View Full Version : GeForce GTX 465, le vere caratteristiche tecniche?
Redazione di Hardware Upg
04-05-2010, 16:53
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/geforce-gtx-465-le-vere-caratteristiche-tecniche_32468.html
Emergono su alcune fonti on-lne le prime caratteristiche tecniche di GeForce GTX 465, la nuova scheda video che NVIDIA dovrebbe lanciare in occasione del Computex di Taipei
Click sul link per visualizzare la notizia.
g.luca86x
04-05-2010, 16:59
trolling on: che bello, fanno i già i rebranding per le nuove schede quando non sono ancora uscite...
trolling off: che sia finalmente il momento del tanto sognato taglio di prezzo per la 5850?
come al solito in Italia il prezzo si convertirà in 250 euro :asd:
Romain1985
04-05-2010, 17:01
Un prezzo in linea con le 5850 ....interessante aspetto i bench....!!!!
MaxFactor[ST]
04-05-2010, 17:01
Speriamo alla svelta, perchè io vorrei una 5850...
Buone schede PERO' bisognerà vedere consumi e fascia di prezzo.....250 è un po' troppo, l'ideale è 200.
LurenZ87
04-05-2010, 17:07
se quelle sono le specifiche finali, ho la vaga impressione che non si avvicini molto alla HD5850 in termini di prestazioni... vedremo...
interessante notare come questa scheda sia la più desiderata da chi vuole prendere una 5850 :asd:
Secondo me avrà prestazioni tra 5770 e 5830 e ciò non sarebbe un cattivo risultato sempre se riuscirà ad avere consumi e temp decenti. A quel prezzo cmq meglio 5850 anche se io aspetto ormai fine anno il rebranding di questa meritevole scheda video
Markk117
04-05-2010, 17:20
Quote:
interessante notare come questa scheda sia la più desiderata da chi vuole prendere una 5850
XD
Andreazzo
04-05-2010, 17:28
andrà poco di più di una 5830, la 5850 (che nel frattempo scalerà un pò di prezzo) resterà un best buy.
MiKeLezZ
04-05-2010, 17:36
Penso possa euguagliare la HD5850. Sarebbe una sfida interessante.
Ma userà un derivativo del chip della GTX480 oppure un nuovo progetto per la fascia medio-gamma (come fu il G92)?
thecatman
04-05-2010, 17:38
interessante se rivatuner sarà capace di sbloccare gli stream.
ABCcletta
04-05-2010, 17:51
Ci sarà un disclaimer corredato di preventivo con la nuova bolletta Enel :D :D
Scusate la battuta :D
Kharonte85
04-05-2010, 17:53
Mah, saranno affidabili :wtf:
Oltre al nome anomalo (GTX 460 mi sembra più sensato) mi sarei aspettato 384SP ovvero un "Graphics Processing Cluster" disabilitato...a meno che:
[Speculazione&fantasy mode on]
Nvidia non abbia previsto di ridurre la superficie del Chip (riprogettandolo), in questo caso i 32SP disattivati sarebbero il margine per garantirgli più produttività.
[mode off]
:D
Il vagabondo
04-05-2010, 17:55
Sono dubbioso...
vedo mooooooolti meno stream processors, ma frequenze operative molto vicine all GTX470...secondo me lo scarto in prestazioni dalla GTX470 sara' uguale a quello di quest'ultima dalla sorella maggiore...
Cio' la collocherebbe sotto la 5850 di poco, ma allo stesso prezzo (che adesso è in salita a causa del ribasso dell'Euro) e a consumi piu' alti.
Credo che ai punti vinca la 5850 come competitività, ma potrebbe essere che per rendere la differenze piu' marcate, Ati limi i prezzi di una 30 di unità. lei se lo puo' permettere, NVIDIA no.
Tutto cio' naturalmente, solo quando la GTX465 (o GTX460 che sia) dovesse essere reperibile in volumi..che vuole dire dopo l'estate ALMENO.
