", come se gli elettori del PD fossero tutti poverini... mah)
Steinoff
04-05-2010, 22:29
Se-da-davo?!:mad:
Il destino è quel che è, non c'è scampo più per me! (cit. scajola)
il "vada a farsi fottere" arriva quando Sallusti dice "lei se nè andato" (di casa, intende) "proprio come scajola" (da ministro!)
proprio la stessa cosa, UGUALE UGUALE :asd:
con tutta l'antipatia per baffino, a questo giro Sallusti si conferma un mistificatore clamoroso... confonde, disinforma, allude... un vero professionista della menzogna.
Il destino è quel che è, non c'è scampo più per me! (cit. scajola)
Uuuiiiiiiiiiihhhhhhhhhh!!!!:sofico:
(indovinate questa)
con tutta l'antipatia per baffino, a questo giro Sallusti si conferma un mistificatore clamoroso... confonde, disinforma, allude... un vero professionista della menzogna.
Solo i migliori al Giornale...:cool:
dave4mame
04-05-2010, 22:33
sallusti è un mistificatore (discretamente abile, oserei dire); ma d'alema c'è cascato mani e piedi...
il "vada a farsi fottere" arriva quando Sallusti dice "lei se nè andato" (di casa, intende) "proprio come scajola" (da ministro!)
proprio la stessa cosa, UGUALE UGUALE :asd:
Hai colto il segno. La posizione di D'Alema con la casa sicuramente non era ideale ma comunque nei limiti della legge. Vero il discorso che era un privilegio, ma lo è anche lo stipendio da parlamentare a questo punto o i biglietti per i trasporti dei giornalisti, accostarlo ai 900.000 euro spuntati dal "nulla" mi sembra una cosa alquanto impropria.
Steinoff
04-05-2010, 22:36
Uuuiiiiiiiiiihhhhhhhhhh!!!!:sofico:
(indovinate questa)
mmmmmm.......
Blücher?
ah ma il meglio è alla fine!! :D
D'alema "le manderanno qualche signorina!" :asd:
Sallusti "le dimissioni di Scajola le ha chieste Il Giornale" :confused:
è arrivato alla bugia aperta, al contrario della realtà! :D
Di Pietro le ha chieste dopo 5 minuti le dimissioni :asd:
intanto Berlusconi non voleva neanche che riferisse in parlamento! :doh:
chi ha la foto del FACEPALM? :D
paolo1974
04-05-2010, 22:41
Baffino è bollito
bè la logica impone che tutti colpevoli = tutti condannati
indelebile
04-05-2010, 22:41
ah ah che ridere quando ha tirato fuori le signorine...comunque d'alema a casa ....anche se alcune cose aveva ragione ha poco da santificarsi
tutti e due meritano di scomparire
Steinoff
04-05-2010, 22:42
ah ma il meglio è alla fine!! :D
D'alema "le manderanno qualche signorina!" :asd:
Sallusti "le dimissioni di Scajola le ha chieste Il Giornale" :confused:
è arrivato alla bugia aperta, al contrario della realtà! :D
Di Pietro le ha chieste dopo 5 minuti le dimissioni :asd:
intanto Berlusconi non voleva neanche che riferisse in parlamento! :doh:
paperpalm, ecco cosa ci vorrebbe
http://gadgetsteria.com/wp-content/uploads/2010/01/implied-facepalm.jpg
Dream_River
04-05-2010, 22:45
Pessima mossa, non è questo l'atteggiamento che dovrebbe tenere un politico del PD, anche di fronte a mistificatori servi di padrone del genere
tdi150cv
04-05-2010, 22:48
accostamenti esotici e improbabili ? Ma dov'eri all'epoca di affittopoli ??? :eek:
ah ah che ridere quando ha tirato fuori le signorine...comunque d'alema a casa ....anche se alcune cose aveva ragione ha poco da santificarsi
tutti e due meritano di scomparire
si ma nell specifico uno se encazza se gli dicono "tu che pagavi l'equo canone sei come Scajola che si è fatto regalare 900.000 €" :asd:
cioè
Baffino è baffino etc.. ma tra tutte le ragioni per cui deve andare a casa, questa dell'equo canone è proprio l'ultimissima IMHO.
tra l'altro quando baffino urla, Sallusti si emoziona :asd:
balbetta "gli operai del so partito pagavano il terzo ,tre volte tanto quanto pagava lei... era un privilegiato".
come se l'equo canone per gli operai non fosse esistito :asd:
mamma mia che teatrino :(
mmmmmm.......
