PDA

View Full Version : [consigli] cellulare sui 100-150 euro

marco_182
04-05-2010, 21:08
ciao ragazzi, come solito chiedo aiuto su un cellulare di poca spesa (dai 100 ai 150 euro max)
le mie pretese sono ovviamente:

-tastiera assolutamente normale (invio più di 250 messaggi al giorno e un touch di quel prezzo farebbe solo un volo dal mio balcone)

-ottimo sistema operativo (quindi anche veloce durante la composizione di messaggi e nel far girare applicazioni e giochi)

-schermo piuttosto grandicello

-possibilità da trovare un gran numero di applicativi e di temi

che mi consigliate? in questo periodo sto sbavando per gli smartphone con tastiera qwerty data l'intensa messaggistica giornaliera ma con tale budget......

marco_182
05-05-2010, 14:06
UPPP

vi prego è urgente :D

EDIT: ho trovato due modelli più o meno su quella cifra:
Nokia E63 (http://www.everyjoe.com/cellphone9/files/2008/11/nokia-e63.jpg)

Nokia 6760 Slide (http://www.euronics.it/it/informati/categorie/telefoni/img_telefoni/Nokia-6760-Slide.jpg)

cosa ne dite? vecchi modelli?

p.s. mi sta venendo la scimmia per l' E63

marco_182
06-05-2010, 15:57
up

E63 o E71??

marco_182
09-05-2010, 09:46
continuo a parlarne magari qualcuno prima o dopo riesce a consigliarmi..
ieri sono andato in negozio e ho preso in mano il nokia E71..
é un piccolo gioiello, il peso è ottimo, ne troppo ne poco, quindi una presa sempre sicura
La cover è in acciaio ma dietro ha la particolarità di essere si in acciaio ma con una particolare trama ruvida che permette di non scivolare
I tasti hanno un feedback buonissimo, sono tutti arrotondati e la pressione quindi è facilitata e più sicura..
Manca il prezzo..unica nota dolente..
In negozio costa 259 €
In internet costa da 190 € ai 230 € circa

daniele.arca
09-05-2010, 11:46
secondo me fai un'ottimo acquisto con il nokia e71 :D
Cmq se vuoi stare nel budget da te stabilito puoi vedere il samsung corby b3410. Ha touch e full qwerty a scorrimento. Personalmente però per quel livello scelgo sempre nokia, ha sempre un qualcosa in piu...
Te la butto li, se trovi un nokia n82 in offerta da qualche parte o centro commerciale fai un acquistone...è vecchio come modello ma ha tutto per quel prezzo e non è touch

SalgerKlesk
09-05-2010, 11:55
il nokia e71 e' un ottimo terminale, e con ottimo intendo superlativo. messaggistica ottima e durata batteria (ci fai anche una settimana). Inoltre ha anche il gps integrato quindi se ti serve ti fa da navigatore, poi molto completo anche con wifi etc. Senza dubbio e' un'ottimo terminale, leggero, sottile, con un sacco di pregi. L'unica cosa brutta secondo me e' l'assenza di un jack da 3.5 pollici per le cuffie normali, quindi magari per ascoltare la musica avrai bisogno di un adattatore se vuoi usarlo per quello.

marco_182
09-05-2010, 21:40
il nokia e71 e' un ottimo terminale, e con ottimo intendo superlativo. messaggistica ottima e durata batteria (ci fai anche una settimana). Inoltre ha anche il gps integrato quindi se ti serve ti fa da navigatore, poi molto completo anche con wifi etc. Senza dubbio e' un'ottimo terminale, leggero, sottile, con un sacco di pregi. L'unica cosa brutta secondo me e' l'assenza di un jack da 3.5 pollici per le cuffie normali, quindi magari per ascoltare la musica avrai bisogno di un adattatore se vuoi usarlo per quello.