Insomma la 5850 a meno di 200 € non la vedete minimo fino asettembre...che sarebbe un record negativo del quale ringraziare Nvidia, questo giro, per aver tenuto ATI allo stesso prezzo per 12 mesi.
Si sa nulla di eventuali refresh di 58XX?
Io credo ancora in un 5890 e in un 5860...
interessante notare come questa scheda sia la più desiderata da chi vuole prendere una 5850 :asd:
UAHAHAHHA
stavo per dire la stessa cosa :D
Io credo ancora in un 5890 e in un 5860...
con questa concorrenza, ci vorrebbe un'atto di fede per crede ancora nell'uscita di 5890.
viva la concorrenza!!!
speriamo si sbrighino cosi se ati abbassa i prezzi mi faro' finalmente una 5850!
tornando indietro nel tempo me la comprerei a ottobre 2009, tanto il prezzo non credo sara' piu basso di quando e' uscita (230 euro circa)...peccato me la sarei potuta godere da 8-9 mesi se solo avessi saputo... :rolleyes:
...e si confermo: la 460\465 e' la scheda preferita da i futuri possessori di 5850 :)
nota: se poi nvidia aveva temperature\consumi\costi simili ad ati allora le cose sarebbero state diverse, per quanto mi riguarda
Giacomov
04-05-2010, 18:19
Mah... io aspetto con trepidazione questa scheda Nvidia.
Preferisco spendere qualche euro in più e ritrovarmi il motore fisico PhysX che oramai quasi tutti i giochi implementano, vedi il bellissimo Metro 2003
Preferisco spendere qualche euro in più e ritrovarmi il motore fisico PhysX
quale, quello per la fisica e che è praticamente inutile a conti fatti??
cmq i problami non sono i soldi in più. i problemi sono la stabilità e le temperature(a fronte delle prestazioni).
Preferisco spendere qualche euro in più e ritrovarmi il motore fisico PhysX che oramai quasi tutti i giochi implementano, vedi il bellissimo Metro 2003
non sono sicurissimo ma mi pare che i FPS diminuiscono un bel po' con PhysX attivato...potrei sbagliarmi pero' (cmq e' metro 2030:))
Giacomov
04-05-2010, 18:52
Ops mi sono sbagliato.... e cmq è Metro 2033
sbudellaman
04-05-2010, 18:54
Sinceramente non mi pare che nelle serie precedenti di schede nvidia sia stato possibile sbloccare gli stream processors, sbaglio ? Se ce ne sarà la possibilità, ben venga ! Anche se purtroppo ne dubito...
Italia 1
04-05-2010, 18:57
Sulla serie 6 mi pare si sbloccassero delle unità, non certo stream processor però !!
Sono interessato, mi fai una lista di giochi che implementano il Physx ? Pensavo di aggiungere una 9600 alle 2 5870, ma solo se ce n'è un'utilità
Prometheus Unbound
04-05-2010, 19:04
Secondo me è un'ottimo compromesso tra l'utilizzo di quei chip non funzionanti con tutti i processors attivi e una base per pensare ad una Dual che è necessaria secondo me per avere una Dual concorrente della 5970 benchè la 480 riesca a tenergli testa abbastanza bene.
nudo_conlemani_inTasca
04-05-2010, 19:08
Dai su, sempre a fare i criticoni..
Basterà, diciamolo tranquillamente.. mettere 10 SVGA GeForce 465GTX il SLI,
per ottenere la sbalorditiva potenza di una IGP ATI! :D :D :D
Ci arriviamo no, almeno a una IGP? Qualcuno mi dia conferma.. :asd:
Sulla serie 6 mi pare si sbloccassero delle unità, non certo stream processor però !!
