View Full Version : Alice o Fastweb
davidoff70
04-05-2010, 14:09
Ciao a tutti.
Devo attivare una nuova linea telefonica e le mie esigenze sono: Flat ADSL, e telefonate verso fissi senza limiti ne scatto alla risposta.
Per ora ho considerato Alice Tutto senza limiti (con ADSL a 7mega) 45€ mensili e Fastweb Parla e Naviga casa (con ADSL a 20mega) a 44,80.
Come offerta vista cosi sembra più allettante Fstweb per la maggior velocita della linea ADSL ma so che le linee Fastweb han delle particolarità riguardanti l' ip, vorrei sapere cosa comporta questa differenza in termini pratici, perchè in passato ho sentito di gente che ha difficoltà a giocare on-line, versioni create apposta di Emule per Fastweb, insomma mi chiarite un po li idee???
Grazie.
Re_Lizard
04-05-2010, 17:08
Ormai il discorso dell'ip non pubblico di Fastweb non penso crei più problemi sia per il gaming online che per altro.
Per Emule, c'è Adunanza che forse è davvero il punto di forza per chi scarica molto....è fantastico!!!
Ovviamente il contro è il prezzo che sicuro è un po' altino, vedo che lo paragoni ad Alice...dove in quel caso pagheresti anche il canone, mentre con fastweb ti staccheresti.
Valuta a questo punto anche altre soluzioni se sei coperto in ull da altri gestori.
C'è la tutto incluso di infostrada che ti fornisce Adsl e telefonate illimitate ai fissi a prezzo molto conveniente.
Verifica sul loro sito....se poi la tua scelta è stata già fatta tra le due opzioni del topic, io andrei su Fastweb visti i prezzi....di sicuro avrai un ottimo servizio senza più pagare il canone.
davidoff70
04-05-2010, 18:12
Grazie della risposta, per quanto riguarda Alice non c'è il canone è un' offerta tutto incluso, unica differenza con Fastweb è che l' ADSL è a 7mega invece che 20mega (nella mia zona) di fastweb.
Re_Lizard
04-05-2010, 18:17
Grazie della risposta, per quanto riguarda Alice non c'è il canone è un' offerta tutto incluso, unica differenza con Fastweb è che l' ADSL è a 7mega invece che 20mega (nella mia zona) di fastweb.
Beh, a quel punto non c'è paragone tra le due...anche se ti consiglio lo stesso di valutare anche infostrada.
Io sono Fastweb e mi trovo benissimo, ma occhio che per poter avere una banda decente la tua zona non deve essere molto distante dalla centrale, altrimenti te li sogni i 20 mega, ma penso che già lo sai questo :)
davidoff70
04-05-2010, 18:24
Beh, a quel punto non c'è paragone tra le due...anche se ti consiglio lo stesso di valutare anche infostrada.
Io sono Fastweb e mi trovo benissimo, ma occhio che per poter avere una banda decente la tua zona non deve essere molto distante dalla centrale, altrimenti te li sogni i 20 mega, ma penso che già lo sai questo :)
Penso che Fastweb dove non c'è la fibra ottica utilizzi le linee Telecom e da me (stesso condominio) chi ha Alice 20mega viaggia bene non a 20 ma viaggia bene, quindi in teoria Fastweb dovrebbe essere uguale....
Infostrada costa circa 5€ al mese in meno di Alice, quindi o velocità con Fastweb o risparmio con infostrada...
Re_Lizard
04-05-2010, 18:26
Infostrada costa circa 5€ al mese in meno di Alice, quindi o velocità con Fastweb o risparmio con infostrada...
Se sono solo 5e e hai buona copertura, allora Fastweb tutta la vita. :)
skinneriano
04-05-2010, 20:10
personalmente ti consiglio Tiscali se sei coperto dalla loro rete, la qualità è assolutamente superiore a infostrada e tiscali
non c'è alcun problema con l'ip essendo pubblico, e dunque nessun problema con p2p e neppure nel taglio di banda, sari infatti sicuro di raggiungere la massima velocità supportata dalla tua linea a differenza di Fastweb
http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/unica/
e se hai meno di 31 anni hai uno sconto extra oltre alle attuali promo
http://abbonati.tiscali.it/pop-up/bonusHP.php
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.