View Full Version : Avventure grafiche...consigli?
subvertigo
04-05-2010, 14:02
Sto finendo Still Life 2...
Tra poco (fine maggio) dovrebbe uscire The Black Mirror 2.
Ne avete altri da consigliarmi?
già provato con i due Syberia?
subvertigo
04-05-2010, 14:37
già provato con i due Syberia?
Si fatti... (e tra parentesi non mi sono piaciuti granchè).
Non ho fatto i Runaway...magari potrei fare quelli...
Altro?
Altro?
Carini i Runaway ;)
Monkey Island Special Edition?
Il mistero di Tunguska?
Keepsake?
A me è piaciuto anche Scratches, un'avventura horror con "visuale a 360°", senza troppo pretese ma con una bella atmosfera cacaimmàno... :D
Altro?
La moda dei "seguiti" che sta prendendo campo ultimamente nelle AG non mi piace affatto (syberia 2, still life 2, secret files 2, ankh 2-3, runaway 2-3, art of murder 2-3, ecc): al 90% i seguiti fanno defecare e quasi rovinano la bontà dei primi (still life e syberia due chiari esempi). Ma alla fine li capisco, il genere è in gran crisi da tempo e devono pur campare anche loro.
Chiuso il mio excursus ti consiglierei Machinarium: un vero gioiellino, sarà anche corto e low budget, ma trasuda arte e poesia da ogni poro;)
Altrimenti se preferisci i "gialli" di recente c'è Sherlock Holmes vs Jack the Ripper o Agatha Christie - Delitto sotto al Sole
O ancora se preferisci i "demenziali" The Westerner e Jack Keane sono molto carini..
La moda dei "seguiti" che sta prendendo campo ultimamente nelle AG non mi piace affatto (syberia 2, still life 2, secret files 2, ankh 2-3, runaway 2-3, art of murder 2-3, ecc): al 90% i seguiti fanno defecare e quasi rovinano la bontà dei primi (still life e syberia due chiari esempi). Ma alla fine li capisco, il genere è in gran crisi da tempo e devono pur campare anche loro.
vero ma a differenza di alcuni titoli, ai quali non puoi giocare al secondo senza aver giocato al primo per motivi di trama ecc, per Syberia non puoi giocare al primo senza giocare anche al secondo...credo sia stato concepito così fin dall'inizio!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.