PDA

View Full Version : fuji finepix VS nikon coolpix

magicfeb
04-05-2010, 14:33
ciao a tutti! Tanto per cominciare preciso subito che sono nuovo e solo ora sto entrando nel bellissimo mondo della fotografia...Da qui la mi decisione di comprarmi una macchina non troppo difficile da usare ma abbastanza versatile.
so che nella scelta di una macchina fotografica è importante precisare per cosa la si usa: io vorrei usarla per lo sport, il surf in particolare e per paesaggi piu in generale.Altra cosa che ritengo importante è la vivacità dei colori li preferisco vivi e accesi anzi che spenti;comunque con una spesa sui 200 euro sono arrivato a selezionare più in particolare quesste 2 bridge con un buon zoom ottico: la fujifilm finepix s1600(180€ piu o meno) e la Nikon Coolpix L110 (220€ piu o meno).
in base alle informazioni e all'esperienza in mio possesso non so quale sia migliore e non so nemmeno se si puo stabilire se una sia migliore.Per quanto riguarda la nikon non mi piace tanto il discorso selle batterie e cioè non accetta a quanto ho capito ricaricabili ma è anche vero che dura di piu.
grazie in anticipo a chiunque mi voglia rispondere.