Blücher?
http://www.dollymix.tv/images/Young%20Frankenstein.jpghttp://francescoamitrano.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/74197/dalema%20stupito.jpg
jumpermax
04-05-2010, 22:56
accostamenti esotici e improbabili ? Ma dov'eri all'epoca di affittopoli ??? :eek:
non vedo come quella vicenda possa avere rilevanza in questa, se non per sviare il discorso dal tema principale.
il punto non è la gravità o meno di affittopoli, ma perché Sallusti l'ha citata.
deidara80
04-05-2010, 23:06
reazione esagerata. il fatto che però si sia arrabbiato così tanto mi fa pensare...
ma l'equo canone non è stato tolto proprio sotto il suo governo?
indelebile
04-05-2010, 23:07
si ma nell specifico uno se encazza se gli dicono "tu che pagavi l'equo canone sei come Scajola che si è fatto regalare 900.000 €" :asd:
cioè
Baffino è baffino etc.. ma tra tutte le ragioni per cui deve andare a casa, questa dell'equo canone è proprio l'ultimissima IMHO.
si ma è ancora vivo il ricordo di d'alema a striscia la notizia che agreddisce con le sue guardie del corpo l'inviato per questo caso...
jumpermax
04-05-2010, 23:14
si ma è ancora vivo il ricordo di d'alema a striscia la notizia che agreddisce con le sue guardie del corpo l'inviato per questo caso...
quindi, posto che se lo dovrebbe ricordare anche lui, vai a ballarò, sapendo il tema e gli invitati e non ti aspetti un attacco del genere? O non era preparato, oppure ha grosse difficoltà a reggere gli scontri verbali... in entrambi i casi non sarebbe dovuto andare in trasmissione.
ma non c'era alcun reato. solo un pagamento in equo canone da privilegiato, ma un privilegio lecito e come altri.
d'alema è ora che vada in pensione
StefAno Giammarco
05-05-2010, 01:35
D'Alema ha dato del mascalzone a quel servo...i mascalzoni stanno pensando di querelarlo per diffamazione avendoli accostati a tale misera figura.
Pensa che qua manco serve la querela, gli insulti a personaggi pubblici, come da regolamento, li sanzioniamo per direttissima. La sanzione pecuniaria non c'è per i tre giorni di sospensione sì
deidara80
05-05-2010, 03:57
ma dai!!!! era carina
ConteZero
05-05-2010, 05:56
D'Alema è stato stupido ad accettare l'invito.
Per il resto l'attacco di Sallusti era immotivato e la reazione di D'Alema eccessiva.
D'Alema , da anni , lo manderei in un vecchio gulag...insieme a Violante e ad altri big del PD...
Sallusti vabbeh , è li per fare quello...parlare sopra gli altri sempre e cmq...
ma quello che veramente più mi impressiona sapete cos'è ?
la voce di Lupi quando urla...manca poco che si metta a piangere da quant'è emozionato... :D
Quando l'ho sentito non volevo credere alle mie orecchie :eek:
*
Meglio così, prima gli attuali dirigenti si "bruciano" e prima ci sarà un sano ricambio generazionale alla direzione del partito.
certo che sti destri son messi veramente male .. paragonare una cosa legale ad una illegale .. ahahahah che pagliacci :asd:
ma d'alema... che fa? a che serve? chi lo vota? chi rappresenta?
com'è possibile che una volta entrati a palazzo ci rimangano finchè non vanno al camposanto ad essere divorati dai vermi?
oh finalmente d'alema ha fatto na cosa utile :)
ConteZero
05-05-2010, 08:15
D'Alema sono anni che chi stà a sinistra non vede l'ora di toglierselo dalle scatole.
