cinghia1992
04-05-2010, 17:51
Ciao ragazzi, vorrei cambiare la mia gtx 295 con una gtx 480 o HD 5870 (si lo so, la mia scheda va gia bene ma avendo la posibilita di cambiare sfrutto la situazione). Il problema è che ho 2 dubbi, il primo è se c'è differenze dalla fisica calcolata dalla gpu nvidia con phisyx e la fisica calcolata dal processore con la gpu ati (se non mi sbaglio in assenza di scheda nvidia la cpu si fa carico della fisica), per differenze non dico cali di fps ma propio differenze grafiche tangibili, es. in Bad company 2 in presenza di una gpu ati noterei differenze distruggendo una casa, sarebbe meno realistica la scena?
Il secondo problema è un po meno importante, se in futuro vorrei provare una configurazione sli o crossfire le schede vicine potrebbero dare problemi, la mia mobo è una rampage II extreme e i tre connettori pci-e x2 risultano scomodi per configurazioni slio crossfire, avendo una gpu dual-slot (gtx 295) noto che il pci-e seguente è molto vicino alla gpu costringeno la seconda scheda a stargli attaccata e per non parlare del terzo che è praticamente attacatto all'alimentatore. comepotrei risolvere?
Se per la seconda domanda potrebbero essere utili delle foto dell'interno del case (Haf 932) provvedo immediatamente.
Il secondo problema è un po meno importante, se in futuro vorrei provare una configurazione sli o crossfire le schede vicine potrebbero dare problemi, la mia mobo è una rampage II extreme e i tre connettori pci-e x2 risultano scomodi per configurazioni slio crossfire, avendo una gpu dual-slot (gtx 295) noto che il pci-e seguente è molto vicino alla gpu costringeno la seconda scheda a stargli attaccata e per non parlare del terzo che è praticamente attacatto all'alimentatore. comepotrei risolvere?
Se per la seconda domanda potrebbero essere utili delle foto dell'interno del case (Haf 932) provvedo immediatamente.