View Full Version : differenze HD2 e desire
mitico80
04-05-2010, 16:56
stavo vedendo le specifiche di questi due telefoni.
oltre allo schermo, hanno altre caratteristiche che possono far preferire l'uno all'altro?
android è cosi migliore di windows mobile?
se li volessi utilizzare come periferiche in hdspa per PC, quale dei due svolge meglio il suo lavoro?
sono entrambi personalizzabili al massimo?
navigatore satellitare?
musica/video?
WhiteBase
05-05-2010, 12:30
stavo vedendo le specifiche di questi due telefoni.
oltre allo schermo, hanno altre caratteristiche che possono far preferire l'uno all'altro?
android è cosi migliore di windows mobile?
se li volessi utilizzare come periferiche in hdspa per PC, quale dei due svolge meglio il suo lavoro?
sono entrambi personalizzabili al massimo?
navigatore satellitare?
musica/video?
Avendoli entrambi ti posso dare qualche dritta
Windows mobile e Android sono profondamente diversi: il primo ti consente davvero di fare TUTTO quello che vuoi con il terminale (compreso esser costretto all'hard reset nel caso di incompatibilità fra vari programmi installati o qualche tweak troppo ardito). La procedura di sostituzione delle rom con custom è ben collaudata e reversibile, e ci sono decine di rom custom per tutti i gusti.
Android a grandi linee (anche se semplifico molto) è più simile ad un iphone molto più personalizzabile: difficile fare danni con qualche programma, per contro le procedure per il root sono più macchinose, al momento non è chiaro se totalmente reversibili (piccola aggiunta, è appena uscita la procedura per l'unroot) e si è ancora ai primi tentativi di rom custom.
Per uso professionale o da "smanettone" direi sicuramente HD2 (grazie al grandissimo display e a office microsoft completo (editing incluso).
Android è ottimo da tutti i giorni, con un uso intenso della posta grazie alla totale integrazione con calendario, rubrica e posta Google in tempo reale e per applicazioni non troppo complesse.
Dal punto di vista multimediale entrambi buoni, ma su Android non esiste un lettore video decente per i formati AVI (divx e xvid), ragion per cui andrà come su iphone convertito tutto in mp4, mentre su hd2 pui installare l'ottimo CorePlayer.
Per la navigazione con mappe su SD nessun problema su entrambi... forse su hd2 hai un po'più di scelta come programmi, ma anche su Android Copilot è ottimo.
Per la navigazione da pc HD2 può essere impostatop come router 3g+ wireless ottimamente, mente su Desire non ho trovato l'opzione
Da un punto di vista dimensionale Desire è sicuramente meglio "tascabile" e più leggero, anche se HD2 essendo sottilissimo non è da disprezzare, nonostante la larghezza. Ottimi assemblaggi e buoni materiali per entrambi e nessun problema nel comparto telefonico (forse un filo meglio su Desire l'audio in chiamata, ma la differenza è minima)
mitico80
06-05-2010, 16:16
grazie.
quindi l'HD2 se non toccato non ha bisogno dell'hard reset (credevo fosse come xp che si incasinava dopo 4 mesi).
WhiteBase
06-05-2010, 16:52
grazie.
quindi l'HD2 se non toccato non ha bisogno dell'hard reset (credevo fosse come xp che si incasinava dopo 4 mesi).
Le ultime release di Windows mobile sono molto stabili, ma i programmi non totalmente compatibili o mal scritti possono mandarle a ramengo... specie i tweaker. Quindi è sempre una buona abitudine fare un backup con sprite backup o simili del proprio sistema funzionante.
Prima di caricare tutti i tuoi dati assicurati di aver installato l'ultima rom htc ufficiale (o al limite scaricala dal sito ufficiale). Ricorda anche che l'update del firmare è distruttivo (nel senso che cancella tutto)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.