Purtroppo è uno che ha messo lì buona parte dei politici più giovani di lui, per cui è difficile liberarsi di lui.
D'Alema sono anni che chi stà a sinistra non vede l'ora di toglierselo dalle scatole.
Purtroppo è uno che ha messo lì buona parte dei politici più giovani di lui, per cui è difficile liberarsi di lui.
questa è una favola che sento raccontare da troppo tempo perchè ci si possa + credere.
deve avere un elettorato forte a sostenerlo, sennò è impossibile che possa rimanere da quelle parti, visto che l'elettorato di sinistra non è bolso e distaccato dal movimento, tutt'altro.
johnnyc_84
05-05-2010, 08:23
com'è possibile che una volta entrati a palazzo ci rimangano finchè non vanno al camposanto ad essere divorati dai vermi?
beh forse rappresenta i molti che vorrebbero ricoprire d'insulti i giornalai del rotolo :asd:
Stigmata
05-05-2010, 08:24
me lo chiedo anche io :stordita:
gran brutta figura, comunque... vergognoso.
beh forse rappresenta i molti che vorrebbero ricoprire d'insulti i giornalai del rotolo :asd:
boh, spesso lo accusano di essere colluso con silvio, di essere di destra...
però continuano a tenerselo stretto!!
per questo vorrei capire quale sia l'elettorato così influente capace di tenere a sinistra un uomo che giudichino di destra.
Stigmata
05-05-2010, 08:38
per questo vorrei capire quale sia l'elettorato così influente capace di tenere a sinistra un uomo che giudichino di destra.
per curiosità, quanti voti ha preso d'alema ultimamente?
dave4mame
05-05-2010, 08:44
come se l'equo canone per gli operai non fosse esistito :asd:
de facto non è mai esistito.
e per i pochi(ssimi) fortunati non certo per gli appartamenti di d'alema e soci.
tdi150cv
05-05-2010, 08:48
ma non c'era alcun reato. solo un pagamento in equo canone da privilegiato, ma un privilegio lecito e come altri.
ma infatti il problema è morale ... ancora peggio a mio avviso.
Ma siamo sempre alle solite "la biciletta è di tutti ma piano ... la mia è mia e non si tocca"
Questi comunistelli ...
MadJackal
05-05-2010, 08:49
questa è una favola che sento raccontare da troppo tempo perchè ci si possa + credere.
deve avere un elettorato forte a sostenerlo, sennò è impossibile che possa rimanere da quelle parti, visto che l'elettorato di sinistra non è bolso e distaccato dal movimento, tutt'altro.
...Forse ti è sfuggito che attualmente non ci sono preferenze, e chi è eletto lo decide la segreteria. Segreteria di cui fa parte... D'Alema. Toh va.
Nel 2001 D'Alema prese pochissimi voti di preferenza, IIRC.
Stigmata
05-05-2010, 08:50
...Forse ti è sfuggito che attualmente non ci sono preferenze, e chi è eletto lo decide la segreteria. Segreteria di cui fa parte... D'Alema. Toh va.
appunto :asd:
Ma siamo sempre alle solite "la biciletta è di tutti ma piano ... la mia è mia e non si tocca"
Questi comunistelli ...
Direi più di convenienza che morale. Non ha fatto niente di immorale a pagare l'equo canone, fermo restava che non era una cosa bellissima ed ha lasciato. Ok forzato dall'opinione pubblica, ma sai... a me interessa più il comportamento dentro i limiti della legge che seguire la doxa.
nickyride
05-05-2010, 09:05
Purtroppo grazie a Bersani e alla sua vittoria su Franceschini il PD si ritrova di nuovo il baffetto (il nuovo che avanza) a manovrare i fili del PD :doh:
ConteZero
05-05-2010, 09:10
Per fortuna nonostante baffetto avanzi l'intero PD indietreggia.
oh finalmente d'alema a fatto na cosa utile :)
Perfettamente d'accordo
come ho detto, l'elettorato di sinistra è tutt'altro che apatico e passivo, per cui la presenza di una persona di destra e non gradita, darebbe adito a polemiche furibonde. non mi pare che ciò accada ed ecco il perchè della mia domanda, alla luce della superiorità morale ed intellettuale che contraddistingue quella parte di cittadinanza.