Sono interessato, mi fai una lista di giochi che implementano il Physx ? Pensavo di aggiungere una 9600 alle 2 5870, ma solo se ce n'è un'utilità
http://it.nzone.com/object/nzone_physxgames_home_it.html
se venisse prodotta con le gpu di scarto delle sorelle maggiori, prevedo buoni margini di oc...
non sono sicurissimo ma mi pare che i FPS diminuiscono un bel po' con PhysX attivato...potrei sbagliarmi pero' (cmq e' metro 2030:))
Ops mi sono sbagliato.... e cmq è Metro 2033
:doh:
Beh facile così, sulla serie 6 gli stream processor non esistevano...
Comunque, vedremo caratteristiche e prezzi reali all'uscita della scheda... Il resto è aria.
Dcromato
04-05-2010, 19:26
Ma in fondo refreshing e rebranding non sono la stessa cosa vista da occhi diversi?
Chissà se da questa stessa scheda, magari con frequenze e voltaggi più bassi (per stare dentro i 100w di tdp), potrebbe arrivare la fantomatica gtx480m
E' desiderata così che chi vuole acquistare una 5850 ad un prezzo più basso lo potrà fare. Non per aver un fornetto con prestazioni inferiori :)
Penso possa euguagliare la HD5850. Sarebbe una sfida interessante.
Ma userà un derivativo del chip della GTX480 oppure un nuovo progetto per la fascia medio-gamma (come fu il G92)?
Se già la GTX 470 va fra la 5850 e la 5870, questa andrà sotto se i dati dichiarati sono veritieri.
Non sarà un nuovo progetto, ma gli scarti. Piuttosto che buttare parte del wafer, vendono tutto. Un po' come i maiali :D
Non può farlo, in quanto le sezioni di alimentazioni dei cuda cores non funzionanti, vengono tagliate con il laser in fase di rifinitura.
Sempre se non sia cambiato qualcosa naturalmente ;)
abbath0666
04-05-2010, 19:40
2012
imperatore_bismark
04-05-2010, 20:13
beh a logica, se la gtx 470 va poco sopra la 5850 questa gli stara' poco sotto o uguale... considerando che la 5850 appena uscita costava 219 euro (spede di spedizione incluse) Nvidia avra' ancora problemi dato che AMD puo' tranquillamente abbassare il prezzo!!
Non potevano chiamarla GTX 469?
:asd:
longhorn7680
04-05-2010, 21:14
Secondo me è un'ottimo compromesso tra l'utilizzo di quei chip non funzionanti con tutti i processors attivi e una base per pensare ad una Dual che è necessaria secondo me per avere una Dual concorrente della 5970 benchè la 480 riesca a tenergli testa abbastanza bene.
Si si la 480 tiene testa benissimo alla 5970!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Andando circa un 30-35% in meno, costando 50-60 Eur in meno (10%) e consumando 70-100W in piu!!! Non c'e che dire sono alla pari!!!
Ma dai su!!!:doh:
Sul discorso dual, credo che queste schede andranno un po meno della 5850, se le specifiche saranno queste e percio anche ne implementassero 2 e che per qualche miracolo di San Gennaro lo Sli scalasse al 100% andrebbe sempre meno di una 5970! Percio sarebbe comunque un fail che credo nVidia si risparmiera!
benchè la 480 riesca a tenergli testa abbastanza bene.
:rotfl:
Prometheus Unbound
04-05-2010, 22:09
:rotfl:
Si si la 480 tiene testa benissimo alla 5970!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Andando circa un 30-35% in meno, costando 50-60 Eur in meno (10%) e consumando 70-100W in piu!!! Non c'e che dire sono alla pari!!!
Ma dai su!!!:doh:
Sul discorso dual, credo che queste schede andranno un po meno della 5850, se le specifiche saranno queste e percio anche ne implementassero 2 e che per qualche miracolo di San Gennaro lo Sli scalasse al 100% andrebbe sempre meno di una 5970! Percio sarebbe comunque un fail che credo nVidia si risparmiera!
Non c'è niente da ridere. il 30-35% è non vero visto che al massimo la distanzia di un 10-15%. Secondo non costa solo 50/60€ in più ma almeno il triplo. Quindi che ve ridete? Forse della cavolata che ha detto longhorn.:D
Sui Watt ci sto anche ma sulle altre cose sbagli.
