View Full Version : IE 64 bit non navigo
salvomex
04-05-2010, 16:19
Salve ragazzi, avrei bisogno di un vostro supporto!
Da meno di un mese ho acquistato un portatile con Windows 7 home a 64bit...
Il problema riscontrato dopo poco è legato all'utilizzo del browser a 64bit che non visualizza le pagine e mi chiedere di diagnosticare la connessione. Quando installo un aggiornamento java mi dice che non sono connesso ad internet, o le attuali configurazioni di rete non permettono di continuare!Non riesco a capire il motivo, perchè io non ho apportato volontariamente alcuna modifica al sistema.
Per collegarmi ad internet utilizzo una chiavetta della tre o una connessione tramite router ed il problema esiste in entrambi i collegamenti! cosa mi consigliate di fare?è come se il sistema non fosse connesso ad internet ma io riesco a navigare con i 32 bit (explorer o firefox).
Salve ragazzi, avrei bisogno di un vostro supporto!
Da meno di un mese ho acquistato un portatile con Windows 7 home a 64bit...
Il problema riscontrato dopo poco è legato all'utilizzo del browser a 64bit che non visualizza le pagine e mi chiedere di diagnosticare la connessione. Quando installo un aggiornamento java mi dice che non sono connesso ad internet, o le attuali configurazioni di rete non permettono di continuare!Non riesco a capire il motivo, perchè io non ho apportato volontariamente alcuna modifica al sistema.
Per collegarmi ad internet utilizzo una chiavetta della tre o una connessione tramite router ed il problema esiste in entrambi i collegamenti! cosa mi consigliate di fare?è come se il sistema non fosse connesso ad internet ma io riesco a navigare con i 32 bit (explorer o firefox).
Ciao
il problema da te descritto è abbastanza diffuso e conosciuto (anche se, da come lo descrivi tu, con te ha deciso di dare il fastidio massimo!! :D )
La versione a 64bit di I.E. non è ancora completamente supportata da tutti i siti e da molti software che si "accompagnano" a I.E.64bit
Usa tranquillamente i browser a 32bit: La stessa microsoft lo consiglia, nel suo sito, per problemi simili ai tuoi.
salvomex
04-05-2010, 17:26
Ciao
il problema da te descritto è abbastanza diffuso e conosciuto (anche se, da come lo descrivi tu, con te ha deciso di dare il fastidio massimo!! :D )
La versione a 64bit di I.E. non è ancora completamente supportata da tutti i siti e da molti software che si "accompagnano" a I.E.64bit
Usa tranquillamente i browser a 32bit: La stessa microsoft lo consiglia, nel suo sito, per problemi simili ai tuoi.
Gusho grazie :)
ma vorrei anche dirti che praticamente anche usando gli altri browser, il problema persiste quando devo installare un software che necessita della connessione ad internet. ES: se scarico utorrent dal sito della softonic mi dice che non posso installarlo perchè non sono connesso ad internet. se scarico un aggiornamento java, la stessa cosa. é questa la cosa assurda...alla fine non mi cambia molto continuare ad usare il 32 bit ma vorrei usare con tranquillità il pc e la connessione ad internet.
Gusho grazie :)
ma vorrei anche dirti che praticamente anche usando gli altri browser, il problema persiste quando devo installare un software che necessita della connessione ad internet. ES: se scarico utorrent dal sito della softonic mi dice che non posso installarlo perchè non sono connesso ad internet. se scarico un aggiornamento java, la stessa cosa. é questa la cosa assurda...alla fine non mi cambia molto continuare ad usare il 32 bit ma vorrei usare con tranquillità il pc e la connessione ad internet.
Oh beh, alla luce di queste altre informazioni dobbiamo vedere la faccenda sotto un altro aspetto! :wtf:
Nell'ordine io proverei queste soluzioni:
1).Farei una scansione con un buon antivirus
2).Proverei a riportare indietro la configurazione del sistema di qualche giorno (perlomeno fino a quando il problema NON si presentava)
3).Riporterei, con i DVD di ripristino, la situazione del sistema allo stato originale di quando hai acquistato l'apparecchio.
Queste soluzioni le propongo dando per scontato, ovviamente, che i primi giorni, tu, questi problemi non li avessi, ovvero che il problema non riguarda nè il router nè la chiavetta di connessione.
salvomex
05-05-2010, 12:14
Oh beh, alla luce di queste altre informazioni dobbiamo vedere la faccenda sotto un altro aspetto! :wtf:
Nell'ordine io proverei queste soluzioni:
1).Farei una scansione con un buon antivirus
2).Proverei a riportare indietro la configurazione del sistema di qualche giorno (perlomeno fino a quando il problema NON si presentava)
3).Riporterei, con i DVD di ripristino, la situazione del sistema allo stato originale di quando hai acquistato l'apparecchio.
Queste soluzioni le propongo dando per scontato, ovviamente, che i primi giorni, tu, questi problemi non li avessi, ovvero che il problema non riguarda nè il router nè la chiavetta di connessione.
magari provo a fare il ripristino...ma credo che è dal primo giorno che ho questo problema
salvomex
06-05-2010, 09:17
Ho eseguito il ripristino ma niente...il problema persiste... :(
mi sono accorto anche di un altro problema, prima di ripristinare e persistente adesso! ho 2 account utente (sto usando quello standard) e pur entrando in quello da amministratore, che l'ho usato tranquillamente per fare il ripristino al primo giorno di acquisto (22 aprile 2010), non riesco a installare IE (64 bit) perchè mi chiede di entrare come amministratore -.-!
Qualcuno mi aiuti...per favore:cry: :cry:
salvomex
06-05-2010, 10:38
ho contattato packard bell perchè ho anche visto che i dischi di ripristino non funzionano (tanto che ho ripristinato da utilità di sistema) e il problema che mi dà è che non sono quelli corretti in base al sistema che io sto utilizzando -.- che significa?
Ho perso le speranza contattando loro. il tecnico mi fa: cos'è Windows 7 a 64 bit? eh?????
salvomex
08-05-2010, 12:36
Ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto perchè non riesco a risolvere questo problema...adesso non riesco ad installare nemmeno skype..l'ho scaricato ma non lo installa perchè mi dice che "ci sono problemi con il server del download" la stessa cosa con messanger
salvomex
10-05-2010, 16:57
Nessuno sa aiutarmi? vi prego...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.