Giuseppe Tubi
05-05-2010, 09:54
Purtroppo ieri sera ero fuori, ma Ballarò lo rivedrò online.
D'Alema può aver avuto torto a mandare qualcuno a "farsi fottere", ma quel Sallustri l'ho visto varie volte in TV, anche all'Infedele, e lo trovo una persona sgradevolissima, un mercenario, un killer del giornalismo. Mai una volta che quando si parla dei suoi padroni non cerchi di portare il discorso su presunti scandali altrui, oppure che non minimizzi le azioni sporche della sua testata.
Se quando si presenta sullo schermo tutti lo mandassero a "farsi fottere" da un'altra parte forse l'informazione televisiva sarebbe un po' meno sporca...
alla luce della superiorità morale ed intellettuale che contraddistingue quella parte di cittadinanza.
:ronf:
Balthasar85
05-05-2010, 09:58
-Sallusti sospeso 10gg per trolling-
-D'Alema sospeso 10gg per insulti-
Il regolamento è regolamento. :read:
Se funzionasse così sarebbe tutto più semplice. :asd:
CIAWA
alphacygni
05-05-2010, 10:02
Questi comunistelli ...
in effetti dato chi voti e' proprio evidente quanto possa starti a cuore la moralita' :sofico:
bah... pessima figura.
Quoto.
afterburner
05-05-2010, 10:38
Baffino D'Alema non mi ispira grandissime simpatie. E fin qui si puo' essere d'accordo o meno.
Pero' sentirlo in diretta mandare a farsi fottere Sallusti e' veramente una di quelle cose che non hanno prezzo :asd:
Direi più di convenienza che morale.
Ma come, prendi lo stipendio da parlamentare e stai in affitto a equo canone? E non sarebbe una questione morale?
In ogni caso era una pratica comune anche ad esponenti di centro-destra... come al solito se c'è da mangiare mangiano tutti...
Stigmata
05-05-2010, 10:43
Ma come, prendi lo stipendio da parlamentare e stai in affitto a equo canone? E non sarebbe una questione morale?
altrochè se lo è, è vergognoso
In ogni caso era una pratica comune anche ad esponenti di centro-destra... come al solito se c'è da mangiare mangiano tutti...
Np, non è una questione morale. E' una sproporzione, deplorevole ma non una questione morale se fatta entro i limiti di legge. Quello che è immorale è che non tutti (ma molti si) possono accedere a queste opportunità.
Allora tutti i dipendenti delle ferrovie che hanno avuto nel passato case a buon prezzo o affitti ad equo-canone? Allora i dirigenti che hanno la casa gratis o affitto pagato mentre i dipendenti vengono licenziati.
Se non c'è stato reato non è una questione morale ma una stortura della legge o consuetudine, e deve essere sanata.
...ma allora! Non erano i comunisti ad essere invidiosi (cit.) o è a destra che alberga il Partito dell'Odio e della Menzogna?
supersalam
05-05-2010, 11:07
Mi piace questo Sallusti, non risparmia nessuno :D
Nemmeno se stesso...
_Magellano_
05-05-2010, 11:12
Questi comunistelli ...
Quello che tuo è mio e quello che è mio pure. :asd:
Giuseppe Tubi
05-05-2010, 11:46
Vista adesso la scena su YT e devo dire che D'Alema ha avuto perfettamente ragione. L'equazione "Lei se ne andò da un appartamento in equo canone come Scajola adesso se ne è andato dal governo" non è solo risibile ma tende a mettere sullo stesso piano uno che uscita la questione "i politici è opportuno che affittino ad equo canone?" ha risposto "no, è vero, non è opportuno" e un altro che si dimette da ministro su pressione indiretta del premier attraverso il giornale di famiglia, dopo aver sostenuto l'insostenibile a proposito di 1) una grossa evasione fiscale e 2) un sospetto di retribuzioni quanto meno equivoche da parte di indagati.
