View Full Version : geffo2 MX overclock estremo!
darkreom
03-03-2002, 11:11
Fino a poco tempo fa la mia AsusV7100 nn andava oltre ai 220 di core e 212 di ram. Gia un buon overclock, però ho visto una pagina in cui era spiegato come fare la modifica al voltaggio derl core, ossia unendo due contatti di un chip con una resistenza.L'ho fatto e inoltre ho messo il VI/O a 3,7 e aggiunto dei dissy sullle ram. Risultato: 265 di core e 221 di ram!!
Mi sembrano degli ottimi risultati rispetto ai nominali 175/166, anche se laumento del core nn migliora molto le prestazioni.
Ecco la pagina da dove ho preso le informazioni (fatta da svl4, un utente del forum)
http://digilander.iol.it/svl4//index8a.html
beh non c'è che dire, complimenti davvero!;)
Originariamente inviato da darkreom
[B]Fino a poco tempo fa la mia AsusV7100 nn andava oltre ai 220 di core e 212 di ram. Gia un buon overclock, però ho visto una pagina in cui era spiegato come fare la modifica al voltaggio derl core, ossia unendo due contatti di un chip con una resistenza.L'ho fatto e inoltre ho messo il VI/O a 3,7 e aggiunto dei dissy sullle ram. Risultato: 265 di core e 221 di ram!!
Mi sembrano degli ottimi risultati rispetto ai nominali 175/166, anche se laumento del core nn migliora molto le prestazioni.
Ecco la pagina da dove ho preso le informazioni (fatta da svl4, un utente del forum)
Eh, già, si guadagna sulla vel. del core ma sulla ram c'è poco da fare. Io ho la tua stesa scheda mod. già da tempo, alla fine ho optato per una resist. diferente da quella consigliata sul sito (v. mia sign) per avere il core alto ma senza esagerare.
p.s. hai notato anche tu che aumentando il vcore aumenta pure la stabilità della scheda video anche in default?? A me per esempio non funzionava t stabilmente con agp4x (scheda sfigata???) mentre ora tutto ok! E ho anche fatto le controprove: con la mod. va perfettamente, senza no!!:eek::eek:
ciao!!
darkreom
04-03-2002, 17:45
Tua hai solo 2,33 di voltaggio della GPu. Io sono a 2,5 e volevo andare a 2,7-8, per arrivare a 300 Mhz di core. Sarà troppo rischioso?
[B]Fino a poco tempo fa la mia AsusV7100 nn andava oltre ai 220 di core e 212 di ram. Gia un buon overclock, però ho visto una pagina in cui era spiegato come fare la modifica al voltaggio derl core, ossia unendo due contatti di un chip con una resistenza.L'ho fatto e inoltre ho messo il VI/O a 3,7 e aggiunto dei dissy sullle ram. Risultato: 265 di core e 221 di ram!!
Il sito di svl4 è infatti fonte di diverse cose utili (lui ha + o - la mia config)
Ciao
[B]Tua hai solo 2,33 di voltaggio della GPu. Io sono a 2,5 e volevo andare a 2,7-8, per arrivare a 300 Mhz di core. Sarà troppo rischioso?
Accorcierà la vita della tua s.video... Ma poi, sinceramente, ne vale la pena?? Abbiamo visto entrambi che le prestazioni cambiano di pochissimo... Io lascierei perdere se fossi in te!! (infatti mi accontento di 240MHz@2,33v, anche se so benissimo che si potrebbe spremere questa scheda ben oltre. Il fatto è che non si ottengono risultati gratificanti;))
A proposito, io ho sostituito il dissi originale con uno mooolto + performate, e tu??
Ciaooo!!!
belinassu
04-03-2002, 20:20
ciao, io ho una MX400 @280/280...
lasciate perdere il core (già a 250 diventa swuperfluo)
e lavorate sulle ram
-overvolt
-lappatina
-mega dissipatore ;)
ho guadagnato circa 20 mhz di ram così....
;)
e se overvolto ankora (3,9v bus :eek: )
arrivo a 300mhz di ram!
x belinassu
Vorresti dire che hai lappato anche la ram????
Ci farei un pensierino.
Non mi dire cosi perchè se no la mia voodoo3 scappa a gambe levate.
belinassu
05-03-2002, 09:36
le ram scaldano, e il dissy ,se guardi l'impronta della pasta
nn tokka bene, i chip ram sono sovente molto concavi
come le cpu....
e un lappaggino giova.....ehehehehe
sergiolino
05-03-2002, 13:08
scusate raga....qualcuno di voi saprebbe spiegarmi come fare un overclock normale su una geffo 2 mx 400???? ho sentito che bisogna usare qualche programma...gli ho già montato un dissipatorone e una ventolazza...........ma per farla scheggiare di più dove devo intervenire??? con che programma???? grazie in anticipo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io invecee sono stato abbastanza fortunato la mia scheda geffo mx tiene tranquillamente la freq di 250 sia il core che la ram mentre le freq di default sono 200 sia per la ram che per il core
:D
Originariamente inviato da sergiolino
[B]scusate raga....qualcuno di voi saprebbe spiegarmi come fare un overclock normale su una geffo 2 mx 400???? ho sentito che bisogna usare qualche programma...gli ho già montato un dissipatorone e una ventolazza...........ma per farla scheggiare di più dove devo intervenire??? con che programma???? grazie in anticipo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
che scheda hai?
nel cd della mia asus c'era già un programmino per overclocclare la scheda. cmq i migliori programmi per OC della scheda video sono rivatuner nvmax e power strip. credo che tu li possa trovare su hwfiles
SCUSATE, anch'io ho provato la modifica qualche tempo fa, senza ottenere nessun risultato in termini di clock del core, ma sopratutto, COME FATE a controllare che i volt sono aumentati? usate un programma?
e inolte, quale resisteza avere saldato?
grazie a tutti, ciao!
