View Full Version : Avviare Ubuntu 10.04 con pulsante reset
marcomandy
04-05-2010, 12:06
Salve a tutti, il quesito è molto semplice (a differenza della risposta):
Ho un HDD da 80gb sul quale vorrei installare in 2 partizioni diverse windows 7 e ubuntu 10.
è possibile, in qualche modo, impostare il boot in modo che spingendo il pulsante di accensione booti windows mentre spingendo il pulsante reset booti ubuntu?
Ho letto qualcosa del genere ma con il tasto "MediaDirect" presente su alcuni laptop Dell.
Grazie in anticipo!
marcomandy
04-05-2010, 12:41
Sono abbastanza ignorante in materia hardware...
Quindi presumo che la pressione del tasto reset non sortisca nessun effetto a computer spento.
Qualche espediente alternativo?
Anche se ho in mente un'altra soluzione:
Potrei impostare dal bios come boot primario una chiavetta sul quale metterei poi i file di boot di uno dei due sistemi operativi:
se la chiavetta c'è parte l'OS col boot sulla chiavetta, altrimenti parte quello con il boot sul HDD...
Chiancheri
04-05-2010, 22:16
Salve a tutti, il quesito è molto semplice (a differenza della risposta):
Ho un HDD da 80gb sul quale vorrei installare in 2 partizioni diverse windows 7 e ubuntu 10.
è possibile, in qualche modo, impostare il boot in modo che spingendo il pulsante di accensione booti windows mentre spingendo il pulsante reset booti ubuntu?
Ho letto qualcosa del genere ma con il tasto "MediaDirect" presente su alcuni laptop Dell.
Grazie in anticipo!
avere addirittura un pulsante hardware dedicato, richiede che la mobone supporti il funzionamento. Il dual boot su linux funziona a livello software. Automaticamente avvia un so, ma con la tastiera è possibile avviare l'altro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.