Dubito che andranno meno della 5850. Semmai di più posizionandosi tra la 5870 e la 5850 visto che 470 sta alla pari praticamente con la 5870 (non dimenticatevi che sono uscite ora e necessitano ancora di essere sfruttate a dovere via softaware cose che ormai le Ati hanno raggiunto.
Un fail non credo visto che ci sono molti utenti che stanno comprando le 480 e le 470 con soffisfazione abbandonando tranquillamente le 5xxx Ati. Andatevi a fare un giro nel thred.:D
Se già la GTX 470 va fra la 5850 e la 5870, questa andrà sotto se i dati dichiarati sono veritieri.
Non sarà un nuovo progetto, ma gli scarti. Piuttosto che buttare parte del wafer, vendono tutto. Un po' come i maiali :D
Praticamente una Pig Edition :D
Prometheus Unbound
04-05-2010, 22:25
Secondo me state sottovalutando il progetto Fermi. ;)
dav1deser
04-05-2010, 22:27
edit
ci sono molti utenti che stanno comprando le 480 e le 470 con soffisfazione abbandonando tranquillamente le 5xxx Ati. Andatevi a fare un giro nel thred.:D
non ho bisogno di andare a fare i giri nei thread, per sapere che al mondo ci sono gli utonti.
grazie dell'invito cmq.
nvidia ha fallito nel momento stesso in cui dopo 7 mesi non ha saputo mettere sul mercato delle vga che combattessero sul rapporto prestazioni/consumi/calore. fine delle discussioni.
il resto sono chiacchere da fanboy impegnati a difendere fino alle lacrime, l'indifendibile.
Secondo me state sottovalutando il progetto Fermi.
il progetto FERMI è una genialata.
la sua messa in pratica, una cavolata.
Prometheus Unbound
04-05-2010, 22:50
non ho bisogno di andare a fare i giri nei thread, per sapere che al mondo ci sono gli utonti.
grazie dell'invito cmq.
nvidia ha fallito nel momento stesso in cui dopo 7 mesi non ha saputo mettere sul mercato delle vga che combattessero sul rapporto prestazioni/consumi/calore. fine delle discussioni.
il resto sono chiacchere da fanboy impegnati a difendere fino alle lacrime, l'indifendibile.
Non sto e non voglio difendere niente e non c'è bisogno di dare dell'utonto a chi non condivide il tuo parere negativo su Nvidia.
Per te può essere una cavolata per molti altri non lo è ed Nvidia non ha fallito un bel niente visto che il tutto è in linea con il suo operato da sempre. Se per te sono meglio le Ati amen ma non serve sparare a zero in maniera così' negativa.Io darei tempo al tempo per poter giudicare così negativamente le GF100 perchè potrebbe dimostrarsi il contrario.
longhorn7680
04-05-2010, 22:54
Edit
ennesimo thread ati vs nvidia.
Sottoscrizione rimossa.
LurenZ87
04-05-2010, 23:24
Non c'è niente da ridere. il 30-35% è non vero visto che al massimo la distanzia di un 10-15%.
eeee magari :sofico:
grazie dell'invito cmq.
vedo con piacere che anche in questo thread c'è gente che parla ed offende senza regola e cognizione di causa... credo proprio che farò come Lino P...
....beh..per una gpu fallata...la sanno rivendere bene!!!
dav1deser
04-05-2010, 23:48
Per quanto mi riguarda queste schede non sono da comprare, non perchè sono nvidia o per insulse ideologie simili, ma perchè consumano troppo, non è solo questione dei tot € in più l'anno che una 480 fa consumare rispetto a una 5970, è questione che se queste schede hanno successo, con la prossima generazione nvidia, e forse anche ati, si sentiranno in diritto di proporre schede ancora più succhia-corrente, di questo passo presto alimentatori da 1000w diventeranno all'ordine del giorno e gli € in più spesi non saranno più così irrisori, per non parlare dell'impatto ambientale...ati ha fatto delle schede con ottime prestazione ma con un particolare occhio di riguardo ai consumi (5830 esclusa che è un obrobrio tanto quanto 470 e 480), va premiata per questo. Se questa 465 avrà un rapporto consumi/prestazioni a livello delle ultime ati sarà un'ottima scheda, anche con qualche € di troppo considerando che cuda è molto più sfruttato di stream e opencl e che, volendo, si può avere quel pizzico di realisticità in più dato da physix.