Cioè D'Alema sarebbe ugualmente deprecabile perché ha riconosciuto come inopportuna una situazione perfettamente legale ma di privilegio e ha preso provvedimenti per sanarla?
Questa è malafede e dovrebbe essere il conduttore stesso a prendere posizione come forse avrebbe fatto un Lerner.
Se non c'è stato reato non è una questione morale ma una stortura della legge o consuetudine, e deve essere sanata.
Scusa eh, ma allora tutte le questioni di etica le riduciamo a se c'è o meno una legge? Un benestante che usufruisce di canoni di affitto ridicoli è amorale, c'è poco da dire. Legale, ma amorale, tant'è che tu stesso la definisci una stortura da sanare. Se non fosse amorale, se fosse giusto permettere ad un benestante di accedere a certe agevolazioni, perchè dovresti sanarla?
Cioè D'Alema sarebbe ugualmente deprecabile perché ha riconosciuto come inopportuna una situazione perfettamente legale ma di privilegio e ha preso provvedimenti per sanarla?
No, non ugualmente, sono due fatti ben distinti e non comparabili. Però non è che D'Alema abbia riconosciuto inopportuna la situazione, è che è finito in televisione e per non perdere la faccia ha fatto quello che avrebbe dovuto fare sin dal principio, ovvero usare le decine di milioni che si prendeva da parlamentare per pagarsi una casa come tutti i cittadini. E lui almeno l'ha fatto, altri sono rimasti dentro o, peggio, se le sono comprate cifre di realizzo...
mattia.pascal
05-05-2010, 12:03
this dicks! :O
:nonsifa:
these dicks!. :O :O :O
nekromantik
05-05-2010, 12:03
Che Sallusti sia un mascalzone è fuor di dubbio.
E' per quanto mi sta sulle scatole Dalema, è ora che si risponda a tono a questi scribacchini. La pacchia è finita.
dave4mame
05-05-2010, 12:17
:nonsifa:
these dicks!. :O :O :O
holy shit! i fucked up the whole damned thing! :E
Diciamo che è come confrontare il divieto di sosta con chi imbocca l'autostrada contromano.
Trovo anche io che un parlamentare che paga un affitto equo canone sia moralmente uno schifo, però ahimè non è illegale.
Vediamo poi come si evolverà la questione Scajola.
Sallusti sappiamo tutti che un bip da propaganda ma d'alema non si deve permettere di rispondere così nemmeno al peggiore dei servi,anzi d'alema non dovrebbe proprio respirare...:rolleyes:
Beelzebub
05-05-2010, 13:48
Ammazza come s'è agitato... :eek: E' una delle pochissime volte che lo vedo perdere le staffe, di solito la flemma saccente che lo caratterizza non vacilla mai...
Non me l'aspettavo dal mitico "Do not want guy"... :asd:
http://i.imgur.com/J8rW1.jpg
Io non vedo tutto questo scandalo, o almeno, visto la porcilaia che è diventata la politica sarebbe stato opportuno far notare certe cose e schifarsi di certi atteggiamenti molto prima.
Inoltre, la tendenza di considerare "amorale" ciò che è lecito ci catapulta nel regno dell'indefinibile.
Per me ad esempio è più immorale che alcuni sub-uomini abbiano a suo tempo speculato, dall'opposizione, sulla "cura" Di Bella, per lucrare qualche voto sulla pelle dei malati, senza farsi troppi scrupoli a mandare a "farsi fottere" il suddetto appena arrivati al potere.
E' moralmente corretto che si scelgano i ministri fra le professioniste dell'idrovora o fra i quaquaraquà leccapiedi?
