PDA

View Full Version : Gaming, multimedia e rendering: i5 750 o i7 860?

GarudaOne
04-05-2010, 15:36
Anche oggi mi affido all'aiuto di voi esperti. =)
Prima di aprire questo topic ho cercato per un po' in giro sul web e nel forum ma non credo di aver trovato la risposta che cerco.
Per il mio prossimo computer ho deciso di usare una piattaforma Intel, LGA1156.
Userò il computer principalmente per il gaming, multimedia ed overclock (sui 3.8GHz:D ), ma dato che voglio sviluppare la mia passione e cominciare a lavorare a livello amatoriale con il rendering e imparare a modellare in 3D sono indeciso su quale processore scegliere.
Fino a quando i miei interessi fossero stati soltanto il gaming e multimedia avrei deciso sin da subito di prendere un i5 750, e su questo non si discute, ma ho intenzione di cominciare ad interessarmi del rendering, 3D e così via, e quindi sono indeciso se prendere il procio sopracitato o il fratello maggiore: i7 860.
L'HT aiuta molto, ma per il gaming è tranquillamente disattivabile dal BIOS della mobo, giusto?
Quei 70 euro in più verrebbero spesi beni o l'uso che ne farò del pc non giustificherà mai tale spesa?

Grazie mille!

F1R3BL4D3
04-05-2010, 15:45
Si, l'HT è disabilitabile da bios. Se valga o meno la spesa dipende quanto è amatoriale la tua passione. Nel senso che se non ti interessa perdere un po' di prestazioni nel rendering (anche se comunque la differenza c'è), prendi Core i5 750. Se no vai sul fratello maggiore.

nick_night
04-05-2010, 16:25
rendering 3D..bella rogna per un PC...:D

l'i5 si comporterebbe degnamente...ma, prima o poi vedresti i suoi limiti...

quei 70€ in più sono ben spesi.. considerando anche la longevità dell'investimento....;)

omega9
04-05-2010, 17:45
Da possessore di un I7 860 ti posso garantire che non mi sono per niente pentito di avere speso qualcosa di + , l'5 750 è un ottimo processore ma il suo fratellastro avendo l'Ht è completo a 360 gradi e ti dà quel boost in + nei calcoli complessi che non sarà un abisso ma fa sempre comodo ;)