PDA

View Full Version : PowerColor PCS++ HD5770

najo78
04-05-2010, 13:38
Ciao ragazzi sarei intenzionato all'acquisto di questa scheda video: qualcuno ha avuto occasione di provarla? Io la acquisterei per il semplice fatto che monta il dissi dell'artic cooling di serie... quello che mi interessa non sono tanto le prestazioni quanto il silenzio.

Ho visto che c'è anche la versione PCS+ che ha le frequenze leggermente inferiori: come si comporterà il dissi? Rimane più silenzioso oppure è uguale?

Avete altrimenti una scheda alternativa che monti il dissi dell'AC da consigliarmi? Ho visto anche la MSI Howk ma ho paura che sia più rumorosa...

N.B.: a me l'overclock non interessa affatto.

Grazie a tutti

Ciao

G3f0rC3
04-05-2010, 14:31
Leggere prima di chiedere consigli (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171)

Se la scheda grafica ti serve solo per film e internet, va bene una scheda passiva come la 5450, senza spendere più di 100€ per la 5770 che è una scheda da gaming.

lucky85
04-05-2010, 14:32
Ciao ragazzi sarei intenzionato all'acquisto di questa scheda video: qualcuno ha avuto occasione di provarla? Io la acquisterei per il semplice fatto che monta il dissi dell'artic cooling di serie... quello che mi interessa non sono tanto le prestazioni quanto il silenzio.

Ho visto che c'è anche la versione PCS+ che ha le frequenze leggermente inferiori: come si comporterà il dissi? Rimane più silenzioso oppure è uguale?

Avete altrimenti una scheda alternativa che monti il dissi dell'AC da consigliarmi? Ho visto anche la MSI Howk ma ho paura che sia più rumorosa...

N.B.: a me l'overclock non interessa affatto.

Grazie a tutti

Ciao

che risoluzione giocherai?cmq il dissi arctic è ottimo sia come temp che come rumorosita

najo78
04-05-2010, 16:56
Leggere prima di chiedere consigli (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171)

Se la scheda grafica ti serve solo per film e internet, va bene una scheda passiva come la 5450, senza spendere più di 100€ per la 5770 che è una scheda da gaming.

Ma scusa non chiedo consigli per acquistare una scheda video tra tante: qui ti darei ragione , dovreste sapere quale utilizzo ne farei.

Stò chiedendo consigli su di una scheda in particolare e quindi dò per scontato che devo prendere una 5770: ho chiesto un parere riguardo questa che monta il dissi dell'AC e se eventualmente c'è un'alternativa (sempre tra le 5770).

Tutto qui... non vedo niente di straordinario da rimandarmi al regolamento solo perchè scrivo poco sul forum...

najo78
04-05-2010, 17:12
Allora aggiorno le schede che stò valutando...

Sono indeciso tra:

- Sapphire 5770 vapor-x

- MSI 5770 hauk

- Powercolor 5770 PCS+ (oppure PCS++)

Mi interessa che sia fresca e silenziosa... purtroppo i test che ho trovato in rete danno risultati molto discordanti: per questo chiedo consiglio a voi.

Grazie a tutti.

Ciao

mirko93s
04-05-2010, 18:10
Le vapor-x sono le più efficienti in dissipazione del calore, cerca qualche test su internet, non sono riuscito a trovare granchè :rolleyes:
Sulla serie hd5770 il vaporx abbassa le temperature notevolmente e la rumorosità di circa 6-7db, cmq in generale vaporx è il massimo in silenziosità e dissipazione........

G3f0rC3
04-05-2010, 19:23
Ma scusa non chiedo consigli per acquistare una scheda video tra tante: qui ti darei ragione , dovreste sapere quale utilizzo ne farei.

Stò chiedendo consigli su di una scheda in particolare e quindi dò per scontato che devo prendere una 5770: ho chiesto un parere riguardo questa che monta il dissi dell'AC e se eventualmente c'è un'alternativa (sempre tra le 5770).

Tutto qui... non vedo niente di straordinario da rimandarmi al regolamento solo perchè scrivo poco sul forum...

L'ultima parte non c'entra nulla sulla poca frequenza, quel link serviva solo ad aiutarti a postare le info che servono a consigliare la scheda. Se vuoi procedere con l'acquisto fallo, ma non ti lamentare se poi la scheda non funziona per qualche tipo di incompatibilità hardware (come ad esempio, la mobo troppo datata che supporta solo agp).
Detto questo, come sistema di dissipazione la vapor-x è ottima. La rumorosità dipende dal suo utilizzo. Aiutati anche con questo grafico:

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2381/rumore.png

Fede87
05-05-2010, 11:19
vai qui (http://www.techpowerup.com/reviews/Powercolor/HD_5770_PCS_Plus_Plus/)

najo78
05-05-2010, 11:31
Infatti avevo già dato un'occhiata ma non sò quanto possano essere affidabili quei test... Se guardi la 4770 ha gli stessi valori (parlo di rumore) sia in idle che in full. Attualmente ce l'ho montata ed è piuttosto rumorosa...

najo78
05-05-2010, 20:18
Come compromesso sarei più propenso alla Powercolor ma è introvabile...

perry83
06-05-2010, 09:07
Guarda io ho una 5770 vapor-x e la ventola fino al 50% è inudibile, poi ovviamente si comincia a sentire,comunque è molto fresca supera raramente i60gradi e poi in oc sale abbastanza,960 per il core e 1360 per le memorie usando il catalyst:)