PDA

View Full Version : Inventore delle pompe centrifughe

Marco93 -the witcher-
04-05-2010, 17:09
Come da titolo sto cercando l'inventore delle pompe centrifughe, ho già trovato alcuni macchinari che facevano da precursori alle attuali pompe (es: vite di archimede etc...) ma l'inventore e la data dell'invenzione non li trovo... se sapete aiutarmi magari consigliandomi altri aggeggini "antichi" che fungevano da pompe d'acqua mi date una mano (è per una ricerca):D

e-commerce84
04-05-2010, 17:19
credo che si tratti di Ilona Staller, tieni presente anche i lavori di migliorie praticati qualche anno dopo da Jessica Rizzo... :D

Scusa non ho resistito ahahaha

xenom
04-05-2010, 17:32
mi viene il dubbio che sia una di quelle invenzioni vecchie e inventate da molti, che non ha quindi un inventore principale...
penso che sia molto vecchia tra l'altro, in principio è abbastanza banale

Marco93 -the witcher-
04-05-2010, 17:42
credo che si tratti di Ilona Staller, tieni presente anche i lavori di migliorie praticati qualche anno dopo da Jessica Rizzo... :D

Scusa non ho resistito ahahaha

si si l'ho già scritto:O :asd:

Effettivamente la penso come Xenom.... infatti mi aspettavo un nome di qualche studioso greco o latino, o perlomeno di qualcuno precedente alla rivoluzione industriale:)

Marco93 -the witcher-
04-05-2010, 17:46
Denis Papin:eek: :eek: :eek: , circa 1600 se interessasse ad altri, grazie comunque;)
http://www.bookrags.com/research/water-pump-woi/

Buona serata:cool: