View Full Version : Wimax e wi-fi,su quale smartphone li trovo?
Ciao a tutti,vorrei cambiare il mio vecchio motorola e sarei orientato su uno smartphone con almeno il wi-fi,ma ancora meglio se supportasse il wimax.
Ho letto da qualche parte che negli stati uniti esistono e si usano in abbonamento a costi abbastanza alti e in italia com'è la situazione riguardo il wimax su smartphone?
Dark Schneider
04-05-2010, 20:39
Wifi ormai li hanno tutti. WiMax proprio no. Qua in Europa siamo indietrissimo per il WiMax. Non penso che prima di altri 3 anni si veda qualcosa come smartphone con tanto di wimax.
L'unico paese europeo che sta messo bene col WiMax è la Russia, tanto che HTC fece uscire un 1 annetto e mezzo fa l'HTC Max 4G.
Lo smartphone android uscito negli USA, l'Evo tra l'altro non funziona manco qua da noi perchè si affida a rete CDMA.
Il Max 4G invece va bene per le nostre reti, ma dubito che lo trovi in vendita.
Il Max 4G invece va bene per le nostre reti, ma dubito che lo trovi in vendita.
Comprandolo in russia quindi potrebbe andare?
Oppure i soliti problemi di sdoganamento me lo farebbero costare un occhio?
Potrei accontentarmi di un Android con wi-fi e aspettare con più tranquillità,ho molta fiducia nel wimax,io ne sono molto soddisfatto e la progressiva copertura di buona parte del territorio italiano e conseguente soddisfazione degli utenti,magari potrebbero indurre qualche importatore a fare il salto.
D'altronde è molto più prestante del cugino 3g.,l'accoppiata android-wimax potrebbe far faville sugli smartphone del futuro prossimo,grazie delle info comunque.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.