MesserWolf
04-05-2010, 23:51
possono anche andare a 20 ghz , ma se non mi danno una indicazione sui consumi è un dato inutile.
Al giorno d'oggi non è più possibile ragionare in maniera slegata dai consumi.
blackshard
05-05-2010, 00:04
....beh..per una gpu fallata...la sanno rivendere bene!!!
Sapessi quanta roba "fallata" c'è nei computer...!
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...che_32468.html
Emergono su alcune fonti on-lne le prime caratteristiche tecniche di GeForce GTX 465, la nuova scheda video che NVIDIA dovrebbe lanciare in occasione del Computex di Taipei
Click sul link per visualizzare la notizia.
ecco, ci avviciniamo alla fascia che mi interessa :D
Dcromato
05-05-2010, 05:35
sottolineerei questa frase...messa di fianco poi a quell'avatar, da che pulpito...
Blackcat73
05-05-2010, 06:05
Tralasciando le solite controversie qualcuno che ne capisce più di me(ovvero tutti^^) può spiegarmi se con tutti quei "cuda core" in meno può realisticamente avere le stesse prestazioni di una 5850?
A me pare un grosso taglio perciò ho dei dubbi..
Foglia Morta
05-05-2010, 07:57
Tralasciando le solite controversie qualcuno che ne capisce più di me(ovvero tutti^^) può spiegarmi se con tutti quei "cuda core" in meno può realisticamente avere le stesse prestazioni di una 5850?
A me pare un grosso taglio perciò ho dei dubbi..
Con le stesse frequenze della 470 ma con quelle unità disabilitate ci sarebbe il 30 % circa di banda passante di differenza , 25% sulle rop's e circa 27% rispetto lo shader core ( tutto riferito in contronto alla 470 ). Quindi mi aspetto che le performance della GTX 470 siano superiori del 25 - 30%, la GTX 470 va un 10% circa in più della 5850 .
crazyandrea
05-05-2010, 08:05
Potrebbe rivelarsi un' ottima scheda come le due sorelle maggiori del resto con l' unica pecca davvero grave di consumare troppo e scaldare quanto un reattore a fusione nucleare....
Il progetto fermi è un ottimo progetto studiato "bene".... però io dico Nvidia ci ha messo non so quanti mesi di ritardo per uscire ha fatto un clamore cosi assordante per avere il top di gamma che ha pecche cosi gravi per una gpu? non capisco sinceramente....
Aspettiamo l' uscita e qualche test per dare giudizi oggettivi... inoltre forse cosi facendo i prezzi delle 5850 si abbasseranno e io ne metto un'altra perchè da sola si annoia....:D
Blackcat73
05-05-2010, 10:53
Con le stesse frequenze della 470 ma con quelle unità disabilitate ci sarebbe il 30 % circa di banda passante di differenza , 25% sulle rop's e circa 27% rispetto lo shader core ( tutto riferito in contronto alla 470 ). Quindi mi aspetto che le performance della GTX 470 siano superiori del 25 - 30%, la GTX 470 va un 10% circa in più della 5850 .
Quindi è praticamente impossibile che vada come una 5850 costando uguale con dei dubbi sulle prestazioni nella tesselation(non avendo delle unita dedicate e avendo meno cuda core potrebbe faticare quando c'è molto lavoro da fare) e su temperature e consumi...
