PDA

View Full Version : Sto impazzendo - ultimo emulatore del N64 (1964) introvabile.

bergin
04-05-2010, 19:21
Con grande piacere dopo diversi anni il buon emulatore del N64, il 1964 a luglio dello scosrso anno ha avuto una nuova versione la 1.1.. Vado sul sito per scaricarlo e lo decomprimo in una cartella, lo apro e vado a vedere le informazioni sulla release ed ecco che mi dice che è la versione 1.0 invece che la 1.1, mi dico avrò sbagliato a scaricare e riprovo sul link ma niente sempre sta versione.
Per farla breve ho provato e riprovato tutti i link immaginali e ho spulciato il web per trovare la 1.1, ma pur vedendola spacciata per questa mi ritrovo sempre la 1.0 con note informative addirittura della 0.9. Non so più che fare.

Danuota
04-05-2010, 21:11
Con grande piacere dopo diversi anni il buon emulatore del N64, il 1964 a luglio dello scosrso anno ha avuto una nuova versione la 1.1.. Vado sul sito per scaricarlo e lo decomprimo in una cartella, lo apro e vado a vedere le informazioni sulla release ed ecco che mi dice che è la versione 1.0 invece che la 1.1, mi dico avrò sbagliato a scaricare e riprovo sul link ma niente sempre sta versione.
Per farla breve ho provato e riprovato tutti i link immaginali e ho spulciato il web per trovare la 1.1, ma pur vedendola spacciata per questa mi ritrovo sempre la 1.0 con note informative addirittura della 0.9. Non so più che fare.

Ciao :)
ho appena preso la versione 1.1 da qui (sito ufficiale) :
http://1964emu.emulation64.com/download.htm

Lancio l'emulatore e vedo normalmente indicato in alto a sinistra che si tratta dell'emulatore 1964 1.1 quindi non ci dovrebbero essere problemi di sorta.
Cmq ti do un consiglio , perchè non utilizzi il project64 che è credo il miglior emulatore per N64 , lo configuri per benino con i vari plugins a disposizione ed ha una grandissima compatibilità , certo è da molto che non viene aggiornato , ma funziona cmq molto molto bene ! ;)

bergin
05-05-2010, 00:23
ho appena preso la versione 1.1 da qui (sito ufficiale) :
http://1964emu.emulation64.com/download.htm

Lancio l'emulatore e vedo normalmente indicato in alto a sinistra che si tratta dell'emulatore 1964 1.1 quindi non ci dovrebbero essere problemi di sorta.
Cmq ti do un consiglio , perchè non utilizzi il project64 che è credo il miglior emulatore per N64 , lo configuri per benino con i vari plugins a disposizione ed ha una grandissima compatibilità , certo è da molto che non viene aggiornato , ma funziona cmq molto molto bene ! ;)

Scusa ma a scaricarlo da li mi da un archivio con diverse cartelle.
Se vado nellla cartella bin e poi release e lancio l'eseguibile è vero che in alto a sinistra c'è scritto che è la versione 1.1 ma se guardi nella sezione help (aiuto) e poi about 1964 c'è scritto che si tratta della versione 1.0.
Non ci capisco più niente.

yurassik
05-05-2010, 00:37
Magari non hanno aggiornato l'about :D?

Fai click col tasto destro sull'eseguibile, proprietà, poi dettagli e cerca il numero di versione.

bergin
05-05-2010, 16:10
Magari non hanno aggiornato l'about :D?

Fai click col tasto destro sull'eseguibile, proprietà, poi dettagli e cerca il numero di versione.

L'ho fatto e la versione è la 0.9.9.0.:wtf:

Danuota
06-05-2010, 08:14
Scusa ma a scaricarlo da li mi da un archivio con diverse cartelle.
Se vado nellla cartella bin e poi release e lancio l'eseguibile è vero che in alto a sinistra c'è scritto che è la versione 1.1 ma se guardi nella sezione help (aiuto) e poi about 1964 c'è scritto che si tratta della versione 1.0.
Non ci capisco più niente.

E' vero ciò che dici , appena lanciato l'emulatore in alto a sx sta scritto 1964 1.1 ma nell'about sta scritto ver. 1.0
Cmq questa è l'ultima versione rilasciata nel sito ufficiale del 1964 e fin qui non ci piove!! ;)
Ribadisco cmq che il project64 è un gran bell'emulatore e ti consiglio di provarlo , non credo ne rimarrai deluso !! Ciao :)

Danuota
06-05-2010, 14:37
io aspetto ancora il Project64 1.7, ma l'autore è in ballo da anni, l'ultima versione è uscita CINQUE anni fa. nel frattempo ha pure messo su famiglia...

Verissimo , ma la versione 1.6 del project64 funziona cmq bene , ha altissima compatibilità . Certo è migliorabile , ma è pur sempre una versione valida.......non trovi? ;)

bergin
06-05-2010, 17:24
Perchè quando lancio l'emulatore mi compare il messaggio "error"
failed to load video plugin C:\....1964input.dll ?
pur avendo correttamente dentro quel plugin nella cartella plugin?

ClosingTime
11-05-2010, 12:12

Qualche consiglio sui plugin da utilizzare? Principalmente quello video...

Danuota
11-05-2010, 21:38

..mmm...vado a memoria perchè è da molto che non installo quest'emulatore e che non ci gioco , ricordo solo che era piuttosto semplice da sistemare , i giochi erano ben emulati e scorrevano fluidi , compatibilità altissima , mi sembra che io utilizzassi il plugin video di Jabo ma non ricordo esattamente quale ora ricontrollo e appena posso ti dico. Mi sa che da qualche parte ho pure una semplice guida , ben fatta , per configurare il tutto per benino , se la ritrovo.........;)

Danuota
12-05-2010, 07:10

Confermo che utilizzavo con soddisfazione il plugin video di jabo
jabo's D3D8 1.6

Ho pure ritrovato il file-guida per il settaggio dell'emulatore .

ClosingTime
12-05-2010, 10:21
Confermo che utilizzavo con soddisfazione il plugin video di jabo
jabo's D3D8 1.6

Ho pure ritrovato il file-guida per il settaggio dell'emulatore .

Lo stesso che uso io (che poi è quello di default). Però con Mario Tennis ogni tanto ci sono dei difetti grafici (poca roba, è giocabile)

Danuota
12-05-2010, 11:48
Lo stesso che uso io (che poi è quello di default). Però con Mario Tennis ogni tanto ci sono dei difetti grafici (poca roba, è giocabile)

Esatto , son quelli di default quindi non bisogna fare molta fatica per cercarseli :D , ma son pure i migliori , provai anche quelli di Rice e quelli del glide ma se ben ricordo su alcuni titoli qualche problemino c'era , mentre quelli di jabo mi fan filare l'emulatore molto bene con sporadicissimi difettini video. Dei difetti grafici di Mario Tennis non ricordo e non ti posso dire in quanto non è un titolo a cui gioco.
Questo è cmq un emulatore davvero con i fiocchi , ha una compatibilità di oltre il 90% rispetto ai titoli usciti per N64 , tutti abbastanza fedeli , e credo pochissimi emulatori possono vantare una cosi vasta compatibilità e fedeltà di emulazione . Unica vera pecca secondo me è il fatto che non viene più aggiornato da anni ..........