PDA

View Full Version : Wireless a 5km di distanza

lexiodav
04-05-2010, 18:39
Salve ragazzi, dati i ripetuti furti nelle campagne limitrofe alla mia città sono stato + o - assalito da richieste di connessioni adsl wifi a distanza per sistemare telecamere di sorveglianza connesse tramite internet per la visualizzazione tramite qualsiasi pc da qualsiasi parte del globo.
Problema specifico:
Casa dista 4,5km di distanza dalla campagna, i 2 punti sono visibili, a casa c'è l'adsl, in campagna non può arrivare l'adsl. Posso mandare il segnale adsl tramite wifi da casa alla campagna? Che router e che antenne devo montare?
Cisco mi ha consigliato il sistema hyperlan, ma è costosissimo, dlink ha un'antenna modello ANT24-2100 che pare fare al caso mio, però il supporto tecnico dlink (assurdo) non ha saputo fornirmi garanzie a riguardo..
Mi affido alla vostra preparazione.........
Grazie in anticipo!

Joby
04-05-2010, 18:42
io h provato queste:

http://www.osbridge.com/?q=en/serie5 5gxi

con 400 € scarsi le compri e sei ok !!

;)

Gabrybaboon
05-05-2010, 01:33
Io farei un ponte diretto dalla casa con l'adsl alla campagna, utilizzando 2 antenne gregoriane, oppure 2 yagi, però meglio gregoriane soprattutto se i due punti si vedono. Con la gregoriana a 18 db copri 10/15 km a vista. C'è chi è riuscito a fare 150 e più km di copertura.