LurenZ87
05-05-2010, 11:26
Già la 470 va circa come la 5850 costando come la 5870, questa andrà circa come la 5830 costando come la 5850, rimanendo quindi una scheda incomprabile. L'unica comprabile rimane la 480, che a fronte di un'enormità di svantaggi che la rendono comunque una scelta discutibile è almeno la single GPU più veloce del mercato, seppur di poco, se questa è l'esigenza ci si può stare turandosi il naso.
aspetta, diciamo che la GTX 470 va quasi come la HD5870 (gli si avvicina parecchio) costando pressappoco uguale...
bah, la 5850 dubito cali di prezzo: è un'ottima scheda, la richiesta è sempre altissima e questo mamma ATi lo ha capito :) inizialmente non se ne era resa conto (un amico ha acquistato la 5850 per 220 euro pochi giorni dopo l'uscita), poi però le richieste sono aumentate a dismisura e di conseguenza anche il prezzo è lievitato...(per dire io un mese dopo l'uscita la 5850 l'ho trovata a 250euro, ora costa 280 sullo stesso negozio)... questa 465 andrà forse un po di più della 5830, però voglio vedere consumi e temperature di esercizio, visto e considerato l'epic fail di nvidia nelle VGA di categoria enthusiast... Ati rulez
LurenZ87
05-05-2010, 12:04
visto e considerato l'epic fail di nvidia nelle VGA di categoria enthusiast... Ati rulez
:friend: :blah: :ahahah:
I prezzi delle 5800 si abbasseranno quando la capacità produttiva di TSMC aumenterà con l'attivazione della nuova linea a 40nm, permettendo ad AMD di soddisfare tutta la richiesta e di attivare economie di scala più spinte.
quindi piu o meno di quanti giorni\settimane\mesi\anni parliamo?
sto aspettando il calo del prezzo della 5850 da mesi :(
longhorn7680
05-05-2010, 13:55
quindi piu o meno di quanti giorni\settimane\mesi\anni parliamo?
sto aspettando il calo del prezzo della 5850 da mesi :(
Con l'Eur cosi basso sara difficile vederle a meno di 220+Iva per un bel po :( A meno che non venga ritoccato l'MSRP ma siccome AMD non e una onlus non credo che ci sara a breve!
sottolineerei questa frase...messa di fianco poi a quell'avatar, da che pulpito...
bah, ho il logo ATI, perchè attualmente ho ATI.
se passavi nei primi tempi in cui mi ero iscritto, avevo quello nvidia(visto che avevo nvidia).
se domani vado e compro una GTX480, mi ritroverai col logo nvidia.
giudicare i pensieri della gente, in base al quadratino 100x100 pixel sotto il nome, è da persone molto ragionaevoli.
I prezzi delle 5800 si abbasseranno quando la capacità produttiva di TSMC aumenterà con l'attivazione della nuova linea a 40nm, permettendo ad AMD di soddisfare tutta la richiesta e di attivare economie di scala più spinte.
non diciamo assurdità.
AMD potrebbe già abbassare i prezzi tra 5 minuti se vuole.
non gli ha abbassati perchè non cè ragione. i pressi vengono abbassati in un sistema concorrenziale, e tale sistema, negli ultimi 8 mesi(e probabilmente per il resto del 2010) è venuto a mancare.
leoneazzurro
05-05-2010, 22:33
grazie dell'invito cmq.
.
Questo é flame, puro e semplice. 3 giorni
MiKeLezZ
05-05-2010, 23:02
sottolineerei questa frase...messa di fianco poi a quell'avatar, da che pulpito...Spero di non contravvenire al regolamento precisando che l'utente in questione ha avuto nell'anno 2008 una HD3870, cambiata poi nei primi giorni di Febbraio 2009 per una HD4850GS, a cui pochi mesi dopo ha aggiunto una sorellina per il Crossfire (cioè si è preso una seconda HD4850GS).
