Entra

View Full Version : problemi con cavo null modem

Schiele
03-03-2002, 11:04
ciao gente,

ho due pc, uno con WinXp e uno con Win98 entrambi senza scheda di rete. Volevo collegarli fra loro con un cavo null-modem ma, poichè non ci capisco una mazza di elettronica mi sono fatto costruire sto cavetto da un amico. allora configuro tutto, imposto un computer come server (win98), l'altro come client (winXP), abilito la condivisione di C: del pc server, lo metto in ascolto della connessione del client, vado ad avviare la connessione dal client...e pur vedendo una reazione sul pc server (esce scritto: collegamento client in corso...) dopo 10 secondi mi esce scritto sul client: nessun modem rilevato sul server (tra l'altro se vado a vedere l'help del numero di st'errore mi esce scritto: chiedere all'amministratore del server... che sarei io :D :D )

??? come è possibile sta storia? perchè il client cerca il modem? son sicuro di aver impostato tutto per benino sul client WinXp (è difficile sbagliare, persino mia nonna ci riuscirebbe) Non è che per caso è un problema del cavo? E se no, cosa può essere? Mi scrivete lo schema del cavo null modem, magari spiegandomelo ? :)

grazie ciao