PDA

View Full Version : cavallo di troia backdoor/subseven ma chi è???


peppecol
03-03-2002, 12:43
Salve mi dite perchè ogni tanto norton mi dice che c'è stato un tentativo del cavallo di troia e da parte di chi?

overkuntz
03-03-2002, 12:48
mmmm! potresti essere più preciso!


sub seven come back orifice
è una back door

in pratika un file ke installato nel tuo pc può comunicare con un malintenzionato ke può prendere il controllo del tuo pc!e visionarneil contenuto!


ti consiglio di fare un controllo con the cleaner un programma ke rileva questo tipo di pericoli logicamente aggiornandolo!


cmq dai dati più precisi!

overkuntz
03-03-2002, 12:49
www.moonsoft.com


l'indirizzo di the cleaner

peppecol
03-03-2002, 13:00
Originariamente inviato da overkuntz
[B]mmmm! potresti essere più preciso!


sub seven come back orifice
è una back door

in pratika un file ke installato nel tuo pc può comunicare con un malintenzionato ke può prendere il controllo del tuo pc!e visionarneil contenuto!


ti consiglio di fare un controllo con the cleaner un programma ke rileva questo tipo di pericoli logicamente aggiornandolo!


cmq dai dati più precisi!
...ma mi dice tentativo allora è qualcuno che è entrato e cerca di comunicare dal mio verso l'esterno oppure è qualcuno che dall'esterno cerca di entrare?

overkuntz
03-03-2002, 13:01
dipende da cosa ti scrive parli di norton antivirus o firewall???

peppecol
03-03-2002, 13:16
Originariamente inviato da overkuntz
[B]dipende da cosa ti scrive parli di norton antivirus o firewall???

si norton antivirus + firewall
dice tentativo!!

Bilancino
03-03-2002, 13:24
E' un tentativo di attacco dall'esterno (internet) verso l'interno (tuo PC). Se non hai nessun programma troiano installato a tua insaputa non hai nessun problema il firewall blocca l'attacco.

Ciao

peppecol
03-03-2002, 13:29
Originariamente inviato da Bilancino
[B]E' un tentativo di attacco dall'esterno (internet) verso l'interno (tuo PC). Se non hai nessun programma troiano installato a tua insaputa non hai nessun problema il firewall blocca l'attacco.

Ciao

come fanno ad attaccarmi cioè come fanno a sapere il mio IP?

Bilancino
03-03-2002, 13:39
Infatti non sanno l'indirizzo Ip presamente ma usano programmi che effettuano una scansione (range) di indirizzi Ip a caso.........

Ciao

overkuntz
03-03-2002, 13:52
esatto Aspettano ke tu non sia in guardia!

ti consiglio di fare una scansione con il programma ke ti dicevO!

e se ci son presenze eliminarle!

peppecol
03-03-2002, 22:25
Originariamente inviato da overkuntz
[B]esatto Aspettano ke tu non sia in guardia!

ti consiglio di fare una scansione con il programma ke ti dicevO!

e se ci son presenze eliminarle!

l'indirizzo del programma the cleaner non funziona!

Bilancino
03-03-2002, 23:43
Puoi anche provare qualche programma presente nel mio sito, inoltre prova pure sentinel:

Sentinel 1.1 Windows 95/98/Me/NT/2000/XP Questo programma permette di scoprire la presenza di Trojan o codici maligni e può lavorare assieme a diversi antivirus. Inoltre dispone di utili funzioni:

<1 Application Watcher : Permette di vedere quali processi sono attivi cosa che non può essere vista con il comando ctrl+alt+canc.

<2 Registry Watcher : Permette di vedere dal registro quali programmi sono caricati all'avvio in questo modo è possibile rimuovere le chiavi e programmi sospetti

<3 Integrity Checker : Controlla tutti i files di sistema e non solo, alla ricerca di programmi troiani rinominati. Il controllo dell'autenticità avviene con l'algoritmo CRC32 (firma digitale).


Ciao