PDA

View Full Version : [ASP - IIS6] Come abilitare l'accesso alle pagine web ai client non in anonimo

almaxy
04-05-2010, 09:54
Ciao a tutti ....
Praticamento ho questo prblemino... forse
Ho 2 server controller di dominio, e un terzo server che non da controller ma messo in dominio come tutti gli altri PC.
Ho creato un piccolo sito web in ASP, abilitato II6 e fin qui tutto bene ....
Ora volevo implementare un funzionalità, volevo che l'utente durante l'accesso alla pag. web gli uscisse il nome utente, l'uff., etc.... come dice in Active Directory .... il codice ce l'ho ma, ma quando uso Request.ServerVariables("LOGON_USER")
non compare nulla, giusto perchè l'accesso e in anonimo ....
ma quando vado a cambiare in IIS togliendo l'accesso in anonimo, alla pag. web esce la mascherina delle credenziale ed è qui che non va bene...
Come devo fare? Cosa ho dimenticato di fare? Non sono un esperto ....:rolleyes:

GRAZIE 1000

nuovoUtente86
04-05-2010, 10:52
nel web.conf l' attributo authentication mode come è settato?

almaxy
04-05-2010, 11:08
nel web.conf l' attributo authentication mode come è settato?

andiamo sul complicato .....
dove si trova web.conf?

nuovoUtente86
04-05-2010, 11:56
nella directory del progetto aspx.

almaxy
04-05-2010, 12:00
nella directory del progetto aspx.

non c'è si trova solo nella cartella "WINDOWS\Microsoft.NET\Framework\v2.0.50727\ASP.NETWebAdminFiles" e "WINDOWS\Microsoft.NET\Framework\v2.0.50727\CONFIG"

.. non unso ASPX ma ASP semplice

come si setta?

nuovoUtente86
04-05-2010, 12:10
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/ff647405.aspx

almaxy
04-05-2010, 19:23
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/ff647405.aspx

fin li ci sono arrivato anche io, altrimenti non avrei aperto una discussione ...
al momento mi trovo nella stessa situazione...
come modifico web.conf? in che modo? dove si trova?
Scusatemi ma non so :rolleyes:

GRAZIE

P.S. per peggiorare la situazione non conosco l'inglese, scusate la mia ignoranza

nuovoUtente86
04-05-2010, 19:27
hai detto che attualmente si ha accesso anonimo, che è diverso dall' accesso attraverso le credenziali di windows in intranet.

almaxy
04-05-2010, 19:37
hai detto che attualmente si ha accesso anonimo, che è diverso dall' accesso attraverso le credenziali di windows in intranet.

Si.
Ho aperto IIS, directory virtuale creata per il sito, proprietà, protezione directory, modifica controllo autenticazione, ho messo la spunta abilita accesso anonimo, e ho messo le credenziali da amministratore, fin qui va bene però ... quando in ASP uso Request.ServerVariables("LOGON_USER"), mi restituisce campo vuoto .....
invece io voglio che esca il nome dell'utente connesso al PC...

se invece tolgo la spunta, ogni volta che l'utente apre la pagina WEB esce una mascherina per mettere le credenziali ed è una scocciatura...

almaxy
06-05-2010, 17:45

Si.
Ho aperto IIS, directory virtuale creata per il sito, proprietà, protezione directory, modifica controllo autenticazione, ho messo la spunta abilita accesso anonimo, e ho messo le credenziali da amministratore, fin qui va bene però ... quando in ASP uso Request.ServerVariables("LOGON_USER"), mi restituisce campo vuoto .....
invece io voglio che esca il nome dell'utente connesso al PC...

se invece tolgo la spunta, ogni volta che l'utente apre la pagina WEB esce una mascherina per mettere le credenziali ed è una scocciatura...

:help: mi auto quoto

tomminno
06-05-2010, 22:22
Mi sembra che sia stata fatta un pò di confusione. Asp classico non c'entra niente con ASP.NET e quindi i web.config non servono a niente.
Quello che devi fare è disabilitare l'accesso anonimo da IIS e ablitare Autenticazione Windows integrata, l'utente tutte le volte che visiterà il sito dovrà inserire le proprie credenziali di dominio che concorreranno alla valorizzazione della variabile LOGON_USER

almaxy
07-05-2010, 06:54
Mi sembra che sia stata fatta un pò di confusione. Asp classico non c'entra niente con ASP.NET e quindi i web.config non servono a niente.
Quello che devi fare è disabilitare l'accesso anonimo da IIS e ablitare Autenticazione Windows integrata, l'utente tutte le volte che visiterà il sito dovrà inserire le proprie credenziali di dominio che concorreranno alla valorizzazione della variabile LOGON_USER

io non parlavo assolutamente di ASP.NET ma solo do ASP. come ho specificato nell'intestazione.....
ho disabilitato l'accesso anonimo da IIS però all'utente facente parte di un Dominio non gli uscire la mascherina delle credenziali ....
6 mesi fa lavoravo presso un'altra azienda e non c'era questo inconveniente (LOGON_USER funzionava tranquillamente senza che l'utente mettesse la PW), solo che non ricordo come era settato .... :rolleyes:
GRAZIE

almaxy
09-05-2010, 10:29
Ciao ragazzi.... nussuno mi può dare una manina? :rolleyes:

tomminno
09-05-2010, 11:02
Ciao ragazzi.... nussuno mi può dare una manina? :rolleyes:

Ma hai configurato IIS?

almaxy
10-05-2010, 03:33
Ma hai configurato IIS?

E se no come funzionerebbe il sito ...
l'indispensabile per farlo funzionare, installato, configurato, creata cartella virtuale, e pubblicato il sito ....
cosa ho dimenticato per quel tipo di problema che ho?
Grazie

tomminno
10-05-2010, 07:44
E se no come funzionerebbe il sito ...
l'indispensabile per farlo funzionare, installato, configurato, creata cartella virtuale, e pubblicato il sito ....
cosa ho dimenticato per quel tipo di problema che ho?
Grazie

Intendevo configurato per richiedere l'autenticazione NTLM come suggerito diversi post fa.

almaxy
11-05-2010, 15:43
Intendevo configurato per richiedere l'autenticazione NTLM come suggerito diversi post fa.

Ho hatto delle ricerce ma non mi sto raccapezzolando ...
gentilmente potresti dirmi come si fa?
grazie

tomminno
11-05-2010, 16:09
Ho hatto delle ricerce ma non mi sto raccapezzolando ...
gentilmente potresti dirmi come si fa?
grazie

Le opzioni sono esattamente sotto a dove imposti l'accesso anonimo (Directory Security->Authentication and access control):
Integrated Windows authentication
Digest authentication for Windows domain servers

almaxy
12-05-2010, 14:59
Le opzioni sono esattamente sotto a dove imposti l'accesso anonimo (Directory Security->Authentication and access control):
Integrated Windows authentication
Digest authentication for Windows domain servers

Si ok... ho già fatto così, ho spuntato:
Autenticazione integrata di windows
Autenticazione del digest per server di dominio windows
Autenticazione di base (pw non crittografata)

poi:
Dominio predefinito... ho selezionato quello mio
aera di autenticazione... anche qui ho selezionato il dominio

poi:
tolgo la spunta su "Abilita accesso anonimo"

L'utente quando accede al sito web gli esce sempre la mascherina di autenticazione.
Il PC che fa da server ha il SO Windows 2003 server ma non è un controller, è configurato come un normale PC

almaxy
14-05-2010, 21:49
:help:

almaxy
19-05-2010, 15:47
... sto uscendo pazzo, per una piccolezza ...:muro: :muro: