PDA

View Full Version : Superdrive Macbook Unibody

paranoic
04-05-2010, 10:19
Buongiorno a tutti quelli in ascolto,

Volevo cambiare il superdrive del macbook unibody 13", però non ho certezza dell'acquisto...mi spiego...in giro per la rete vi sono molti driver interessanti come brand e come prezzi...mentre guardando il costo del "superdrive" rimani leggermente basito.

Ho anche cercato di capire che tipo di driver fosse, ma con scarso successo, in quanto non riesco a capire se sia proprietario oppure si siano appoggiati a qualcuno per la produzione (tipo Hitachi).

Le domande sono:
1) E' un Sata od un normale Ata?
2) Devo forzatamente acquistare un monomarca oppure posso sbizzarrirmi con ogni driver slim adatto o simile alle caratteristiche del drive inserito nel notebook? Avreste modo di farmi qualche ex

Grazie per la vs. attenzione ed ansioso attendo il vs. aiuto.

Family Guy
04-05-2010, 16:53
È serial-ata, la marca non è sempre uguale, vengono montati matsushita, lg e (mi pare) anche pioneer.

Se hai un po' di manualità puoi acquistare il drive esterno per il macbook air ed "ricavare" il superdrive da lì.

paranoic
04-05-2010, 18:36
Grazie della risposta. Provero a cercare il driver corretto, se mi metto ad armeggiare sicuramente danneggio qualcosa.

Ancora una volta tante grazie

dragonballfusion
04-05-2010, 23:27
come si fa a "ricavare" l'hd dal lettore del macbook air?

e poi lo riconosce il macbook?:mbe:

Family Guy
05-05-2010, 09:16
come si fa a "ricavare" l'hd dal lettore del macbook air?

e poi lo riconosce il macbook?:mbe:
lo smonti ed estrai l'unità all'interno:
http://forum.hardmac.com/index.php?showtopic=3255

in questo caso era un sony-NEC Optiarc, altro modello ancora...

però cercando meglio sembra sia un drive alto 12 mm, mentre sul macbook credo che serva un drive alto 9,5 mm

edit: e poi è IDE, mentre per il macbook unibody serve SATA... idea del cavolo :rolleyes:

dragonballfusion
05-05-2010, 10:28
e vabbè :) mi sembrava trppo bello