Di cose "amorali" è pieno il mondo e il bello è che ciò che è amorale oggi non lo sarà domani e non lo sarà per me o per te.
Certo che noi in questo paese della pernacchia ce ne impippiamo di ciò che è reato davvero (per esempio corrompere i giudici) e andiamo a fare le pulci alla moralità.
Ci manca solo Cicciolina che parla del valore della castità e poi inizieranno le sfilate dei playmobil.
Scusa eh, ma allora tutte le questioni di etica le riduciamo a se c'è o meno una legge? Un benestante che usufruisce di canoni di affitto ridicoli è amorale, c'è poco da dire. Legale, ma amorale, tant'è che tu stesso la definisci una stortura da sanare. Se non fosse amorale, se fosse giusto permettere ad un benestante di accedere a certe agevolazioni, perchè dovresti sanarla?
E' ingiusta, non amorale, da sanare ma non sa sanzionare al momento. Penso tu sia d'accordo che il caso Scaiola sembra diverso. Come qualcuno ha detto un divieto di sosta (che comunque non è lecito) è ben diverso da una rapina.
berserkdan78
05-05-2010, 15:33
Pessima mossa, non è questo l'atteggiamento che dovrebbe tenere un politico del PD, anche di fronte a mistificatori servi di padrone del genere
e quale e? quello di stare zitti e subire assurde cazzate in faccia? no, non funziona in italia. si può essere, si deve essere piu' incazzati. si possono dire le stesse cose con un pà piu' di forza, come ha fatto bersani l'altra volta. dopo ieri sera anche d'alema, pur senza eccedere, ha acquisito rispetto.
johnnyc_84
05-05-2010, 15:37
Baffino D'Alema non mi ispira grandissime simpatie. E fin qui si puo' essere d'accordo o meno.
Pero' sentirlo in diretta mandare a farsi fottere Sallusti e' veramente una di quelle cose che non hanno prezzo :asd:
megaquotone :D
Julian_Kay
05-05-2010, 17:52
beh se non sei capace di fronteggiare un colpo del genere forse non è il caso di andare in tv a parlare.... premesso che oh ribadisco, io in una trasmissione del genere a urlare non ci andrei mai.
Ma il Pd non aveva altri figuranti da mandare a Ballarò a parlare di case e affitti? Proprio D'Alema? Sarebbe come invitare Eufemiano Fuentes ad un convegno sulla lotta al doping...e poi la sua autodifesa (ridicola).."allora non ero ministro"..no, certo..eri un passante, eri lì per caso come ex premier, ex segretario del 2° partito italiano, ex ministro degli esteri...penoso...come se fosse alla portata di tutti accedere ad un affitto ad equo canone in appartamenti di pregio di enti pubblici...ma d'altronde per uno che nella vita non ne ha azzeccata una (tranne i ribaltoni insieme a fascisti doc come Misserville fatto sottosegretario) la figura di ieri sera non sorprende...
quando prese la casa in affitto era un giovane politico di belle speranze, nulla più.
quando prese la casa in affitto era un giovane politico di belle speranze, nulla più.
Ma poi per quanto mi schifi d'alema solo una cane berluschino può paragonare i due casi. :asd:
"allora non ero ministro"..no, certo..eri un passante
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Julian_Kay
05-05-2010, 18:25
Ma poi per quanto mi schifi d'alema solo una cane berluschino può paragonare i due casi. :asd:
Nessuno vuole paragonare i 2 casi, visto che Scajola è indifendibile...ma è anche vero che la reazione mascalzonesca di D'Alema ha mostrato in pieno la sua coda di paglia...
Nessuno vuole paragonare i 2 casi
Veramente si...sallusti ad esempio.
Veramente quello scatto d'ira lo ha reso più umano :D
e non si può dire che non era in compagnia
http://www.radioradicale.it/casa-nostra
direi che tutto l'arco parlamentare è ben rappresentato :D
dave4mame
05-05-2010, 20:13
epperfortuna... altrimenti a equo canone gli affittavano san pietro :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.