che bello, finalmente un giudizio :D
ho sentito però che soffre dell'effetto mano, ma rimango perplesso se si abbassa di una tacca l'indicatore oppure se sparisce completamente il segnale
per il jack ho già a disposizione l'adattatore, ma non ascolto molto la musica dal cellulare, diciamo qualche volta...sfrutto molto di più l'mp3 (anche il telefono che ho ora (http://www.realkarachi.com/blogs/wp-content/uploads/2007/11/nokia-7500.jpg) ha il jack da 2,5 mm)

mi dispiace solo che in negozio costi 30/60 euro in più che su internet :(

p.s.: venuto a sapere del wi-fi sono rimasto ancor più contento sapendo che ho anche quello in casa ;)

marco_182
09-05-2010, 21:43
secondo me fai un'ottimo acquisto con il nokia e71 :D
Cmq se vuoi stare nel budget da te stabilito puoi vedere il samsung corby b3410. Ha touch e full qwerty a scorrimento. Personalmente però per quel livello scelgo sempre nokia, ha sempre un qualcosa in piu...
Te la butto li, se trovi un nokia n82 in offerta da qualche parte o centro commerciale fai un acquistone...è vecchio come modello ma ha tutto per quel prezzo e non è touch

grazie per il commento.. ho guardato l' N82 ma non mi piace per nulla, nemmeno i tastini..
mi sa che insisterò per l' E71 che secondo il mio parere è magnifico

per il samsung mia sorella ha un modello simile, ma non sono il tipo che si perde nell'aprire il cellulare, sopratutto sapendo che lo uso molto con una mano mi verrebbe scomodo con una tastiera così lunga

Mr. G87
09-05-2010, 22:03
che bello, finalmente un giudizio :D
ho sentito però che soffre dell'effetto mano, ma rimango perplesso se si abbassa di una tacca l'indicatore oppure se sparisce completamente il segnale
per il jack ho già a disposizione l'adattatore, ma non ascolto molto la musica dal cellulare, diciamo qualche volta...sfrutto molto di più l'mp3 (anche il telefono che ho ora (http://www.realkarachi.com/blogs/wp-content/uploads/2007/11/nokia-7500.jpg) ha il jack da 2,5 mm)

mi dispiace solo che in negozio costi 30/60 euro in più che su internet :(

p.s.: venuto a sapere del wi-fi sono rimasto ancor più contento sapendo che ho anche quello in casa ;)

io ho avuto un nokia e71, e questo fantomatico effetto mano non l'ho avuto, posso garantirti che come tutti i nokia ha una ricezione magnifica, poi essendo un serie e non ha troppi fronzoli inutili e il SO è veramente stabile e veloce, la tastiera qwerty è comoda, ma se hai le dita grosse all'inizio potresti far fatica ad usare la tastiera, ma appena prendi mano non avrai problemi.
Se non vuoi spendere quella cifra so che esiste una versione simile, ma castrata di qualche funzionalità hardware.

marco_182
09-05-2010, 22:58
io ho avuto un nokia e71, e questo fantomatico effetto mano non l'ho avuto, posso garantirti che come tutti i nokia ha una ricezione magnifica, poi essendo un serie e non ha troppi fronzoli inutili e il SO è veramente stabile e veloce, la tastiera qwerty è comoda, ma se hai le dita grosse all'inizio potresti far fatica ad usare la tastiera, ma appena prendi mano non avrai problemi.
Se non vuoi spendere quella cifra so che esiste una versione simile, ma castrata di qualche funzionalità hardware.

grazie per le info, si la versione similare è il nokia E63, di cui manca la fotocamera anteriore, quella posteriore è da 2.0 Mp anziche 3.2 Mp e senza AF, è sprovvisto di gps e la cover è in plastica
sapendo che con un piccolo sforzo in più riesco forse a prendere il nokia E71 sarei ben felice di avere quello

marco_182
09-05-2010, 23:12
http://i138.photobucket.com/albums/q242/marco-41/Immagine-17.png

SalgerKlesk
10-05-2010, 00:28
il mio amico mi ha detto che lui non soffre di questo effetto mano :)
comunque fallo lo sforzo e prendi l'e71, i materiali sono immensamente superiori e anche la dotazione (fotocamera, gps etc)

marco_182
10-05-2010, 19:39
il mio amico mi ha detto che lui non soffre di questo effetto mano :)
comunque fallo lo sforzo e prendi l'e71, i materiali sono immensamente superiori e anche la dotazione (fotocamera, gps etc)

mi sà che è proprio quello che farò..in negozio comunque sia si trova poco...su tre negozi solo uno aveva l'E71 a 249,90 €
cavoli quanto è bello

marco_182
10-05-2010, 21:38
Mi sorge un dubbio...calcolando che in negozio mi viene 249,90 e sul sito della nokia mi viene 249 + spedizioni (standard: gratis espresso: 15€) e posso scegliere il colore che voglio

che colore scelgo? il secondo non mi piace proprio di partenza..il primo è magnifico ed anche il terzo..solo che l'acciaio color nero a primo impatto sembra plasticaccia e io ci tengo molto anche all'estetica del telefono...