Nell'Ottobre sempre del 2009 si era già stufato del Crossfire e, nel mentre che valutava il passaggio a una HD4890, si era rivenduto una delle sue HD4850GS dicendo definitivamente addio al setup con doppia scheda ("una grande scocciatura", disse).
Nei primi mesi del 2010 il suo cruccio (dettato da mancanza di liquidità) è stata la scelta fra HD5770, HD5830 e HD5850... che ha visto poi vincitrice, in Aprile 2010, proprio la HD5830 (che fra l'altro gli ha dato problemi così grandi da dover ripiegare per qualche tempo sulla vecchia HD4850GS).
Se non si è letto fra le righe (o fra i colori), forse una citazione dell'utente datata Marzo è un poco più chiara: "a me di nvidia non me ne frega nulla" (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31406109&postcount=333).
Saluti.
p.s. Peccato per la conferma che la scheda sia basata su un chip derivativo del GF100! Mi auguro di vedere presto un degno erede del G92, con quell'architettura non mi aspetto nulla di meno per il refresh.
leoneazzurro
05-05-2010, 23:09
Spero di non contravvenire al regolamento precisando che l'utente in questione ha avuto nell'anno 2008 una HD3870, cambiata poi nei primi giorni di Febbraio 2009 per una HD4850GS, a cui pochi mesi dopo ha aggiunto una sorellina per il Crossfire (cioè si è preso una seconda HD4850GS).
Nell'Ottobre sempre del 2009 si era già stufato del Crossfire e, nel mentre che valutava il passaggio a una HD4890, si era rivenduto una delle sue HD4850GS dicendo definitivamente addio al setup con doppia scheda ("una grande scocciatura", disse).
Nei primi mesi del 2010 il suo cruccio (dettato da mancanza di liquidità) è stata la scelta fra HD5770, HD5830 e HD5850... che ha visto poi vincitrice, in Aprile 2010, proprio la HD5830 (che fra l'altro gli ha dato problemi così grandi da dover ripiegare per qualche tempo sulla vecchia HD4850GS).
Se non si è letto fra le righe (o fra i colori), forse una citazione dell'utente datata Marzo è un poco più chiara: "a me di nvidia non me ne frega nulla" (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31406109&postcount=333).
Saluti.
p.s. Peccato per la conferma che la scheda sia basata su un chip derivativo del GF100! Mi auguro di vedere presto un degno erede del G92, con quell'architettura non mi aspetto nulla di meno per il refresh.
Si, stai contravvenendo al regolamento: si tratta infatti di polemica personale con un utente sospeso. Quindi sono altri 3 giorni.
Dovrebbe essere attivata in estate, a quel punto aspetterei di vedere l'uscita di settembre prima di decidere un acquisto...Che è un po' come dire che con la serie 5xx0 non ci sarà nessun calo di prezzi.
Se non diminuiscono i prezzi perchè la domanda supera l'offerta, causa scarsa produzione, non vedo perchè dovrebbero aumentare la produzione proprio quando presumibilmente calerà la domanda: quanti si compreranno VGA della serie HD5xx0, poco prima del lancio della serie HD6xx0? (o come altro vorranno chiamare SI).
A proposito, ma secondo voi la serie radeon 6xx0 esce dopo l'estate o cmq MAX entro il 2010?
Qualcosa di nuovo esce, che la chiameranno serie HD6xx0 è tutto da vedere :)
eheh, beh si per me non fa differenza il nome o la sigla :) sai siccome non ho comprato la 5850 quando e' uscita, arrivato a questo punto, preferirei comprare un nuovo modello... speriamo sia davvero entro l'anno (magari anche prima!!!:D)
gtx 465 costo 305 euro..... uno scandalo........ gtx 470 costo 355 euro.......
dovrebbe costare 230/250 euro......305 è un furto a mano armata...... altro che scheda castrata.... bah.... no comment....
Ecatombe
04-06-2010, 08:52
escludendo il discorso della "qualità" delle schede, le 2 che hai citato si trovano già a molto meno.. (rispettivamente 260 e 300) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.