PDA

View Full Version : Consiglio alternativa a MBP 13"

marco.cola
04-05-2010, 10:10
Avrei bisogno di un consiglio: devo comprare un portatile da 13" con un buon hardware ed un'elevata autonomia: ora come ora, l'unico notebook che risponda alle mie esigenze è il MacBookPro da 13: processore Core 2 Duo, 4GB di Ram 250GB di HD e circa 10 ora di autonomia (a me ne basterebbero 6\7 effettive).

Volevo sapere se c'era qualcosa di simile in giro sotto i 1300 euro ed i 2.5KG di peso. Grazie mille per l'aiuto!

NuT
04-05-2010, 18:59
Avrei bisogno di un consiglio: devo comprare un portatile da 13" con un buon hardware ed un'elevata autonomia: ora come ora, l'unico notebook che risponda alle mie esigenze è il MacBookPro da 13: processore Core 2 Duo, 4GB di Ram 250GB di HD e circa 10 ora di autonomia (a me ne basterebbero 6\7 effettive).

Volevo sapere se c'era qualcosa di simile in giro sotto i 1300 euro ed i 2.5KG di peso. Grazie mille per l'aiuto!

Acer Aspire Timeline X.

andymerlino
04-05-2010, 22:23
Dai un'occhiata ai Sony Vaio serie S, con schermo da 13", processori nuovi i5 e i7 e con costo a partire da 1100 € ma la durata batteria non l'ho vista, certamente però rispetto all'autonomia di un mac non ci sono paragoni, questa durerà molto ma molto meno di 6 ore. Il Mac usa una nuova batteria integrata molto più grossa che sugli altri pc non è ancora diffusa.
C'è anche la serie Z Sony Vaio con una batteria fino a 6 ore ma costa un botto perché è molto sottile (mi sembra sui 1400)... quindi a questo punto meglio Mac.

marco.cola
05-05-2010, 11:54
Acer Aspire Timeline X.

Sembrano essere degli ottimi notebook ma anche nei modelli con batteria a 9 celle l'autonomia in riproduzione di un file .avi è solo di 230 minuti, mi sa che con un minimo di lavoro "standard" non supera le 2 ore e mezza\3 ore.

Grazie in ogni caso per la segnalazione

marco.cola
05-05-2010, 11:58
Dai un'occhiata ai Sony Vaio serie S, con schermo da 13", processori nuovi i5 e i7 e con costo a partire da 1100 € ma la durata batteria non l'ho vista, certamente però rispetto all'autonomia di un mac non ci sono paragoni, questa durerà molto ma molto meno di 6 ore. Il Mac usa una nuova batteria integrata molto più grossa che sugli altri pc non è ancora diffusa.
C'è anche la serie Z Sony Vaio con una batteria fino a 6 ore ma costa un botto perché è molto sottile (mi sembra sui 1400)... quindi a questo punto meglio Mac.

Ho provato a fare un veloce configurazione del VAIO serie S su sonystyle dove, alla fine, viene dichiarata un'autonomia di 5 ore. Se fosse effettiva potrei prenderlo in seria considerazione: qualcuno sa qualcosa a riguardo?

OtticaBolis
05-05-2010, 12:22
mi spiace ammetterlo ma il nuovo Macbook Pro 13 con scheda video Geforce 320 e la nuova batteria arriva a 8,30 ore (reali) ad un prezzo di 1149€ è difficile da battere.e in piu' se guardiamo il case Unibody davvero molto resistente....e la tastiera illuminata....è perfetto.

certo che se per 1149€ ci montavano un Core I5 allora sarebbe stato xfetto.....ma secondo me è solo questione di tempo di finire i core 2 duo che hanno in magazzino...

madd90
05-05-2010, 13:26
Sembrano essere degli ottimi notebook ma anche nei modelli con batteria a 9 celle l'autonomia in riproduzione di un file .avi è solo di 230 minuti, mi sa che con un minimo di lavoro "standard" non supera le 2 ore e mezza\3 ore.

io ho un acer aspire 5738zg e con utilizzo standard mi dura 2,5/3 ore...perciò deduco che con un timeline x 5 ore di utilizzo 'standard' (applicazioni office, navigazione internet) le dovresti fare con una 9 celle...
Giusto per curiosità c'è qualcuno che ne possiede uno? mi interessava capire come è assemblato e la qualità dei materiali...vito 5 minuti al mediamondo sembra un buon portatile..

NuT
05-05-2010, 14:52

Stai scherzando spero.

Fanno 8 ore con la VGA integrata...