http://i138.photobucket.com/albums/q242/marco-41/color.png

Mr. G87
11-05-2010, 10:49
[QUOTE=marco_182;31926601]Mi sorge un dubbio...calcolando che in negozio mi viene 249,90 e sul sito della nokia mi viene 249 + spedizioni (standard: gratis espresso: 15€) e posso scegliere il colore che voglio

che colore scelgo? il secondo non mi piace proprio di partenza..il primo è magnifico ed anche il terzo..solo che l'acciaio color nero a primo impatto sembra plasticaccia e io ci tengo molto anche all'estetica del telefono...

[QUOTE]

La versione bianca e la nera sono usciti dopo il grigio, hanno delle lievi differenze, ad esempio come notifica ti si illuminano anche i tasti del volume..

marco_182
11-05-2010, 13:17
La versione bianca e la nera sono usciti dopo il grigio, hanno delle lievi differenze, ad esempio come notifica ti si illuminano anche i tasti del volume..

i tasti laterali dici? allora mi sa che punto sul nero..

Mr. G87
11-05-2010, 14:58
i tasti laterali dici? allora mi sa che punto sul nero..

sisi, quelli.
Poi non so se hanno fatto una versione nuova di quelli grigi, magari prova a chiedere nel 3d del nokia e71

marco_182
11-05-2010, 19:22
sisi, quelli.
Poi non so se hanno fatto una versione nuova di quelli grigi, magari prova a chiedere nel 3d del nokia e71

con la funzione cerca non mi esce nessun thread ufficiale del nokia e71

comunque apparte la notifica nei tasti laterali per il resto è idento? software ecc ecc

Mr. G87
11-05-2010, 19:31
con la funzione cerca non mi esce nessun thread ufficiale del nokia e71

comunque apparte la notifica nei tasti laterali per il resto è idento? software ecc ecc

da quello che mi ricordo si, l'ho avuto cira 1 anno fa,
però la notifica luminosa è comoda, ad esempio quando hai il telefono nella custodia di pelle e ti rimangono fuori solo i tasti per il volume..
Un consiglio, se puoi prendi il telefono no brand, così hai direttamente gli aggiornamenti da mamma nokia.

marco_182
11-05-2010, 19:56
da quello che mi ricordo si, l'ho avuto cira 1 anno fa,
però la notifica luminosa è comoda, ad esempio quando hai il telefono nella custodia di pelle e ti rimangono fuori solo i tasti per il volume..
Un consiglio, se puoi prendi il telefono no brand, così hai direttamente gli aggiornamenti da mamma nokia.

hai ragione cavolo quando lo si mette in custodia non si vede più nulla!!!

p.s.: ovvio non mi piacciono per niente i telefoni marchiati ;)

marco_182
30-07-2010, 01:03
Hey gente, riuppo il thread per una notizia importante e ho bisogno di risposte veloci!!

ho trovato un e 72 usato a 160 euro, e mi chiedevo quali fossero le differenze sostanziali tra e72 ed e 71, scusate ma in internet si trovano troppi dettagli e io ho bisogno del minimo indispensabile da qualcuno che ne ha avuti almeno uno dei due!
voglio sapere se soffre dell'effetto mano o cose del genere!!
Urgente!!

marco_182
31-07-2010, 09:14
Hey gente, riuppo il thread per una notizia importante e ho bisogno di risposte veloci!!

ho trovato un e 72 usato a 160 euro, e mi chiedevo quali fossero le differenze sostanziali tra e72 ed e 71, scusate ma in internet si trovano troppi dettagli e io ho bisogno del minimo indispensabile da qualcuno che ne ha avuti almeno uno dei due!
voglio sapere se soffre dell'effetto mano o cose del genere!!
Urgente!!

UPPPP