Originariamente inviato da sergiolino
[B]scusate raga....qualcuno di voi saprebbe spiegarmi come fare un overclock normale su una geffo 2 mx 400???? ho sentito che bisogna usare qualche programma...gli ho già montato un dissipatorone e una ventolazza...........ma per farla scheggiare di più dove devo intervenire??? con che programma???? grazie in anticipo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
nvmax, www.nvmax.com sezione download :)
ciao
sergiolino
05-03-2002, 15:36
grazie gremo in particolare e a tutti....gremo sei un idolo!!!!!!!
Originariamente inviato da belinassu
[B]ciao, io ho una MX400 @280/280...
lasciate perdere il core (già a 250 diventa swuperfluo)
e lavorate sulle ram
-overvolt
-lappatina
-mega dissipatore ;)
ho guadagnato circa 20 mhz di ram così....
;)
e se overvolto ankora (3,9v bus :eek: )
arrivo a 300mhz di ram!
Io sono in questa situazione:
ho già lappato le ram (ovviamente:D:D), messo la pasta termica, messo un dissipatore x socket7 sugli integrati ram opportunamente smussato nei punti critici (in corrispondenza dei componenti smd che lo avrebbero toccato :eek: ) e messo una ventola 5x5x1,5 (c@zzo quanto spazio mi porta via tutta sta roba). Alla fine comunque sulla mia v7100 arrivo solo a 215 di ram (stabile 100%). Se vario la tens. del bus peggioro solo le cose :(
ciao!!
belinassu
05-03-2002, 19:32
Originariamente inviato da il depo
[B]
Io sono in questa situazione:
ho già lappato le ram (ovviamente:D:D), messo la pasta termica, messo un dissipatore x socket7 sugli integrati ram opportunamente smussato nei punti critici (in corrispondenza dei componenti smd che lo avrebbero toccato :eek: ) e messo una ventola 5x5x1,5 (c@zzo quanto spazio mi porta via tutta sta roba). Alla fine comunque sulla mia v7100 arrivo solo a 215 di ram (stabile 100%). Se vario la tens. del bus peggioro solo le cose :(
ciao!!
devi avere le hyunday da 6ns...
le conosco...quelle se ne fregano dell'overvolt...
le fa solo scaldare di più...
paradossalmente potrebbero andare meglio con
l'undervolt...
cmq lontano nn vanno...
io ho le Elite MT 4,5ns, ke si comportano come un processore
scaldano tanto e raffreddando e overvoltando ringraziano ;)
Originariamente inviato da belinassu
[B]
...
devi avere le hyunday da 6ns
...
100 punti!!!;)
Sai che mi pare proprio che siano Hyundai??? Cmq. non me ne faccio un dramma... mi divertirò con la prox. sk video!!:D:D
sergiolino
05-03-2002, 21:39
raga sulla mia geffo 2 mx-400 64 mb con dissipatorone e ventolazza....senza tutte quelle cose la del tipo lappa....e altro...sono arrivato a 200 di core e 334 di memory... è buono...così è al 100 % stabile...dovrei osare di più???...così la grafica e la velocità di elaborazione sono mnigliorate tantissimo rispetto a prima!!!!!!! ciao
sergiolino
05-03-2002, 21:42
ditemi voi se sembra un buon over...io ancora sono alle primw armi!!!!!
nessuno sa rispondermi? :confused:
darkreom
06-03-2002, 21:17
Alla fine sono arrivato a 266 di core e 220 di ram (VIO @3,7) senza alcun errore. Ho solo lappato la GPU e aggiunto una ventolina sul dissy.
Però coi 2,5 volt arrivo solo fino a 260 Mhz di core. Così ho messo una resistenza da 100 ohm, al posto dei 120 e sono arrivato a 266. Ho provato anche con resistenze minori(fino a una da 50 Ohm!), però piu di così nn va. Comunque mi sembra un ottimo overclock! per fortuna la nostra geffo 2 MX sale che è una meraviglia!
sergiolino
07-03-2002, 12:40
raqga ma come si fa ad aumentare il v-core delle schede video??? aumentando quello si puo' anche alzare la frequwenza del proc e l'OC rimane stabile giusto?
darkreom
07-03-2002, 17:58
Io so solo come aumentare quella delle Geffo2 MX e GTS.Per le altre nn ne ho idea.
sergiolino
07-03-2002, 18:19
io ho proprio una geffo 2 mx-400!!!!!! se me lo spieghi....magari rendo più stabile il mio OC....ma aumentando il volt aumenta la temp vero?
di regola dovrebbe essere così.
Ciao!!!!
Vedi qui, è un utente del forum;) (http://digilander.iol.it/svl4//index8a.html)
Ciao
Originariamente inviato da biru
[B]Vedi qui, è un utente del forum;) (http://digilander.iol.it/svl4//index8a.html)
Ciao
una signature un èò più alta e con qualchew immagine in + no? :D ;)
darkreom
10-03-2002, 09:31
IO con il voltaggio del core aumentato non ho nessun problema di temp, e ho solo aggiunto una ventolina
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.